![]() |
benny scusa se intervengo
tralasciando un attimo la causa effettiva dell'ebollizione della mini in questione non è assolutamente detto che la guarna della testa sia una conseguenza puo' essere vero che la temp elevata abbia bruciato la guarma ma puo' essere anche che la rottura della guarna mandi in ebollizione l'acqua non lo si puo' sapere la vera causa e non è sicuro che la guarna sia una conseguenza puo' essere benissimo la causa |
|
sul fatto che stiamo parlando solo di teoria senza aver mai ne visto ne sentito la mini , sono pienamente d'accordo con te
sul fatto che l'acqua entra nella camera di combustione , non è sicuro. la rottura puo' essere anche minima , quel poco che basta alla compressione a passare nell'acqua e non il contrario l'ebbollizione puo' essere anche fittizia. si crede che stia bollendo perche' uno vede delle bolle arrivare nella vaschetta . quelle possono essere anche gas combusti che arrivano dal trafilamento della cupola. l'ideale sarebbe avere un termometro , con il quale ci si toglie qualsiasi dubbio. io sto parlando solo di ipotesi non avendola mai fista o sentita in moto non mi permetterei mai di dare una soluzione certa ( sempre se ne sono in grado) al problema questa è la mia idea |
hei ragazzi...siete uno spettacolooo.dico perche' e' intrigante sentire i pareri di altri e soprattutto le probabili cuase.allora preciso una cosa:il motore l'ho aperto come un guscio per cercare di risolvere il problema,allargato tutti i condotti a 6,5 lucidato a specchio la parte dove la pompa gira al ridosso del carter per eventuali attriti che la potevano far bloccare.il tutto richiuso oon set di guarna nuove quindi oring testa e ovvio gaurna motore.oggi ci ho lavorato ben poco ma col pensiero tantissimo e prendo seriamente l'ipotesi della carburazione magra anche se i regimi motori son stazionari e la moto quando apro la nuvoletta di fumo la fa' ma...provero'!!!.voi quanta percentuale di olio la fate la mix?
|
mio parere
se la moto è rodata e in normale utilizzo falla al 2% con olio sintetico di buona qualità. curiosità visato che l'hai smontata come era ridotto l'o-ring della testa oltre al fatto che poteva essere rotto oppure no , hai notato delle striature color marrone scuro in qualche punto della circonferenza fra camera di scoppio e sede o-ring , oppure fra la sede dell' oring e la camera di raffreddamento ???? queste striature sono l'evidenza che i gas hanno trovato una strada per passare. fammi sapere sono curioso |
guarda io avevo la blatina k mi bolliva, era semplicemente il livello dell'acqua sbagliato e ancke i condotti un pò otturati. Prova a regolare il livello del liquido e a vedere che nn ci siano otturazioni.ciao
|
motivi come gia detto sopra possono essere:
1 vaschetta difettosa 2 girante della pompa rotta o grippata 3 carburazione eccessivamente magra |
alberto sei un mito.mi e' venuto un flash mentre leggevo il tuo msg.hai ragione tra camera scoppio e oring c'era sta' striatura marrone che infilava nella sede oring.ora che ricordo e' anche l'unica oring che non veniva via bene.nn era rotta o deformata o lacerata questo no ma sembrava incollata rispetto le altre(tutte)che ho sostituito!!! tua deduzione quindi?credi che la cupola testa non spiani piu' bene giusto?e quindi in fase di compressione passa aria nel circuito reffreddamento e'?fammi sapere.
|
facilmente hai la cupola da sostituire
inizialmente potresti provare a ripulire bene la cupola sostituire l'o-ring e serrare bene solo in un secondo tempo , se la soluzione non tiene sostituisci la cupola per 15 euro la zocchi va benissimo le probabili cause del tuo problema possono essere state 2 1 testa chiusa male e poco o cupola non in piano 2 la distanza teorica di 10mm ( quella fra il piano di appoggio della cupola e la testa ) sottodimensionata fai attenzione che i gas combusti sono corrosivi se hai avuto questo problema per tanto tempo probabilmente i gas hanno corroso la zona dove sono passati e difficilmente risolvi con la cupola attuale ciao e mi ha fatto piacere aiutarti fai sapere l'evoluzione |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 54. |