![]() |
Si si Dany ci mancherebbe.... be anche al mio compare mi sembra una ceduta e una con delle bolle..cosi al volo altri non mi ricordo ma ora ci penso un attimo e poi al massimo ti dico..
Manu491 gomme montate sempre e solo con smontagomme. Ricky lo so ne avevamo gia parlato ti ricordi ..... e infatti per me non tutti i lotti sono uguali, o meglio esistono lotti migliori e lotti peggiori ... dove con peggiori o migliori non intendo prima o seconda scelta ....ma alcuni piu controllati di altri |
Quote:
Lo stress su una gomma cambia moltissimo da moto a moto e da tipo di guida , succede nelle moto grandi e anche nelle nostre piccoline , anzi, secondo me le nostre sono ancora più stressanti per le gomme proprio perchè non abbiamo ammortizzatori e quindi è richiesto carcasse più morbide in modo cha facciano loro da ammortizzatore , ma questo chiaramente stressa tantissimo la gomma. Per me il problema è di base sulle gomme e non è questione di lotti più o meno buoni. Ho molti amici che hanno usura delle gomme molto differente l'uno dall'altro , anche a parità di moto , semplicemente per unostile più aggressivo in curva e uno più pulito. Gli ufficiali, secondo me, non è vero che non hanno problemi di gomme, ma è vero che loro le montano nuove ad ogni uscita , o al massimo ci fanno 2 turni , perchè si sa che dopo 2 turni la gomma non da più il massimo, quindi con questo cambio frequente di gomma, non gli danno certamente il tempo di rovinarsi , al contrario di noi amatori che con la stessa gomma ci facciamo anche 5/6 uscite se non si rompe prima. |
Quote:
io mai avuto problemi a parte il consumo precoce (il peeso meglio non dirlo). Comunque tutti e 3 le abbiamo prese nello stesso posto. Quote:
Mi spego meglio, magari togliere una gomma si può fare in maniera più o meno brutale, ma a montarla da nuova io non uso particolari accorgimenti, uso lo smontagomme, ma credo che anche a mano farei lo stesso... |
il punto più critico potrebbe essere l'inserimento della gomma nuova nel cerchio, che comunque solitamente si fa a mano
a me capita a volte di strizzarla alla grande per riuscire a farla entrare |
Manu se cedesse nel punto di contatto con il cerchione,non so il nome preciso, potrei pensare anche io a un errore di montaggio o stress dovuto a questo, ma tutte quelle viste da me hanno ceduto sullla spalla come nell'ultima foto.
Poi come avevo gia scritto un treno preso direttamente da pauselli all'europeo, o meglio due treni uno mio e uno del socio, 4-5 uscite senza problemi per entrambi i due treni dopo si è ritornati alle solite scalini gia dopo 2 al massimo 3 uscite se va bene |
Quote:
uso lo smonta gomme che mezzo mondo ha comprato qui sul forum e sinceramente non ho mai avuto problemi |
lele la prima spalla (quella che con il cerchio sullo smontagomme sta sotto) la metti per forza a mano... altrimenti come fai?
|
Quote:
la prima la metto dentro a mano :doh: ti ho scritto cosi perchè io ho visto il papà di manuel che metteva le gomme sul cerchio a mano.... c'ho provato svariate volte anch'io ma non sono mai riuscito |
Quote:
Quote:
|
la mia esperienza con le pmt e' stata un po' distastrosa...........con la gomma posteriore non c'era verso di non farla pompare ...........dopo vari cambi mi sono accorto che sulla mia dm si era crettato il telaio all altezza delle pedane per cui penso che molti problemi, al di la delle gomme difettose siano dovuti ad una ciclistica rotta o stirata per meglio dire snervata.............
|
Quote:
Ps. A me una volta se non mi dava una mano idro nemmeno con lo smontagomme ci riuscivo a montarla. ho visto la tua tecnica e sono rimasto senza parole, quanto costa un corso accelerato? |
Quote:
Quando ci troviamo ti spiego passo passo come faccio ;) |
Ma ho sentito che adesso le nuove gomme Pmt avranno la carcassa più robusta, è vero o sono solo voci?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Le gomme nuove, almeno da quello che so io, non sono ancora disponibili.
Inoltre queste gomme "nuove" dovrebbero essere nate per risolvere il problema di chi usa i cerchi stretti |
Quote:
la gomma ke hai visto con le bolle erano delle T41c prese insieme Beppe, stesso lotto e stesso difetto, ovvero ha ceduto la carcassa facendo delle bolle sulla spalla grosse come noci.....ps:....una volta ero sotto i 60 kg....diciamo ke sono poco sotto ai 70Kg:fava: |
Il fatto è che il problema è vecchio..io è almeno un anno e mezzo che ho un sacco di guai..che prima non avevo..T41 o T41c..un rivenditore o l altro..lotto o non lotto..a me ogni tanto spunta la bolla..o la mescola si sbriciola dopo mezzo turno..e il mio peso è sempre quello di 2 anni fa!Il problema è a monte..non siamo noi piloti!Infatti io ho risolto il problema a monte............................................. .:smt130
|
Quote:
Grande......Giustizia sia fatta..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 22. |