Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Gomme Vee Rubber.... (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/33426-gomme-vee-rubber.html)

heavymachinegun 10-07-07 12: 40

quando feci il test nn mi hanno convinto,il chattering è troppo fastidioso e in qualunque punto della curva,appena iniziavo a spingere saltava anche a centro curva roba che la moto ti scappa da sotto il culo senza posibilità di recupero.stabilità in rettilineo poca

secondo me i problemi delle vee rubber ha 2 problemi

-talloni troppo morbidi(stalloni e girano sui cerchi che è un piacere)
-spalle iperdure e dalla forma strana infatti permetterebbero angoli di piega oltre qll che la moto consente

Il discorso poi si sposta sulla moto che và riassettata da 0 e rivista la guida anche nelle basi

Mirco 10-07-07 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 432524)
quando feci il test nn mi hanno convinto,il chattering è troppo fastidioso e in qualunque punto della curva,appena iniziavo a spingere saltava anche a centro curva roba che la moto ti scappa da sotto il culo senza posibilità di recupero.stabilità in rettilineo poca

secondo me i problemi delle vee rubber ha 2 problemi

-talloni troppo morbidi(stalloni e girano sui cerchi che è un piacere)
-spalle iperdure e dalla forma strana infatti permetterebbero angoli di piega oltre qll che la moto consente

Il discorso poi si sposta sulla moto che và riassettata da 0 e rivista la guida anche nelle basi

per me ci vuole tempo,non si può fare un test veloce,bisogna abituarsi e trovare le regolazioni giuste...inolte per me essendo più dure può essere un problema per quelli leggeri come te perchè il saltellamento è sicuramente maggiore il che mette in crisi nella guida.io le vorrei provare e vedere un po come mi trovo,sta di fatto che molti si trovano bene ma molti non si trovano proprio

dazeroa100 10-07-07 13: 27

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 432549)
per me ci vuole tempo,non si può fare un test veloce,bisogna abituarsi e trovare le regolazioni giuste...inolte per me essendo più dure può essere un problema per quelli leggeri come te perchè il saltellamento è sicuramente maggiore il che mette in crisi nella guida.io le vorrei provare e vedere un po come mi trovo,sta di fatto che molti si trovano bene ma molti non si trovano proprio

infatti il problema che si verifica di più è azzeccare la pressione delle gomme che ovviamente varia a seconda del peso pilota, moto e assetto e io ci metterei anche i cv! ;)
prima di dire che non ci si trova bisogna averle provate tutte le soluzioni altrimenti non a senso!!

heavymachinegun 10-07-07 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 432549)

se salta in staccata a moto dritta che devi fare?

ho provato diversi settaggi come pressioni e cambiato totalmente stile di guida,nn stavo in piedi perchè saltavano + di cosi nn potevo fare

Mirco 10-07-07 14: 25

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 432607)
se salta in staccata a moto dritta che devi fare?

ho provato diversi settaggi come pressioni e cambiato totalmente stile di guida,nn stavo in piedi perchè saltavano + di cosi nn potevo fare

si ma se altri ci si trovano bene.....per me ti ripeto dipende tanto dal tuo misero peso :smt139

Panzer 10-07-07 15: 24

si sicuramente un peso leggero non è adatto ad una gomma con spalle dure...
per via del saltellio...cmq io passato da pmt a vee rubber cio messo un po' ad abituarmici...una giornata a codogno ma poi mi sono trovato benissimo....il mondo è bello perchè vario(avariato)

chicco_rsv 10-07-07 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 432683)
si sicuramente un peso leggero non è adatto ad una gomma con spalle dure...
per via del saltellio...cmq io passato da pmt a vee rubber cio messo un po' ad abituarmici...una giornata a codogno ma poi mi sono trovato benissimo....il mondo è bello perchè vario(avariato)

Quoto in pieno Panzer. Io con i miei 80kg "a secco" mi trovo meglio con una gomma con le spalle più rigide a maggior ragione con la mia DM che tende a muoversi già di suo...:smt136
Inoltre al momento, facendo gli scongiuri del caso, non ho riscontrato perdite di pressione, stallonamento o altro...mi riservo di continuare ad usarle per qualche altra uscita però prima di cantare vittoria!!:smt121

heavymachinegun 10-07-07 16: 11

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 432637)
si ma se altri ci si trovano bene.....per me ti ripeto dipende tanto dal tuo misero peso :smt139

beh,nn ho detto che nn funzionano,ho solo precisato che cmq saltano lo stesso anche cn pressioni basse e cmq la gomma stava lavorado

Dominik 13-07-07 12: 54

io le vee rubber riesco ad averle senza problema ma ad un prezzo che non tutti saranno d accordo,vi dico subito che io non ci guadagno niente se no se ci devo mettere il guadagno non ne vale la pena,me le fanno 85 euro al treno,di meno non riescono e sono le 2007 qualsiasi versione!!!!!

mbsk 13-07-07 15: 32

su ebay si trovano a :

riga rossa: 69 euro il treno
riga gialla: 59 euro il treno
riga blu: 54 euro il treno

il venditore è pneustore!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 50.