Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

giaka 06-03-10 02: 16

si l'avevo letto anche io la storia dei 15sec. l'ho modificata a 1 sec ora che è il minimo credo, quindi è da 1mhz?pacco!
Oggi ho fatto delle prove in macchina, e ho capito il meccanismo.

Leperonte 06-03-10 09: 08

non è da 1 mhz...ma da 1 hz...che a quanto so io è la massima frequenza di acquisizione per la maggior parte delle antenne GPS... :si:

giaka 06-03-10 17: 33

no la mia è stra potente prende proprio a 1 mhz ehehe:lol1: devo ancora provarla con la minimoto(sarà che forse non parte :P )
ho provato con la machina e forse funziona, ma non ho ancora finito i test, anche perchè ogni tanto l'antenna fa brutti scherzi!

Brian 06-03-10 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da Leperonte (Messaggio 1103837)
non è da 1 mhz...ma da 1 hz...che a quanto so io è la massima frequenza di acquisizione per la maggior parte delle antenne GPS... :si:

io uso una da 5 hz, BTQ 818 extreme, aggiorna ad una frequenza di 0,2 secondi circa, da le triettorie precisissime, mentre quella da 1 hz ti fa vedere la pista spigolosa perchè non aggiorna velocemente, metre i tempi rilevati sono gli stessi...quindi la puoi usare come cronometro ma non come indicatore di traiettorie.....

vedi qui la differenza
http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-costo-16.html

giaka 06-03-10 18: 13

oltre ad essere da 1hz la mia antenna funziona solo se alimentata con attacco usb.
Quando sono machina ho il riduttori e l'attacco all'accendisigari, ma sulla minimoto ho pensato di comprare una batteria a pannello solare che carica le usb. adesso devo chiedere al venditore l'autonomia anche in caso il pannello non andasse, se dura almeno 1h per 12€ la prendo!
Nessuno ha il mio stesso problema o han tutte la batteria interna la vostra?

Brian 06-03-10 21: 51

Quote:

Originariamente inviata da giaka (Messaggio 1104085)
oltre ad essere da 1hz la mia antenna funziona solo se alimentata con attacco usb.
Quando sono machina ho il riduttori e l'attacco all'accendisigari, ma sulla minimoto ho pensato di comprare una batteria a pannello solare che carica le usb. adesso devo chiedere al venditore l'autonomia anche in caso il pannello non andasse, se dura almeno 1h per 12€ la prendo!
Nessuno ha il mio stesso problema o han tutte la batteria interna la vostra?

per me butti i soldi, ti prendi l'antenna nuova da 5 hz con 50 euro credo e con autonomia 36 ore.....poi vedi tu

scorpio 09-03-10 15: 43

scusate, ma non riesco a trovare gpsparser neanche dal link segnalato in prima pagina.
Un'ultima cosa, sull'antenna ho un interruttore con Off-Nav-Log, dove lo devo posizionare per poi esportare i dati e poterli vedere con Danas?
Grazie

niko 11-03-10 12: 35

Quote:

Originariamente inviata da scorpio (Messaggio 1105839)
scusate, ma non riesco a trovare gpsparser neanche dal link segnalato in prima pagina.
Un'ultima cosa, sull'antenna ho un interruttore con Off-Nav-Log, dove lo devo posizionare per poi esportare i dati e poterli vedere con Danas?
Grazie

In effetti il link non funziona più.
In ogni caso, GPSParser sembra avere problemi con le ultime versioni di Danas.
In attesa di una procedura più facile e diretta puoi utilizzare RaceChrono in versione PC.
Importi i dati scaricati dall'antenna in formato NMEA ed esporti in formato .dat per Danas.

Facci sapere se ci sono problemi con questa procedura.

Per quanto riguarda l'antenna, questa memorizza i dati in posizione Log, mentre la posizione Nav serve per scaricare i dati o per utilizzare l'antenna in combinazione con un telefono (o un pc... se riesci a caricarlo sulla mini :rotfl:)

scorpio 15-03-10 08: 59

grazie mille!:si:

giaka 14-04-10 16: 16

riuppo per dire che l'ho testato il week scorso e devo dire abbastanza soddisfatto. Ogni tantoperdevo il segnale ma mi sa che era dovuto alle tettoie in eternit(si buone) del parcheggio dove giravo.
Una domanda con danas come faccio ad eliminare un giro? alcuni giri sono scazzati e vorrei toglierli così da controllare meglio le stat, si può?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 58.