Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema catena che si grippa (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/103953-problema-catena-che-si-grippa.html)

massi48simo 20-08-12 10: 36

bene a sapersi...ora mi spiego le mie2catene buttate..

Ste#155 20-08-12 10: 54

Quote:

Originariamente inviata da suba (Messaggio 1936075163)
è una vita che giro con pignone e corona dissalineati.mai grippato o rotto catene!.per me è colpa del pignone.se cambi solo quello vedrai che risolvi.
giravano pignoni bzm fallati.hanno lo spessore dei denti troppo alto e col girare ti sfondava la catena..

e aggiungiamoci pure la scarsissima qualità delle catene che ci vengono vendute...
si salvano solo grc maggiorate e did.... la polini onestamente non la conosco, mai provata,

Max '77 20-08-12 12: 14

Quote:

Originariamente inviata da luca996 (Messaggio 1936075162)
E provo ma veramente chiudo sempre tutto molto forte soprattutto il perno ruota che e importantissimo cmq smonto e
Rimuto tutto con corona da 65 e provo :)

Il perno ruota non deve essere stretto alla follia perchè frena la ruota e rovina i cuscinetti!

massi48simo 20-08-12 12: 18

Frena la ruota?? c.é l.albero interno al mozzo ke contrasta come fa a frenarti i cuscinetti???

luca996 20-08-12 13: 10

Ora ho cambiato tutto pignone ( Polini ) corona da 67 Bzm ( un dente in
Piu rispetto a prima ) ho ingrassato i registri nuovi che
Ho cambiato ( per forcellone dm sez quadrata 2006) e messo una catena pulita e con maglie nn grippate ,
Le due catene che ho usato venerdì le ho pulite con benza , wd40 ,e spazzolate con spazzola di ferro ma la grippatura tra le maglie continua a rimanere , come le pulite voi?!?

Max '77 20-08-12 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da massi48simo (Messaggio 1936075205)
Frena la ruota?? c.é l.albero interno al mozzo ke contrasta come fa a frenarti i cuscinetti???

Prova stringere tutto e poi a mollare di 1/4 di giro, vedrai la ruota girare molto più libera.

Max '77 20-08-12 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da luca996 (Messaggio 1936075211)
Le due catene che ho usato venerdì le ho pulite con benza , wd40 ,e spazzolate con spazzola di ferro ma la grippatura tra le maglie continua a rimanere , come le pulite voi?!?

Io uso petrolio bianco e lavatrice ad ultrasuoni, elimina tutto lo sporco, ma se le maglie sono grippate non a causa dello sporco, l'unica è buttare la catena.
Le tue molto probabilmente sono grippate a causa di troppo calore.

fabrynetwork 20-08-12 16: 36

a volte con lo smagliatore puoi spingere leggermente il chiodino della maglia grippata, in questo modo si sgrippano leggermente ma una volta grippate come dice max non è che si riesca a farle tornare nuove. Se il problema persiste mi sa che la colpa è proprio dei nuovi tendi catena.

luca996 20-08-12 16: 37

Una era abbastanza nuova dopo che. L ho comprata avrò fatto si e no 4 uscite :( nn e possibile sia Gia da buttare anche peche lo stesso problema me l ha fatto su due catene che prima di usarle andavano benissimo ,
Ma i registri come possono rovinare una catena contando che sono nuovi ?!?!

fabrynetwork 20-08-12 17: 26

hai controllato eventuali differenze con vecchi tendi.....se prima il prob non c'era, la mia catena grc si è grippata dopo un'uscita in + punti, l'ho sgrassata e spinto i chiodini migliorando la situazione, ma alcune maglie sono di nuovo grippate...io cmq fino a quando non si rompe ci giro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 14.