![]() |
suggerisci la modifica :sbav: ahahha
per tutti gli altri consigli li seguirò! il primo quello di comprare i getti :) per il resto quando deciderò di sostituire il carbu...... probabile che sarà perchè passo alla liquido.. visto che scegliere lo sha è stata una coerenza nel mio pensiero! ho preso una cina aria per divertirmi e spendere molto poco.. quando avrò un pò più di disponibilità si passerà a qualcosa di un pò più prestante.. Grazie a tutti!! |
L'unica modifica possibile credo che sia quella di inserire uno spillo per il minimo ma credo che non sia alla portata di tutti.
Anchio all'inizio credevo che l'SHA fosse la soluzione di tutti i problemi o almeno fosse un passo migliorativo...ma mi sbagliavo anche perche un po confuso da chi nelle varie discussioni lo consigliava vivamente. Adesso a fronte della mia esperienza personale posso affermare che se non si vogliono ulteriori problemi oltre a quelli che le cinesine portano di serie e' bene evitare di montarlo perche l' SHA non e' un carburatore fatto per le corse.. |
piacerebbe anche a me sapere un po' di più sulla modifica all'SHA...
comunque...posso dire che anche io incontro parecchi problemi di carburazione. sono enormemente sul grasso...per ora sto così, nel senso che un po' peno quando metto in moto da caldo, ma preferisco così in questo periodo di..."rodaggio del motore" appena sarà più caldino inizio a scendere con il getto...anche perchè di serie dul 16/16 c'è l'82...:lol1: il discorso lunghezza del condotto è importante...personalmente ho fatto in casa un collettore che oltre ad essere diametro 16mm (introvabile a comprarlo) è anche un po' più corto! |
Si potrebbe usare il collettore in gomma per rPollini e poi fare una riduzione cilindrica
od usare quelle che usano sulle liquido quando montano l'SHA. |
Quote:
|
Quote:
|
mi intrometto.. XD scusate se vi rompo le uova nel paniere maaaa nel caso di un motore preparato un collettore corto ci può pure stare,ma nel caso di una cinesina tutta originale come questa di cui si parla nel topic... accorciare un collettore è solo una gran rottura per niente :) e poi anziche accorciare il collettore..lavorate sul carburatore :) ;) accorciate il condotto ( ci son dei calcoli da fare non si fa cosi a mucco ) ,fate una buona raccordatura fra i vari componenti e un tromboncino al tornio o adattato di quelli stage6..oppure al collettore cina aria standard in alluminio fate una sezione costante o leggermente tronco conica del diametro del carburatore con l'epossidico... avoglia poi se rende ^^ altro che smaciullarsi le pall* per accorciare un povero collettore casomai pure in gomma che si indebolisce e basta XD (parere personalissimo)
|
Quote:
dato che così non avrebbe mai retto le vibrazioni, all'esterno ho resinato tutto con una pasta strutturale molto resistente. |
Quote:
|
Quote:
hai fatto benissimo ad usare quello. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10. |