![]() |
Diciamo che i consigli che hai ricevuto sono tutti azzeccati!
Io e il mio collega ci giriamo felici e contenti (carburazione da sistemare )ci leva tante soddisfazioni MA!!!!!!!! Lavori che secondo me per non andare incontro a spiacevoli conseguenze sono! Il cambio dei cuscinetti di banco e paraoli con gabbia a rulli (te lo consiglio vivamente perche' io aprendo il motore mi sono trovato un carter come una groviera "ti premetto mai accesa" in piu' i materiali cinesi originali fanno ridere anche se sembrano fatti bene i materiali sono scadentisssssimi) Guarnizioni e regolazione squish (le guarnizioni originali sono "finte" in piu' mastice per fare lo squish originale a 0.12) Leve guaine fili freni (gli originali non sono male ma le leve tirandole parecchio flettono cosa non simpatica le guaine si allentano e i fili si sfibrano dopo una giornata ti fanno l'effetto molla molto antipatica) La Frizione (l'originale ha i grani da 4.5 invece che da 5 quindi da cambiare con italiani se vuoi usare la frizione cina, in una giornata regolata come dovrebbe si consuma parecchio...se poi vuoi girare come le aria ti dura........ti consiglio la carbonio dura e le prestazioni sono ottime)Gomme (non osare girare con quelle gomme....se poi le usi dimmelo che paghi la spedizione e ti regalo le mie mai toccato terra!) La prima uscita fatti fuori i cuscinetti della ruota anteriore (quindi portati di scorta gli italiani che alla prima occasione li cambi...poi se passeggi logicamente durano) il mio collega ha spappolato il piattello accenzione (da cambiare le levette volano) Le lamelle del pacco lamellare sono di lamierino e si piegano che e una meraviglia (se non dai gas pero' durano) Il carburatore io l'ho cambiato per evitare il consumo di benzina eccessivo (piscia da tutte le parti ...si accende la moto solo quando vuole lui...e il galleggiante se regolato bene si incastra una volta ogni tanto!) Ci siamo persi una manciata di bulloni e nulloncini controllati la mattina prima di girare e poi logicamente sostituiti con italiani! Ti dico questo perche io ho perso quello del forcellone (oltretutto cambiato..e ho fatto fuori la corona con la catena si e talmente attorcigliata che si e storto tutto ...sempre se si corricchia) vabbe' poi la sfiga di quando si cade...mi si e dissaldato il radiatore per via delle finte saldature cina! (non perde pero'...si e staccato il coperchio con il fermo superiore) Questo e per farti capire come e una D1 e come si comporta...a dimenticavo il mio collega ha spezzato il perno motore in pista.....e diciamo che e resa affidabile dai vari accorgimenti e controlli che puntualmente faccio alle moto..... se tiri le somme forse una ita ti facilita la vita e alle lunghe anche il portafoglio....certo ammazzandotelo all'inizio...ma girando in pista ormai da mesi le ita hanno problemi ma non cosi' frequenti come le cina! ( e poi sei anche costretto quando rompi a comprare pezzi ita perche' alcune ricambi per la d1 non si trovano) |
Quote:
grazie a tutti per i chiarimenti, evidentemente bisogna cambiare tutta la bulloneria,le lamelle ed i cuscinetti....oltre al resto...:smt155 |
Si, nonostante che per hobby preparo e fornisco le D1 ai miei amici devo ammettere, come già indicato, che sono molto fragili. E parlo del miglior modello, 50cc, carb.19, componenti ricavati dal pieno, canotto di sterzo con giusta inclinazione, interasse giusto, ecc...
Devo ammettere che il mio amico con la C1 non ha minimamente le prestazioni della D1 ma almeno ci gira tranquillamente, premetto che le rotture capitano a tutti ma sto riscontrando che la frequenza in queste D1 è un po' troppo alta. Io che la sfrutto,nel senso di prestazioni, ho cambiato quasi tutto con materiale italiano... Piccolo sfogo: come si fà a dire che con "2" euro la si sistema quando con una giornata ci si mangia 2-3 rotelle di avviamento se non si pone rimedio a quel sistema fatto volutamente male??? Come fate a girare tranquilli se già dalla China arrivano i pistoni stra-rigati e stra-"sgommati" nella canna del cilindro a causa di un difetto nei carter??? ...e potrei continuare... La mia non è una battaglia contro le D1 perchè le prendo e le preparo per i miei amici, non ultimo il fatto che avevo giurato di non comprare mai una China e prendere una DM nuova, poi il fatto di poter iniziare con cifre più abbordabili e fare esperienza prima di trasformarla in una ITA completa ha preso il sopravvento. Ma tutti quei soldi in più li ho spesi in soli 2 mesi!!! :doh: [spero che i nostri siano stati più consigli che sfoghi... :smt132] Ciao :si: |
Si parla naturalmente della D1 50-19-canotto buono.
Io calcolo il prezzo della D1 piu' 100gomme-90frizione-33cuscinetti guarnizioni-20cuscinetti ruota-50-60carburatore-10-15bulloneria varia-10lamelle 15-20leve guaine fili-30finale zocchi (senno' nemmeno entri in pista) io metto pure le pedaline perche' quelle originali si spanano e sono scomodissime)15pedaline polini-10 perni volano per avviamento stiamo intorno ai 400 per avere una motina "decente" E lascia stare quelli che dicono che tiri la cordicella e vai! sono quelli che il giorno prima giravano con una cina ad aria e la portano dal meccanico se gli si rompe l'avviamento...se vuoi una motina che ti permetta di fare una giornata (sempre che tutto vada bene perche' con le cina e cosi') in pista divertendoti e potendo tirarla come si deve queste sono le spese MINIME che affronti sulla D1. |
Quote:
|
che c'entri tu benzo????????
sei il primo che cambia mezza moto con roba buona (vedi ex z1) quindi sai che non e proprio una fesseria....e che la roba va sostituita per affidabilita' piu' che prestazioni! |
Direi che 400/500 euro sono la cifra che spende qualunque persona che compra una cinese qualunque per renderla affidabile e performante....(Senza contare tutte le modifiche fai da te su carter GT e marma)Non facciamoci prendere in giro da chi dice che con quattro soldi e una stretta ai bulloni si va come le italiane!!
Poi mi viene da ridere quando in pista vedo uno con una cina che gira bene e gli chiedo:" Scusa, cosa gli hai fatto? Lui sempre risponde....ma è tutto originale cina, sono io che ho il manico!!!!!!!!:smt136. Poi si scopre che di originale ha solo + qualche pezzo di telaio...e il motore l'ha passato in mano a qualche guru del motomondiale... Ma a voi dirà sempre : "E' tutto origgginale cina!!!!!!! Quote:
|
Quote:
|
QuotOOOOOOOO!!!!:si:pero' almeno al primo avvio io ho fatto 10 giri di pista
|
Mi fa piacere che non pensi solo io ste cose.....forse quei personaggi hanno una mini cinese fatta su un progetto della NASA e con materiali provenienti da un meteorite della cintura di Orione, per quello che vanno così bene da originali:smt115
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 46. |