![]() |
bisogna controllare anche il piattello che sia quello giusto in base al tipo motore.
|
la campana e da 80mm ? se fosse piu grande 81mm va cambiata subito
|
non ricordo con certezza, ma mi sembra che fosse tutto zocchi...piattello e campana DA 80...
Rigenerarle da solo direi che non sono capace... esistono negozi o altri posti in cui si possono portare o spedire e farsele rigenerare? qualche utente sul forum le rigenera e lo puo fare anche per altri se si spediscono le massette?? |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Anchio mi rigenero le massette da solo utilizzando lo stesso materiale.
Dapprima le rigeneravo per le cina adesso ho provato con discreto successo anche per la DM. Basta organizzarsi un po... |
il problema è quello...avere un fornetto che non si usa piu, avere un garage o cmq un posto all'aperto per farlo, e avere un po di manualità e pratica...io ho come l'impressione che almeno le prime (e non poche) le butterei via tutte...diciamo che prima di provare a farlo completamente da solo, vorrei vedere da qualcuno come si fa...
Mik del forum rigenerano solo le 3 masse o quelle "strane", le due masse standard non le rigenerano, ma vendono solo le loro (l'ho contattato ieri). Grazie mille per tutti i consigli!!!!! Ps: sapreste dirmi dove si trova tecnomoto o come è possibile contattarlo? (immagino non sia il tecnomoto in viale cassala a milano) |
Quote:
se e consumata.. le massette frizione , nn ti durano niente |
Quote:
|
Io una frizione nuova l ho finita in um turno pero poi ho scoperto che era una frizione per 40cc junior.:lol1:
Era una bzm strong. Pero rendeva da paura. 70 euro bruciati con piacere.:doh: Se non erro campana - frizione diviso 2 deve avere un valore tra 1 e 1.5 per lavorare bene. E quello ideale e consigliato è 1.2 Influisce spesso Distanza campana massette Peso piattello Durezza molle A quanti giri atta la frizione Se le molle hanno la stessa compressione ovvero se la distanza tra piattello e dado che comprime la molla siano uguali I guidamolle devono far scivolare bene la molla senza ostacolarla xke a volte si forna un dentino e va limato con una lima tonda o sostituito il guidamolla. Tipo di mescola della massetta Tipo campana se ventilata o no E peso pilota Ps sicuramente ho tralasciato qualcos altro Se una o piu cose nn sono giuste diventi matto soprattutto alle prime esperienze:pistola: |
Quote:
appena hai una distanza di 1.5 quindi diametro friz 78.5 o monti una campana ds 79 o spessori di o.5 per massetta, vedrai che così ti durano, le bz van bene solo le carbonio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 13. |