Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Collettore in gomma per PHBG...perche si rompono? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/102721-collettore-gomma-phbg-perche-si-rompono.html)

Io_N-Bello 23-05-12 16: 03

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936060202)
Come fa a stare rigidamente fissato al pacco?
Che tipo di collettore usi?

Basterebbe prendere un PHBG con attacco femmina,
di quelli che si usano sulle moto come la RS 50, RX 50, fifty, ecc ecc

ZXR 23-05-12 16: 41

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1936060195)
monto tuttora un phbg 21 rigidamente fissato al pacco, cioé senza collettori in gomma, ho anche usato x lungo tempo la vaschetta traparente della Malossi, e francamente la schiuma al suo interno nn l´ho mai trovata, ne ho mai avuto problemi di funzionamento riconducibili a questo "fenomeno"...

Idem anche per me, monto un phbg 19 femmina e collettore in ergal costruito appositamente. Mai un problema

benny66 24-05-12 08: 06

Torniamo al problema principale.
La soluzione consiste solo ed esclusivamente nelle fascette?

fabrynetwork 24-05-12 17: 48

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936060339)
Torniamo al problema principale.
La soluzione consiste solo ed esclusivamente nelle fascette?

Altre non ce ne io ti riconsiglio di controllare che il motore non balli controllando che da acceso non si muova quando dai gas. Ma hai tante vibrazioni? Perchè in quel caso potrebbe essere l'albero che fa vibrare troppo tutto e fa tagliare il collettore.

Tucatucacincilla 24-05-12 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936060458)
Altre non ce ne io ti riconsiglio di controllare che il motore non balli controllando che da acceso non si muova quando dai gas.

Per fare questa prova consiglio di farlo a motore spento, con le dita schiacci la catena (sopra e sotto) verso il forcellone, cosi crei tensione e vedi subito se si muove e puoi notare anche i piccoli movimenti...

socks98@live 24-05-12 22: 19

Quote:

Originariamente inviata da ZXR (Messaggio 1936060226)
Idem anche per me, monto un phbg 19 femmina e collettore in ergal costruito appositamente. Mai un problema

io o un 19 femmina sulla cinese ed o adattato il collettore del rs 50 in aluminio e finora regge benissimo.......oppure potresti prendere un collettoreper piaggio gli fai i fori e lo adrizzi un po con la lima in modo da far stare il carburatore parallelo ai carter.....anke questo lo o provato e regge benissimo....

benny66 25-05-12 10: 50

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936060458)
Altre non ce ne io ti riconsiglio di controllare che il motore non balli controllando che da acceso non si muova quando dai gas. Ma hai tante vibrazioni? Perchè in quel caso potrebbe essere l'albero che fa vibrare troppo tutto e fa tagliare il collettore.

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1936060496)
Per fare questa prova consiglio di farlo a motore spento, con le dita schiacci la catena (sopra e sotto) verso il forcellone, cosi crei tensione e vedi subito se si muove e puoi notare anche i piccoli movimenti...

Vi posso assicurare che il motore e' ben fissato al telaio tramite i suoi supportini e la staffa superiore.
Diversamente da cosi mi sarebbe saltata la catena, cosa che in passato e' gia' successo e mi e' servito da esperienza.
Quanto alle vibrazioni di un cinamotore se ne e' gia parlato ampiamente in varie discussioni e non se ne e' venuto a capo a nulla per la difficolta estrema di equilibrare tutti i componenti soggetti a rotazione.

Quote:

Originariamente inviata da socks98@live (Messaggio 1936060532)
io o un 19 femmina sulla cinese ed o adattato il collettore del rs 50 in aluminio e finora regge benissimo.......oppure potresti prendere un collettoreper piaggio gli fai i fori e lo adrizzi un po con la lima in modo da far stare il carburatore parallelo ai carter.....anke questo lo o provato e regge benissimo....

Quanto al carburatore femmina non capisco che se ne parla a fare quanto io ho due 18 BS che sono maschi.
Certo per risolvere il problema non credo che li sostituiro con due 18 femmina....

Comunque dato che non ci sono per oras soluzioni differenti dall' uso delle fascette allora provero a fascettare i carburatori anche se ritengo questa soluzione un po precaria...tuttavia se funziona...
Male che va avro ributtato al secchio altre 15 euro di collettore in gomma.

ZXR 25-05-12 11: 51

Il collettore rigido puoi farlo fare anche femmina

fabrynetwork 25-05-12 12: 23

Io penso che noi stiamo solo cercando di darti dei consigli, magari per te sbagliati ma non sei mica costretto ad ascoltarli.

Sazi 30-05-12 20: 06

Per il 90% delle volte è la fascetta che se stretta eccessivamente va proprio a tagliare il collettore,poi le cause possono essere tantissime!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 54.