Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

davide155 23-08-07 11: 56

Allora ragazzi.......il meccanico me l'ha ridata.
Dice che il carburatore era pieno di mer*a :smt132

Cmq l'ho provata per 5 minuti e sembrerebbe viaggiare bene......niente più vuoti.

Ma mi è sembrato che non abbia l'accelerazione scattante come l'ha la G1 del mio vicino di casa.
La sua appena apri in ripresa manca poco si impenna........la mia invece va molto meno in ripresa.
Eppure la mia è una 50cc mentre la sua è una 39cc.......bah.......

Frankgrp 23-08-07 12: 42

Il carburatore pieno di schifezza...non è una novità purtroppo!!!..beh spero che tu non abbia dovuto pagare almeno:si::si:...scherzo dai ma pulire il carbu è una cosa che puoi fare anche tu con benzina e compressore....

Cmq parlando di ripresa...come dicevano c'e' il fattore rapporti/frizione che influenza ma non solo dipende anche dal peso del pilota.....che una G1 sia più prestazionale di una Z1 ho qualche dubbio....naturalemnte se entrambe originali senza alcuna modifica!!:smt139

Se vuoi più ripresa metti sto pignone più piccolo o la corono più grossa e poi ci dici come va.....

Frankgrp 23-08-07 12: 48

quesito ciclistica..

Ragazzi il mio problema con la ciclistica sembra un po' isormontabile al punto che dovrò ricorrere ad un nuovo telaio, anzi a un nuovo forcellone post...ahimè..:doh::doh::doh:

Le forcelle dietro non sono allineate....e la ruota mi rimane leggermente storta e non perfettamente dritta....ho provato a cambiare le boccole e a spessorare il tutto, ma purtroppo ho la forcellina di sx che mi rimane più in basso dell'altra (ho provato anche a raddrizzarla con dei "sani" colpi di martello...lo so sono un pazzo...ma niente da fare...:doh::doh::doh:)

Per caso qualcuno conosce qualche modo per aiutarmi???:smt121...nel senso che vorrei a questo punto cambiare il retrotreno con uno identico o un qualcosa magari di migliore che si possa adattare...consigli in merito?????...grassssssieeeeeeeeeeeeeeeee

p.s. mi è arrivata poi dal buon BENZO la pinza idraulica per l'anteriore, sabato se riesco la monto e vi faccio poi vedere come stanno e come vanno......a proposito se poi qualcuno magari così che non ha niente da fare e si diverte a realizzare delle staffe per le pinze posteriori sappia che ha trovato un cliente!!!!!...vorrei l'impianto completo ma al posteriore serve un supporto fatto a mano per la pinza....:doh:

davide155 23-08-07 15: 29

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 458798)
Il carburatore pieno di schifezza...non è una novità purtroppo!!!..beh spero che tu non abbia dovuto pagare almeno:si::si:...scherzo dai ma pulire il carbu è una cosa che puoi fare anche tu con benzina e compressore....

Cmq parlando di ripresa...come dicevano c'e' il fattore rapporti/frizione che influenza ma non solo dipende anche dal peso del pilota.....che una G1 sia più prestazionale di una Z1 ho qualche dubbio....naturalemnte se entrambe originali senza alcuna modifica!!:smt139

Se vuoi più ripresa metti sto pignone più piccolo o la corono più grossa e poi ci dici come va.....

Ancora non ho pagato.......speriamo non mi faccia pagare tanto visto che mi ha pure spezzato il supporto anteriore per la carena......la staffa lunga per intenderci. Quindi glie la devo anche riportare per saldarla.

Bè la G1 del mio amico è originale.......come la mia.....ed ha pure le molle completamente "ammorbidite", eppure si impenna quasi.

Cmq abbiamo gli stessi rapporti. Pignone dell'8 e corona del 68.......può darsi?

wally 23-08-07 15: 33

dovreste avere rapporti completamente diversi perchè la G1 usa una demoltiplica particolare.
Il pignone da 8 è esageratissimo, ti ci vuole un'autostrada per tirarlo.
Metti quello da 6 oppure da 7

Frankgrp 23-08-07 15: 36

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 459014)
Ancora non ho pagato.......speriamo non mi faccia pagare tanto visto che mi ha pure spezzato il supporto anteriore per la carena......la staffa lunga per intenderci. Quindi glie la devo anche riportare per saldarla.

Bè la G1 del mio amico è originale.......come la mia.....ed ha pure le molle completamente "ammorbidite", eppure si impenna quasi.

