Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   BigBore sulla mia mini???? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/10706-bigbore-mia-mini.html)

bonzo 05-07-06 09: 17

Quote:

Originariamente inviata da bastardinside
oh, calma è una cinesina...
prima di cambiare paraoli e cuscinetti...
io lavorerei sul grosso....

se è originale IO ti consiglio: (tutto è soggettivo questa è solo la mia opinione)
frizione regolabile anche la cinese per imparare e vedere la differenza va bene
la candela (la cinese fa schifissimo) non rende di più ma facilita la messa in moto... ecc.
ora io cambierrei il carburatore, non salire più su di 15 altrimenti passi più tempo a carburarla che a girarci.
ora se hai ancora soldi e tempo il big bore non è male....
ma io arrivato quì mi sono comperato una z1.....
la marmitta fa molto ma senza carbu e bigBore non so se conta.... e costa molto...più della mini stessa.
tutti questi passi falli separatamente almeno te li godi e capisci le differenze se cambi tutto insieme non sai cosa ha migliorato e cosa ha peggiorato....
ciao

esatto, quoto in pieno, per spendere una marea di soldi e avere risultati minimi passa direttamente ad un modello superiore.... altrimenti esegui i singoli interventi con calma trovando sempre il setup migliore, altrimenti ti ritroverai a spendere soldi, bestemmiare come un matto e girare poco e niente, e te lo dice uno che di ste cazzate ne ha gia fatte ;-)
per darti un idea guarda la foto in firma, la mia è quella di sinistra tutta smontata, il motardino è della mia ragazza.... siamo a luglio e la mini è tutta sparsa sul banco da lavoro eheheheheh

Ale4-> 05-07-06 10: 11

io x esperianza personale direi: a chi piace smontare e rimontare, consiglio di farlo perchè è bello, e poi quando vai in pista e senti la differenza e ti senti soddisfatto.
io dopo aver finito di modificare tutta la cina ad aria, mi sento molto soddisfatto, ma adesso sto prendendo una cina a liquido, x continuare con la mia passione, poi di sicuro passerò anche a un'italiana!!!!!
tutto questo è per passione delle due ruote, si, si spende na barca di soldi, ma quando ti diverti sono soldi spesi bene!!!

Michelozzo 05-07-06 11: 45

ok nn me lo prendo sto bigbore prendo la frizione ma a 2 o 3 masse??? che dite?

Ale4-> 05-07-06 11: 51

2 masse zocchi!!! la migliore....

Michelozzo 05-07-06 13: 09

:sbav: :sbav: mi piacerebbe ma avevo intenzione di prendere una cinese

bastardinside 05-07-06 14: 42

prendi la 2 masse cinese, è più facile da tarare...
poi quando prendi una liquido allora ha ragione Ale4 prendi la zocchi si sente la differenza

Michelozzo 06-07-06 12: 13

Sto per comprare:
frizione zocchi regolabile 2 masse + molle polini
bigbore completo di albero
lamelle in carbonio 0.25 polini

pensate che la mini dopo queste modifiche come possa andare????
Considerate che ho già il carburatore 15-15 ed un rapporto di 6/74

bastardinside 06-07-06 20: 17

beh! senza dubbio meglio.....
stai cambiando tutto il motore...
ma con quello che spendi e quello che prendi per la tua ti ci comperi una blata....
credo

Michelozzo 06-07-06 23: 57

Quote:

Originariamente inviata da bastardinside
beh! senza dubbio meglio.....
stai cambiando tutto il motore...
ma con quello che spendi e quello che prendi per la tua ti ci comperi una blata....
credo

Non spendo molto prendo tutto questo solo perchè mi vendono il tutto a 100€ altrimenti avrei preso solo una frizione
(anche se 100€ non sono pochi...)
Comunque non valuto l'ipotesi di prendere una C1per il semplice fatto che la pista dove corriamo è molto ma molto corta e un mio amico con la C1non la sfrutta nemmeno il 5%

gk25 07-07-06 00: 03

sikuro ke il tuo amiko monta i rapporti giusti?? una moto nn si sfrutta solo sul lungo ma anke su scatto e ripresa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 45.