Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 : mancano 10° (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/10621-z1-mancano-10-a.html)

albertowin 04-07-06 10: 20

grazie bennymax
concordo pienamente
ma visto che è da rifare la fasatura ,tantovale rifarla con i valori corretti.

rs3 02-08-06 03: 02

ho lo stesso problema alla mia Z1...quindi ke faccio metto molte guarnizioni fino a far aprire tutte le luci e poi faccio tornire il cilindro nella parte dove si appoggia la testata dello stesso spessore delle guarnizioni ke ho messo

GiòBaglieri 02-08-06 10: 41

...beh sulla mia R BL@TA montando il kit 46cc, ho avuto il problema inverso, ovvero il pistone stava troppo sotto la luce di scarico, ho montato il tutto senza guarnizioni, e sembra sia +o- a posto, sarà proprio mezzo mm ancora basso, ma almeno non picchia in testa... :si:

Anomino 02-08-06 10: 49

rs3 02-08-06 11: 22

dopo ke metto tutto in linea vedo quant'è lo squish e poi mettiamo è 2 mm faccio rotnire la testa di 2 mm no?

Anomino 02-08-06 12: 09

rs3 02-08-06 12: 16

ok.. ma solo in 2-3 persone ci siamo accorti di questo problema?:look:

Anomino 02-08-06 12: 17

Alex33 02-08-06 15: 14

Quote:

Originariamente inviata da pippo
si procede cosi.si inspessisce la base del cilindro di una certa quantità,utile a far aprire tutte le luci.poi si tornisce la testa dello stesso spessore delle guarnizioni base cilindro.lo squish rimane inalterato.se metto 2 mm di guarnizione e tornisco di 2 mm rimane tutto come prima...............

esatto!!! al posto delle guarnizioni se la differenza è troppa si mette uno spessore "dima" di metallo; in questo modo vengono alzati i diagrammi, ma bisogna tenere conto che varieranno le prestazioni del motore a causa della fasatura che aumenterà, ed a causa dell'innalzamento dei diagrammi. Una volta innalzato il cilindro bisogna spianare la parte superiore per un'altezza identica a quella dello spessore dima e successivamente non dimenticare di verificare lo squish.nel caso preso in considerazione in questa discussione dovrebbe essere proficuo l'intervento descritto, in quanto l'apertura di scarico e travaso è inferiore alla normalità. Il tutto va effettuato ovviamente da qualcuno esperto che possa misurare con la dovuta attrezzatura i vari parametri e capire di preciso come intervenire.

Nrg69 03-08-06 01: 54

tira su tutto e spiana sopra, altrimenti puoi lavorare la testa rendendola incassata.
ovviamente dovrai rifare la sede esterna or, e fin che ci sei crea anche la sede per quello interno e togli quelle merdose guarnizioni di alluminio.
Riguardo alle fasature ci sono tantissime altre cose su cui intervenire, ma bisogna avere i mezzi adatti ed esperienza..
ti assicuro che dal bzm si può tirare fuori una bella belva, ma cè da lavorarci parecchio a livello di cilindro carter e testa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 49.