Cmq abbiamo gli stessi rapporti. Pignone dell'8 e corona del 68.......può darsi?

Uhmmmm..:smt132:smt132...la cosa no mi quadra tanto, non mi va che una G1 dia le paghe ad un "fratello" Z1...:smt155:smt155....sicuro sicuro che i rapporti siano gli stessi???...avete controllato bene il numero dei denti???....a volte un paio di dentini fanno la differenza.....e in allungo come siete messi???...ti va via anche il allungo e in velocità max????..:smt155:smt155.....provatele in pista e secondo me gli vai via perchè la Z1 è più maneggevole e questo è lo scopo della mini.....
Non sono dei dragster per fare partenze da fermo o gare di velocità massima....ma deve avere una buona ripresa ed essere maneggevole.....
Forse la tua non è carburata perfettamente e invece la sua si..........

Quella maledetta bacchetta sull'anteriore che tiene la carena invece è una porcheria..anche io l'ho rotta:doh::doh: e sto aspettando che qalcuno me la saldi....:smt155:smt155

davide155 23-08-07 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da wally (Messaggio 459021)
dovreste avere rapporti completamente diversi perchè la G1 usa una demoltiplica particolare.
Il pignone da 8 è esageratissimo, ti ci vuole un'autostrada per tirarlo.
Metti quello da 6 oppure da 7

Ma c'è tutta questa differenza in soli due denti?
Siamo sicuri?

E poi c'è chi dice che si monta pure su campana cinese, mentre c'è chi dice che si monta solo su campana italiana......è vero per tutte le mini oppure no??

davide155 23-08-07 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 459026)
Uhmmmm..:smt132:smt132...la cosa no mi quadra tanto, non mi va che una G1 dia le paghe ad un "fratello" Z1...:smt155:smt155....sicuro sicuro che i rapporti siano gli stessi???...avete controllato bene il numero dei denti???....a volte un paio di dentini fanno la differenza.....e in allungo come siete messi???...ti va via anche il allungo e in velocità max????..:smt155:smt155.....provatele in pista e secondo me gli vai via perchè la Z1 è più maneggevole e questo è lo scopo della mini.....
Non sono dei dragster per fare partenze da fermo o gare di velocità massima....ma deve avere una buona ripresa ed essere maneggevole.....
Forse la tua non è carburata perfettamente e invece la sua si..........

Quella maledetta bacchetta sull'anteriore che tiene la carena invece è una porcheria..anche io l'ho rotta:doh::doh: e sto aspettando che qalcuno me la saldi....:smt155:smt155

No ancora assieme non abbiamo provato, cmq la sua ad un certo punto si pianta come velocità.......mentre la mia inizia a tirare alla fine del rettilineo.

Dite che il pignone da 6 risolve tutto ciò?

La carburazione dovrebbe essere ok......è tornata ora ora dal meccanico.
Che dovrei fare per vedere se è ok?

Frankgrp 23-08-07 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 459029)
Ma c'è tutta questa differenza in soli due denti?
Siamo sicuri?

E poi c'è chi dice che si monta pure su campana cinese, mentre c'è chi dice che si monta solo su campana italiana......è vero per tutte le mini oppure no??

certo che c'e' differenza....:smt107
per le china non puoi dare una regola per tutte, purtroppo, sono veramente una diversa dall'altra e hanno sempre delle differenze anche sullo stesso modello.....cmq secondo me ti conviene cambiare campana e pignone.....opppure compra la chiave smontapignoni e un pignone più piccolo e provi contenedo la spesa....se poi vedi con va al limite compri la campana:si:

Frankgrp 23-08-07 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 459030)
No ancora assieme non abbiamo provato, cmq la sua ad un certo punto si pianta come velocità.......mentre la mia inizia a tirare alla fine del rettilineo.

Dite che il pignone da 6 risolve tutto ciò?

La carburazione dovrebbe essere ok......è tornata ora ora dal meccanico.
Che dovrei fare per vedere se è ok?

Okkkk allora così suona già meglio....secondo me è solo questione di rapporti!!!...perchè se gli vai via in lungo e non in ripresa è soltanto perchè hai i rapporti più lunghi dei suoi;)...
Certo che se cambi i rapporti la storia cambia......provare per credere:si:
Per provare la carburazione non devi far altro che usarla un po' e scaldarla per bene e vedere se ti fa vuoti in basso o in alto...se scoppietta..o altre cose "strane"...ma te ne accordi subito se la moto e scarburata non va e scoppietta:smt146

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 40.