Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

simon#20 27-07-11 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1331937)
vedrrai che appena finito la sessione e comincerai a smanettare con il programma, lui ti da tutto, anche la velocita minima, max, e velocita di percorrenza ed entrata in curva, cm per cm....puoi ingrandire il tracciato ecc.....vedrai vedrai... :-) volendo c'è anche il valore della forza g, in accelerazione e frenata (virtuale .....ma c'è)

Ahahah grandeeeee!
Non vedo l'ora di provarlo!

Hai sistemato il motore?
Io 99% domenica vado all'xbikes!
Venite?

Brian 27-07-11 11: 10

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1331949)
Ahahah grandeeeee!
Non vedo l'ora di provarlo!

Hai sistemato il motore?
Io 99% domenica vado all'xbikes!
Venite?

motore..mmmmm non proprio, vediamo se per domenica è apposto...

Brian 05-10-11 01: 49

Metto questo video fatto oggi...abbiamo avuto un po di tempo per fare degli esperimenti e grazie alla mia potentissima antenna Bluethoot vi faccio vedere cosa abbiamo fatto....putroppo la luce del giorno creava qualche riflesso sul monitor ma spero che si capisca...domenica testiamo tutto all'endurance :-)

http://www.youtube.com/watch?v=k3UqO6O2rlM

ps ero in pista com mio figlio che parla sempre..hahaha

Roby+ 05-10-11 01: 55

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1352563)
Metto questo video fatto oggi...abbiamo avuto un po di tempo per fare degli esperimenti e grazie alla mia potentissima antenna Bluethoot vi faccio vedere cosa abbiamo fatto....putroppo la luce del giorno creava qualche riflesso sul monitor ma spero che si capisca...domenica testiamo tutto all'endurance :-)

http://www.youtube.com/watch?v=k3UqO6O2rlM

ps ero in pista com mio figlio che parla sempre..hahaha

Per forza! Non gli spieghi come funziona! hahaha
Supertecnologico il rosso di sera. Bello però.

Brian 05-10-11 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da Roby+ (Messaggio 1352564)
Per forza! Non gli spieghi come funziona! hahaha
Supertecnologico il rosso di sera. Bello però.

hahah...ma il bello è sei possono monitorare quante moto vuoi.....:-) lasci il computer acceso tutto il gg e lui va in automatico, poi ad ogni sosta controlli i tuoi dati......con quell'antenna posso anche lasciare il computer in macchina..:-)

davlight 07-10-11 10: 29

veramente bello! il bello è che puoi avere più moto contemporaneamente, potrei mettermi d'accordo con qualche amico e provare così, io per ora infilo il cellulare nella mini ;)

freddy76 07-10-11 11: 35

Brian è una gran cosa quello che stai facendo. Ma dovresti trovare un' oretta di tempo per fare una guida come comanda, e in più i materiali che hai usato tu, visto che vanno alla grande, se ci fai vedere con i video solo come funziona, ci fai male soltanto, purtroppo non siamo tutti maghi dai ti preghiamo trova un po di tempo .Ciao e grazie in anticipo

andreabiordo 09-10-11 01: 15

secondo te "l'antennone" con vista funziona?

guru 10-10-11 19: 20

non riesco a mettere la frequenza a 5hz.come si fa?ho usato il programma ma poi ritorna come era prima.ho provato anche il programma di davilight ma ritorna 1hz anche se l'antenna e 5hz

davlight 11-10-11 11: 45

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1354225)
non riesco a mettere la frequenza a 5hz.come si fa?ho usato il programma ma poi ritorna come era prima.ho provato anche il programma di davilight ma ritorna 1hz anche se l'antenna e 5hz

metti il modello e marca dell'antenna che magari si trova la soluzione ;)

Brian 11-10-11 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da andreabiordo (Messaggio 1353789)
secondo te "l'antennone" con vista funziona?

con Vista il mio pc faceva fatica ad agganciarmi e a comunicare con le porte COM, win 7 invece fa tutto lui e funziona perfettamete...con vista non so perche ma non sempre mi andava..... :-)

per la guida avete ragione, ma sarebbe solamante da ragruppare quella della prima pagina e integrare quella del pc che uso io.....il problema è che è da un po che non vedo in vendita l'antenna che ho preso io, e l'antenna è fondamentale per avere il pc a bordo pista ed agganciare piu dispositivi Gps.....

guru 11-10-11 14: 41

ichona ic-815.ha chip MTK

non riesco a trasformarlo in 5hz!
ma racecrono lo trasforma automaticamente a 5hz?

io ho usato i programmi da voi usati, solo che quando metto set o imposta non succede niente...

Brian 11-10-11 14: 44

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1354498)
ichona ic-815.ha chip MTK

non riesco a trasformarlo in 5hz!
ma racecrono lo trasforma automaticamente a 5hz?

io ho usato i programmi da voi usati, solo che quando metto set o imposta non succede niente...

di solito con l'antenna ti danno un cd con dentro un software per modificare le impostazioni, attacca l'antenna al pc via usb e una volta individuato la "com" giusta l'antenna entra in contatto con il pc e da li puoi modificare i parametri, salvi tutto e chiudi, cosi l'antenna dovrebbe funzionare

guru 11-10-11 15: 06

io non ho ne cavetto ne software.come faccio?

davlight 11-10-11 15: 15

l'ultima versione di racechrono dovrebbe portare direttamente le antenne con chip mtk a 5 hz. Per verificarlo vai su una sessione di racechrono e vai su "traveled route": qui vedi la mappa della pista e l'orario esatto delle acquisizioni. Se sono ogni 2 decimi di secondo sei a 5 hz ;)

guru 11-10-11 15: 41

solo via bluetooth non si puo modificare il firmware e portartlo a 5hz?

niko 11-10-11 16: 43

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1354520)
solo via bluetooth non si puo modificare il firmware e portartlo a 5hz?

Direi che il firware prevede già l'opzione di funzionamento a 5hz, infatti non devi "flashare" l'antenna con un nuovo firmware, cosa tra l'altro non sempre indolore...
Via bluetooth scegli solo a che frequenza vuoi lavorare: 1hz o 5hz

guru 11-10-11 18: 49

ma programmi che mi permettono di farlo?a parte quelli gia da voi citati?

non me lo fanno settare!clicco su set.
spengo il programma disconnetto il gps riallaccio il tutto ed e come prima a 1hz!

davlight 13-10-11 08: 39

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1354592)
ma programmi che mi permettono di farlo?a parte quelli gia da voi citati?

non me lo fanno settare!clicco su set.
spengo il programma disconnetto il gps riallaccio il tutto ed e come prima a 1hz!

anche con minigps?

guru 13-10-11 08: 47

si!
apro minigps metto 5hz, faccio set.
chiudo il programma riapro e tutto e come prima...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 31.