Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Finalmente!!!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/11387-finalmente.html)

apistomassi 17-07-06 23: 49

>raga ma i nuovi gt polini dan problemi anke sui carter reverse?

No , son progettati per quel motore e lì girano bene , poi sono stati impiegati lo stesso sui motori precedenti ... e qui cominciano i casini.
Mandi Massi

Paolo89 18-07-06 15: 04

Allora regà questa mattina sono andato a Torricola a provare x la prima volta il 50 con rapporto pignone-corona 6/62 ma la mini xò scatta d meno! In poke parole scattava d + quando avevo sotto il 40 con rapporto 6/70, quindi secondo voi, pur avendo il 50, è normale ke scatta meno poikè sotto ho una corona da 62 e quindi credo abbastanza piccola a tal punto ke anke il 50ntino faccia un pò fatica a "scattare"? Poi calcolate ke stò in fase d rodaggio quindi sotto ho un getto da 115 e magari scatta meno xkè la carburazione è grassa! Cmq in allungo la mini sembra decollare!!!!! :D Attendo vostre risposte (sopratutto dai + esperti)! ;)

Sks28 18-07-06 15: 11

in effetti secondo me hai allungato troppo il rapporto...prendo ad esempio lorey (nn ti offendi vero?) la pista di volpiano è una pista da 6/68 o 6/70 x le senior: lorey, col bzm 50 come il tuo, monta 6/69... prova a rimetterti sul 6/70 ;)

Paolo89 18-07-06 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
in effetti secondo me hai allungato troppo il rapporto...prendo ad esempio lorey (nn ti offendi vero?) la pista di volpiano è una pista da 6/68 o 6/70 x le senior: lorey, col bzm 50 come il tuo, monta 6/69... prova a rimetterti sul 6/70 ;)

Allora dici ke nn mi dovrei preoccupare d niente? In effetti la corona da 62 è piccolina ed ho esagerato (in effetti anke il 50 faticava)! Infatti oggi pom monto la 68 e domani mattina rivado a torricola a provare! Grazie x la risp! ;)

X20A-Strike Freedom 18-07-06 15: 20

Paolo io posso dirti che ho girato con gente che aveva il 50...e avevano al max un dente meno di me sulla corona...passare da 70 a 62 e' davvero eccessivo...il 50 spinge di + ma non e' drammatica la differenza ;)

lorey 18-07-06 15: 26

Quoto passare da 70 a 62 è troppo.
Considera che non è il 50 che richiede denti in meno (anzi lui esprimerebbe di + con il rapporto giusto per una determinata pista); chi richiede denti in meno è il pilota che magari (non è detto) con il rapporto giusto non riesce a controllarla.

nose 18-07-06 19: 45

Quote:

Originariamente inviata da lorey
Quoto passare da 70 a 62 è troppo.
Considera che non è il 50 che richiede denti in meno (anzi lui esprimerebbe di + con il rapporto giusto per una determinata pista); chi richiede denti in meno è il pilota che magari (non è detto) con il rapporto giusto non riesce a controllarla.

quoto... metti su i rapporti come prima e poi vedi la differenza... io ho sempre girato con 7/68 perchè la pista me lko richiedeva, a novara alla gara ho messo 6/70 ed è si un pò difficile da controllare ma ti ci abitui :sisi: anzi, visto l'allungo infinito che ti da il 50 e i giri che raggiunge potresti ancora accorciare i rapporti a confronto del 40 :sisi:

Paolo89 18-07-06 21: 34

Io ho messo una corona da 62 (calcolando ke peso 55kg senza tuta) xkè mi hanno consigliato d mettere sotto una 64-65-66 o 63, ma queste ultime ke ho elencato nn ce l'ho e quindi ho messo quella + piccola ke avevo, cioè appunto la 62! Dicono poi ke il 50 rispetto al 40 sia un motore molto "scorbutico"! X questo ke mi hanno consigliato d mettere una d queste corone! Quindi secondo voi tra 40 e 50 nn è ke poi c sia così tanta differenza?!?! Grazie 1000 x le risp! :bye:

X20A-Strike Freedom 18-07-06 21: 47

Quote:

Originariamente inviata da Paolo89
Quindi secondo voi tra 40 e 50 nn è ke poi c sia così tanta differenza?!?! Grazie 1000 x le risp! :bye:

c'e' ma non e' abissale...anzi minima..specie x chi ha il tuo peso...:si:

Nose...mi giunge strana che con 50 accorci e con il 40 allunghi :look:

Paolo89 18-07-06 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da X20A-Strike Freedom
c'e' ma non e' abissale

Infatti è quello ke mi domandavo! Cmq grazie ancora x le risp! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 44.