Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   grippaggio sullo scarico (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/22261-grippaggio-scarico.html)

ethan82 15-01-07 11: 52

Se hai lavorato i carter potrebbe essere che ora il pistone quando scende al PMI non riesce +' a pompare la miscela in modo corretto... ad alti giri nessun problema perchè hai il getto del massimo che sopperisce...ma a metà tipo 7-8000 diventa magra... quel tanto da portare alla grippatura.

mi è capitato su un Kart e ne abbiamo rotti due ( il secondo dando + tolleranza..) prima di capire che non toccando quel maledetto spigolino......

heavymachinegun 15-01-07 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da ethan82 (Messaggio 279147)
Se hai lavorato i carter potrebbe essere che ora il pistone quando scende al PMI non riesce +' a pompare la miscela in modo corretto... ad alti giri nessun problema perchè hai il getto del massimo che sopperisce...ma a metà tipo 7-8000 diventa magra...

mi è capitato su un Kart e ne abbiamo rotti due ( il secondo dando + tolleranza..) prima di capire che non toccando quel maledetto spigolino......

no,il motore è come polini lo ha fatto,non sono in grado di sdremmellegiare...

desmosedici 15-01-07 12: 55

senti tanto hai un motore buono italiano metti un carbu dell'orto se nn vuoi il normale phg metti lo sha un 16 e prova cosi forse quello che hai sotto ha qualche problema anche se carburato

desmosedici 15-01-07 12: 57

poi quando fai sti test cerca di fare una miscela grassa almeno eviti di grippare
e cambia la lamella io passando da uno 0.30 a uno 0.25 so dovuto scende di getto
poi la carburazione cerca di farla si ottimale ma sembre un po grassa eviti di consumare le fascie con un attimo e soprattutto eviti di grippare

desmosedici 15-01-07 12: 59

se hai aumentato la corona e ti va fuori giri be allora mettila come stava altrimenti il pistone lo pianti sulle forcelle

apistomassi 15-01-07 18: 28

Per caso hai grippato poco dopo la curva dopo un rettilineo lungo ?
Mandi Massi

heavymachinegun 15-01-07 19: 16

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 279537)
Per caso hai grippato poco dopo la curva dopo un rettilineo lungo ?
Mandi Massi

no praticamente ero fermo o meglio ho sentito che si era surriscaldato e stavo rientrando ai box,un metro prima dei box ho aperto leggermente per arrivare al mio posto ma non saliva + di giri

apistomassi 16-01-07 01: 32

Il mio sospetto era che fosse un problema di scarsa lubrificazione dovuta al fatto che il sha non ha getto del minimo , per cui dopo la tirata sul rettilineo chiudendo il gas non ha un circuito che continua a portare benzina e quindi olio al cilindro ....
MA considerato che non è successo lì allora è da scartare .
Mandi Massi

heavymachinegun 16-01-07 13: 12

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 279936)
Il mio sospetto era che fosse un problema di scarsa lubrificazione dovuta al fatto che il sha non ha getto del minimo , per cui dopo la tirata sul rettilineo chiudendo il gas non ha un circuito che continua a portare benzina e quindi olio al cilindro ....
MA considerato che non è successo lì allora è da scartare .
Mandi Massi

onestamente non troverei altra ragione oltre al surriscaldamento,alvin mi disse che capitò ad un junior di aver il minimo magro con l'sha quindi non sarei il primo ad aver problema.la cosa brutta e che non sò come rimediare

apistomassi 17-01-07 01: 11

>la cosa brutta e che non sò come rimediare

Puoi solo che cambiare carburatore ... e collettore .
Mandi Massi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 12.