Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   rottura catena (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/14815-rottura-catena.html)

manometro72 30-11-06 17: 15

io monto regina...... la trovo da i venditori di cuscinetti industriali.... la pago una tombola.... però ho anche le false maglie

nose 30-11-06 18: 29

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 245160)
Io Ho sia la catena DID che lo spray ma in 4 uscite gia' si e' mezza distrutta:smt132 Non conosco il nome tecnico ma ho parecchi segni(sulle bussole??:smt132) tipo tagli sottili...e alcune "bussole" si stanno proprio aprendo:smt132 premetto che la ingrasso ogni volta che giro facendo in media 3/4 pieni senza mai ri-ingrassarla e sinceramente non l'ho mai pulita visto che visivamente era molto poco sporca.Dopo la 4 uscita l'ho pulita e l'ho trovata in queste condizioni.La metto sempre in tiro in modo corretto.Ho notato pero' che girando la ruota in alcuni punti e' un po' piu' tirata e in altri meno....poca differenza ma mi e' stato detto che e' praticamente normale.Dove sbaglio???Quanto vi dura una catena???

4 uscite??? io in 7 mesi l'ho cambiata 2 volte e solo per sicurezza perchè andavano ancora benone! la catena la devi lavare e pulire bene dopo ogni uscita e poi reingrassarla subito appena la rimonti... controlla che il pignone o la corona non siano consumati... se no basta uno di questi 3 componenti rovinato per rovinarti gli altri 2... :)

bluflash 01-12-06 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 245519)
4 uscite??? io in 7 mesi l'ho cambiata 2 volte e solo per sicurezza perchè andavano ancora benone! la catena la devi lavare e pulire bene dopo ogni uscita e poi reingrassarla subito appena la rimonti... controlla che il pignone o la corona non siano consumati... se no basta uno di questi 3 componenti rovinato per rovinarti gli altri 2... :)

Pignone e corona stanno bene...almeno ad occhio non mi sembrano consumati.La lavero' dopo ogni uscita.Forse sbagliavo anche ad ingrassarla:smt132 diciamo che la ingrassavo da sopra e facendoci caso,la parte che poi e' piu' a contatto con pignone e corona e' la parte di sotto dove logicamente si ingrassa molto meno...magari ho detto una cazz..:smt132 :smt132

nose 01-12-06 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da bluflash (Messaggio 246056)
Pignone e corona stanno bene...almeno ad occhio non mi sembrano consumati.La lavero' dopo ogni uscita.Forse sbagliavo anche ad ingrassarla:smt132 diciamo che la ingrassavo da sopra e facendoci caso,la parte che poi e' piu' a contatto con pignone e corona e' la parte di sotto dove logicamente si ingrassa molto meno...magari ho detto una cazz..:smt132 :smt132

bhè dipende con cosa la ingrassi... io uso il did e prima lo spruzzo da sopra e poi da sotto, ah, è mooolto importante usare un grasso buono se non ottimo :)

bluflash 01-12-06 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da nose (Messaggio 246359)
bhè dipende con cosa la ingrassi... io uso il did e prima lo spruzzo da sopra e poi da sotto, ah, è mooolto importante usare un grasso buono se non ottimo :)

Si uso anche io il DID pero' la ingrassavo solo da sopra:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 45.