![]() |
..proverò anche questa....ma oggi non c'eri in pista?!!??
|
allora
sei sicuro il tappo chiuda bene ? lo hai sostuito perchè se è originale non va bene di sicuro!!!
allora dici di aver fatto lo spurgo.. con la mini sul cavalletto e la vite di spurgo svitata e motore a minimo esce tanta acqua? smonta dal lato accensione e vedrai la cinghia con due ingranaggi di plastica verifica che le sedi dei due ingranaggi non siano rovinate . se tutto questo è a posto non ti resta che smontare e verificare sia a posto la girante non c'è altro. non devi sostituire il radiatore se non è ostruito , qualcuno a risolto con il viacal, ma dovresti vedere residui nel liquido non credo sia questo il tuo problema. fammi sapere ciao |
..allora: il tappo chiude bene (nel senso che filetta bene e non storto); il fatto che perda acqua dal tappo credo sia normale, poichè ho notato che il tappo ha dei forrellini fatti apposta per lasciar defluire il liquido in eccesso.
Lo spurgo l'ho fatto nel miglior modo possibile, e l'ho ripetuto anche in pista questa mattina con il motore in perfetta temperatura..l'acqua con la moto al minimo e il motore in temperatura esce in abbondanza (ovviamente la vite la svito soltanto quanto basta, in quanto togliera sarebbe inutile...ho provato e piscia da morire)..cmq ripeto che lo spurgo credo sia stato fatto davvero bene.. In settimana proverò a continuare esperimenti e controlli..devo risolvere questo problema....ah ti confermo che il tappo della vaschetta è originale (cioè quello cinese che la moto monta una volta uscita dalla fabbrica) |
Quote:
onestamente avevo pensato anche io che potesse in qualche modo essere la girante, ma sinceramente spero che non abbia problemi:doh: ...bisogna aprire i carter per arrivare alla girante, vero???:smt155 |
il tappo cambialo!
vai in un autoricambi e prendine uno fiat o simile è migliore ripetto al cinese! |
Quote:
ok..proverò anche questa!! |
ascolta...
Quote:
il tappo ha una valvola pneomatica e se riscalda troppo aumentando la pressione oltre una certa soglia si apre... secondo me devi solo comprarti un tappo polini non fidarti assolutamente di quello cinese!!! ciao |
Quote:
A proposito del liquido di raffreddamento: è vero so che il liquido non si può usare (per motivi di sicurezza e scivolamenti vari di chi segue da dietro) e va messa acqua semplice, ma l'acqua non ha un punto di ebollizione più basso (cioè si surriscalda prima) rispetto al liquido x radiatore?? |
è verissimo! nelle gare è vietato usare il liquido refriggerante!
usa semplice acqua, io uso quella da bere in bottiglia, va benissimo e non mi ha mai dato nessuna ebollizione. |
probabilmente anche per quello oggi cadevo in continuazione...ho notato che quando perde, si bagna dovunque, e con la velocità tende molto ad andare nella zona della ruota posteriore!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 43. |