![]() |
strano , io dal sito ufficilae mi rispndono sempre.
|
ora provo anchio da lì allora
|
Ciao... devo cambiare l'albero motore... ne ho acquistato una a spalle piene da 10mm un affare a solo 9 euro... ora ho notato che ho l'albero motore che balla vistosamente.. si spostera di 1mm forse anche puù sia a destra che a sinistra... l'ho notato smontando la frizione e il volano. Ora mi conviene cambiare i cuscinetti... leggevo SFK ma dove li trovo io nn vorrei spendere eccessivamente e visto che ci sono cambio pure i paraoli?
|
Quote:
|
ma
codice:
allora x montarlo impieghi massimo 30 minuti |
Per aprire i carter (dopo aver svitato tutte le viti:rotfl:) io uso un martelletto in gomma, con il quale picchio sull'albero dalla parte della frizione (o del volano, è indifferente).
Il blocco si apre perchè l'albero esce dalla sede dei cuscinetti. Faccio lo stesso dalla parte opposta. P.S. I carter li tengo in mano mentre martello, quindi non uso una forza eccessiva. |
l'ideale sarebbe usare un phon da carrozzieri per scaldare il carter ed aprirlo senza rovinare la sede dei cuscinetti, ma se lo fai una volta sola o due puoi fare come dice WheelingKing... per montare i cuscinetti nuovi mettili in congelatore un'oretta e poi scalda il carter con una fiamma (fornellino da campeggio) vedrai che i cuscinetti entreranno ***** come l'olio e poi dopo pochi secondi si bloccheranno a dovere nella sede.
il fatto di rovinare la sede avviene quando smonti e rimonti i carter molte volte.. se devi farlo una volta sola, comprati un martelletto di gomma e pian piano ce la farai.. |
quando ho smontato io i 2 carter si sono aperti in 2 secondi senza battere con il martello
|
anche i miei si sono aperti subito..sarà che l'avevo messa in moto 2 volte...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 13. |