![]() |
Quote:
Penso che per fare modifiche a quel motore tu debba disporre di un tornio e costruirne una ex novo oppure modificare la tua che hai già. .... Se non le trovi da zocchi è perché non sono disponibili. ...prova però a contattarlo per sapere. ... |
Rinunciaci!
|
lo dici per convenienza....?:mitra:
|
Quote:
mi domando anche perché preparatori cosi' blasonati vi consiglino di fare certi lavori.... da uno squish 0,47 aumentando mezzo decimo si finira' a 0,52 ....quanto potra' mai cambiare una fase? ma ben fosse un decimo e si arriva a 0,57 quanto cambiera'?? forse 3 gradi? e bisogna mettere una cupola negativa??? ma per piacere dai ma evitiamo di dire stupidaggini......... non capisco perché vi complicate la vita con mille calcoli e fate lavori senza avere un minimo di conoscenza della meccanica..... |
Quote:
Un 50 che abbia un rdc di 16:1 passerebbe a 15.46 se aggiungessimo 0,1mm sotto al cilindro e penso che la grossa differenza sarebbe dovuta alla diversa compressione piuttosto che al cambio di fase.... |
Quote:
invece di alzare le fasi e mettere cupole basta modificare leggermente la compressione in modo da avere il motore piu' dolce sotto senza fare troppi calcoli e casini |
Quote:
Io onestamente però oltre 0.45 sui motori da minimoto ho sempre visto una coperta troppo troppo corta con delle cupole di forma tradizionale. Io poi, si sa, sono sempre stato favorevole agli squish più bassi possibile, alzarlo "tanto" (e per me sopra 0.50 è troppo) abbassando l'rdc per recuperare in alto la considero veramente l'ultima spiaggia. E' vero che è un rimedio a costo zero...ma è anche vero che di fatto, globalmente, si sta facendo andare di meno il motore. |
Quote:
Quote:
Mi starò rin********ndo, ma a rileggere non mi pare che tu all' inizio abbia detto le mie stesse cose....... Nel tuo primo intervento consigli di alzare il cilindro 5 centesimi per volta facendo capire che non sarebbe così necessario utilizzare cupole, ora ti accodi al mio discorso e parli che basta modificare la compressione......mah....avrò frainteso io?? |
Quote:
|
Quote:
si hai frainteso.....tu parli meno potabile per chi non capisce di rdc e cose varie...io sono piu' grezzo ma il fine è lo stesso... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 57. |