Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   c1 46cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30794-c1-46cc.html)

desmodronico 27-05-07 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da Las (Messaggio 395882)
Allora, oggi ho avuto il tempo per smontare la testa ed effetuare ste maledette misure: AIUTOOOOOOOO :doh::doh::doh:!!!! Allora il pistone arriva a 0.42mm dalla fine del cilindro e fino a quà tutto ok. Il problema è che il bordo della cupola è profondo come una voragine..:smt100.. ben 1,52mm. In totale ho uno squish degno di un gigante, ben 1,94mm. Azz.... ! Adesso come faccio? Fra il carter e il cilindro dico subito che non ho degli spessimetri ma solo una guarnizione in 'carta' ( al max posso usare una guarnizione più sottile ma si parla di un guadagno di 0.1-0.2 mm ). Per la cupola come posso fare? Devo andare a farla rettificare? Rettifico cupola + aggancio cilindro oppure solo la cupola? Quanto faccio togliere? 1mm ? Sapete quanto mi potrebbe costare??
Inoltre togliendo 1mm dalla cupola riuscirò poi a mettere gli o-ring per guarnizione??

sei altissimo! monta una cupola zocchi! e cerca di portare il pistone al pms a filo cilindro, e misura ancora lo squisch, dovrai essere a circa 0.80

Las 27-05-07 17: 37

Quanto mi costa una cupola zocchi per 46?

desmodronico 27-05-07 17: 39

circa 20 euro

Las 27-05-07 17: 50

corro su internet ha ordinarla. Te sai mica quanto è profondo il bordo della cupola zocchi?
Monta sulla testata cinese?
grazie :brinda:

ago 27-05-07 19: 56

ma cambia la cupola compressa?perchè ad esempio ora la mia fa pochissima compressione anche paragonandola alla mk..è possibile che sia lo squish sbagliato?

desmodronico 27-05-07 21: 42

cambia??? cambia totalmente basta guardargli a dosso!!! poi l'alluminio cinese fa schifo! niente a che vedere con la zocchi!! montala e basta! senza pensarci! vai tranquillo!!

Las 28-05-07 00: 40

Ragà,sapete dirmi quanto è profondo il bordo della cupola zocchi?
Monta sulla testata cinese?

Las 28-05-07 20: 20

dai ragazzi lo so che siete in tanti ad aver montato il 46 cc sulla c1 con la cupola compressa zocchi. Mi direste gentilmente se la zocchi monta sulla testa cinese e quanto è profondo il bordo??
grazie

rossi_cè 30-05-07 00: 38

sicuramente fai questa domanda perchè stai modificando la cupola originale
nn ti serve a niente portare al pari la cupola per il 46
ci perderesti continuamente l'or dal calore

spendi questi 20€ e noterai anche una leggera differenza nella combustione

Las 30-05-07 11: 13

Quote:

Originariamente inviata da rossi_cè (Messaggio 398612)
sicuramente fai questa domanda perchè stai modificando la cupola originale
nn ti serve a niente portare al pari la cupola per il 46
ci perderesti continuamente l'or dal calore

spendi questi 20€ e noterai anche una leggera differenza nella combustione

:smt132 Non stò modificando la cupola del 46 originale, sarei demenziale. Credo che la rettifica mi costerebbe di più della cupola compressa zocchi. Ora, essendo intenzionato a comprare la cupola zocchi volevo sapere se devo anche comprare la testa zocchi oppure se posso usare la testa cina con cupola zocchi!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 05.