Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Nuova minimoto ibrido Germania Cina Ps50 Rocket BigBire (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/113370-nuova-minimoto-ibrido-germania-cina-ps50-rocket-bigbire.html)

Dott.J 05-10-14 21: 51

Ecco ho trovato una foto, vedi mi conferma che oltre all'avviamento anche il volano é diverso, con quelle mollette che vi dicevo

http://i01.i.aliimg.com/wsphoto/v2/5...-assy-with.jpg

Io_N-Bello 05-10-14 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da Dott.J (Messaggio 1936173672)
Ecco ho trovato una foto, vedi mi conferma che oltre all'avviamento anche il volano é diverso, con quelle mollette che vi dicevo

Immagine

Molto interessante...

spinotto 06-10-14 21: 17

dalla vista frontale sembra che le alette siano più basse,probabilmente muove meno aria.

Romy 06-10-14 21: 48

se sei preoccupato per la nuova verniciatura della carena causa benzina o grattate, ti consiglio la finitura con trasparente (lucido o opaco), coprendo anche eventuali decalcomanie o adesivi, diventa favolosa e in più anche resistente! vernice Ar....ns ottima scelta.

Dott.J 07-10-14 01: 01

Ciao, scusate non avevo capito che non si potevano scrivere le marche....
Comunque ho comprato il trasparente, "Smalto base Acrilica" Trasparente Lucido.
Va bene ?
Ho girato un pò ma su tutte le bombolette di trasparente ad un certo punto c'è scritto "rimozione vernice con acetone e o diluente nitro".... mmm
Ma la nitro non è la benzina ??? Che gli succede? si opacizza o si squaglia??
Al massimo copro il serbatoio con uno straccio quando faccio il pieno!!

Ma invece l'avete vista la vernice che quando si asciuga diventa una pellicola adesiva ??
E può essere rimossa come un adesivo!!!

Cercate su google " vernice spray pellicola"

Carene anteriori Verniciate, domani passo il lucido
Parafanghi e serbatoio codone, pronti per l'aggrappante, domani vernicio

Ho preso la tuta Iba, fantastica non costa molto, ma è fatta molto bene, piena di protezioni.

In settimana prendo carburatore e marmitta.

Vi posto qualche foto a lavoro finito. e Vi aggiorno sul motore in pista dopo la modifica dei prigionieri

Grazie dei consigli

asticus 10-10-14 10: 34

L'avevo adocchiata anche io questa mini molto ben fatta rispetto alle mk.......le vende un concessionario di moto in zona Roma Nord, tra l'altro mi disse che avevano anche garanzia e che se si fosse rotto qualcosa bastava che gliela riportavo!Mi sa che gli faccio questo regalino al nipotino!!!!:-)

Dott.J 13-10-14 22: 32

Ciao a tutti, vi aggiorno.
La verniciatura è venuta molto bene, viola diamantato e 2 mani di lucido, più strisce bianche adesive. Domani metto qualche foto.

Passiamo al problema.
Dopo qualche giro di pista i bulloni nuovi appena Messi su i prigionieri pol... Originali , nonostante la rondella elastica più rondella, si sono allentati. Ha perso compressione e si è spenta.
Ho aspettato che il motore si freddasse e ho stretto nuovamente i dadi (sempre a croce)
È ripartita subito, e quindi di nuovo in pista. Dopo circa una decina di giri, inizio di nuovo a perdere prestazioni, poi borbotta e si spenge di colpo. Ero sicuro che le viti si erano allentate di nuovo, però da come di è spenta pensavo di aver finito la benzina.
Controllo, ma la benzina c'era.
Torno ai box, aspetto che il motore di fredda, controllo i dadi, di nuovo lenti.
C'è ancora filetto su i prigionieri, così stringo bene i dadi e aggiungo sopra altri dadi, quindi dado e controdado su tutti e 4 i prigionieri.
Vado a mettere in moto e .... Nulla! Morta!
Controllo se arriva corrente alla candela , ok , corrente attiva, ma la candela è grigiastra e non è bagnata.
A questo punto a parte la carburazione che credo sia magra, visto il colore della candela,(mi sembra che grigio vuol dire che sei magro), mi sa che non arriva più benza al motore.
Il carburo è 15/15 cinese replica, già ho ordinato un dell'or.... 16/16 e la marmitta Jet.
Ma se non fosse colpa del carburo, che resta da controllare???

Ps : il big bore sul rettilineo è bello potente, ma apre tutto solo a pochi metri dalla fine del rettilineo, invece vorrei più reattivita a corto... Devi cambiare i rapporti ? O prendere una frizione regolabile per far attaccare a giri più alti il motore???

Grazie

samuel92 14-10-14 18: 56

Ciao e complimenti per la scelta,è veramente una buona minimoto(ciclisticamente...il motore purtroppo è il solito).Per il tuo problema come prima cosa per toglierti ogni dubbio,siccome eri magro,smonterei la testa al BB e controllerei se non fosse grippato,in quel caso ti tocca portarlo in rettifica e vedere se si può salvare...per il problema dei prigionieri potrebbero essere le vibrazioni eccessive,quindi si potrebbe risolvere mettendo dei piccoli gommini(tipo rondelle)sotto le viti del motore e poi assicurati che il supporto superiore del motore sia ben stretto;oppure,nel peggiore delle ipotesi le vibrazioni provocate da un albero non centrato...

Dott.J 14-10-14 21: 07

Ciao, spero di non aver grippato, non ero così eccessivamente magro, poi mi ero dimenticato che la candela era fredda quando ho controllato e in più é una candela NGK usata rimediata in pista.Poi il cordino di accensione gira fluido con compressione ok. Solo che non parte. Potrebbe anche solo essersi incastrato il galleggiante del carburo cinese, calcola che dopo due volte in pista le leva dell'aria non rimane bloccata in posizione aperta, perché la lamella che la blocca , dovrebbe uscire quando lasci il gas, ma sbatte alla fessura e non esce sempre.
Non ho smontato o controllato nulla ancora.
Se la corrente c'é, e la candela non si bagna, non arriva benza.
Proverò prima a mettere la benza con la siringa diretta nella testata , ed ad accendere, se parte dovrei escludere i problemi elettrici.Fatto questo sicuramente il primo da controllare é il carburatore, poi dovrei controllare i tubi della benza, il filtro della benza, il foro di sfiato del tappo del serbatoio, il pacco lamellare... E poi se ancora non parte mi tocca aprire il blocco motore.

C'é qualcosa che mi dimentico e che dovrei controllare oltre a quanto detto sopra??

Per i gommini é un ottima idea, per il momento provo a usare dado e controdado e frena filetti rosso, vediamo ed in pista regge. Se si dovessero allentare nuovamente proverò a controllare l'albero come mi hai consigliato.

Vi tengo aggiornati.
Grazie

samuel92 14-10-14 22: 55

Piuttosto che fare dado e contro dado con il frena filetti io metterei dado autobloccante e rondella spaccata...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 50.