![]() |
allora bravo a chi l'aveva indovinata!
|
Quote:
Solo che non faceva fare la scintilla in maniera regolare, e quindi bruciava circa 3 scoppi su 6 la benzina. Infatti questo spiega l'enorme colo di grasso nero dalla marmitta. Adesso si va a palla! Mi è arrivata pure la tuta.......:smt139 |
oggi avevo un pò di tempo e ho smontato il cilindro....beh come immaginavo era pieno di imperfezioni...
col dremmel gli ho dato una bella passata. ricordavo che un utente aveva detto di vedere se i travasi e lo scarico si aprivano bene...menomale che mi sono ricordato..il travaso centrale si apriva di un niente...allora le laterali le ho alzate di 1mm e la centrale l'ho messa pari alle altre.anche lo scarico l'ho alzato di ma di poco giusto per togliere un residuo di fusione.le ho arrotondate tutte e fatte simmetriche.sull'imbocco dei travasi ho fresato un bel pò perchè era veramente scandaloso e nessun foro era uguale all'altro allora ho fatto tutto simmetrico e ben aperto.ho regolato bene anche lo squish. per i carter vedrò quando ho tempo così raccordo anche il cilindro.quando smonto l'albero per equilibrarlo faccio tutto. l'ho provata un attimo e devo dire che facendo4cose è cambiata dal giorno alla notte!ha un bel potenziale,speriamo che duri nel tempo! |
A me in compenso mi sono rimaste in mano le pedaline con tutto il braccetto a L :doh:
Avete presente i dadi che sono saldati al telaio dove entrano le viti alte delle pedaline? Ecco.......l'altro giorno vado a svitare le pedaline per metterci quelle polini e mi si è dissaldato il dado di sinistra. Quello di destra regge ma ormai quando la porto a saldare gli faccio rafforzare pure quello. Adesso il problema è.......chi me la salda in poco tempo? Devo trovare un saldatore o qualcuno che abbia la saldatrice :mann: |
beh vieni un attimo da me e ti faccio tutto quello che vuoi!!
se puoi e hai i mezzi io metterei un rivetto filettato.per l'inserto M6 va fatto un foro da9. te lo consiglio perchè saldare sul verniciato poi è brutto da vedere e tutta la vernice sibrustacchia.. |
Allora rieccomi........
Sono riuscito a saldare.....mio zio ha la saldatrice quindi abbiamo saldato il dado che mi era rimasto in mano e abbiamo rinforzato la saldatura del dado dalla parte opposta. Sembrerebbe reggere........però sono sorti 2 problemi :doh: 1- Due viti su 4 che reggono le pedane si sono sfilettate. In pratica adesso sono lisce :doh: Spero ce l'abbiano dal ferramente le stesse della stessa lunghezza, perchè come sapete sono tutte e 4 una diversa dall'altra in lunghezza. 2- Le pedaline non si schiodano dalle pedane. Ho provato con uno svitatore elettrico da 550w ma non si sono mosse di un millimetro :doh: Che voi sappiate le vendono le pedane per la z1?? Così comprerei quelle e ci metterei le pedaline della polini che vorrei mettere sulle pedane di ora, ma se non mi si svitano le pedaline mi tocca per forza comprare le pedane nuove :mann: Suggerimenti? |
tagli la testa della vite o la trapani via.
per le viti vai sicuro che le devi tagliare..anche io me le sono dovute tagliare e ora le devo cambiare perchè sono a croce e col cacciavite non riesco a stringerle bene..svaserò le pedane e metto le viti con tersta svasata! se puoi metti quelle della polini avanzate |
Quote:
Io volevo fare una cosa pulita e bellina........non tagliare e trapanare. E poi come farei a tagliare? La vite è attaccatissima al supporto pedana. E' impossibile. Se volessi fare una cosa buona comprerei i nuovi supporti pedane e via. Solo che facendo una ricerchina sul web non le trovo :doh::doh: Come faccio? Ci vanno anche quelli di altre marche? Cmq le pedane polini le ho già comprate, e non sono quelle avanzate. Sono quelle normali....... |
azzzz.quelle avanzate vanno meglio...almeno io sono alto 1,75m e averle un pò+avanti mi andava meglio..anche se arrivo da una mini...però devo dire che la Z1(che è midi)mi sembra enorme in confronto!
|
Quote:
Ma supporti nuovi per le pedane esistono compatibili con questa minimoto? Così taglierei la testa al toro senza dover tagliare e trapanare nulla. Che dici? |
beh penso che dove hai preso la mini te le combinano...o prova a cantattare avotecnica
|
Allora ci siamo.......
Sono andato dal minimoto store e mi hanno segato loro le viti. Non c'era verso di levarle "normalmente" quindi hanno bucato la vite e via...... (dentro a dove risiedeva la vite c'era una colla rossa, lei ci impediva di svitare la vite). Poi visto che c'ero mi sono fatto fare il foro per le pedaline polini che non è adatto quello che c'è di suo sui supporti. Ho montato tutto cambiando anche le viti che si erano mezze spanate ed adesso sono pronto per la pista e per le foto :smt150 Sabato se tutto va bene vado alla sesto pista e metto alla prova me stesso e la minimoto :smt121 Vi aggiornerò :si: |
:doh::doh::doh:..azz Davide che sfighe consecutive però....non fai in tempo a sistemarne una che ne parte un'altra....
Interessante la cosa della bobina..si nota un miglioramento???..e stato difficile montarla??..hai dovuto modificare gil attacchi??? Per le pedane condivido la scelta in pieno, con le originali dopo 10 minuti a me veniva un male pazzesco al bordo del piede....in un attimo di follia ho comprato le Polini sia avanzate sia normali...con le normali mi trovo bene, due buchetti sui supporti per incastrarle a dovere e viaaaaaaa.....adesso però, come dite voi, voglio provare le disassate. Secondo voi avanzate o arretrate???????? |
Quote:
Cmq la bobina si sente eccome la differenza. Prima andava a singhiozzi e a volte non riuscivo nemmeno a partire da quanto borbottava. Adesso come apro sale che è una bellezza! Cmq la bobina non è difficile. A me l'hanno montata sotto gli occhi i meccanici. Basta togliere l'avviamento a strappo e levare la bobina vecchia. Mettere quella nuova ma bisogna stare attenti a non metterla troppo vicina al volano. Loro usavano un misurino che usano per rilevare le precisioni delle valvole dei motori 4T. Cmq una volta messa la bobina nuova si collega 1 filo solo e via (o due.....dipende da che bobina è). Ho cambiato anche il tasto di spegnimento con uno bzm (4€) così sto a posto. Adesso devo solo mettere una corona giusta (perchè quella del 66 sembra un pò troppo piccola per la pista qui da me) e giù di gasse :smt139 Cmq volevo chiedervi una cosa importante: Questa benedetta gabbia rulli.......posso tenermi quella originale oppure è sistematico che si romperà fra poco? Perchè visto che lo apro cambierei anche tutti i cuscinetti e vari paraoli, però la spesa inizia a levitare. Altrimenti se dite che è un problema solo di alcuni modelli lascio tutto com'è............. Che dite? |
Certo che la vuoi proprio fare seria questa Z1 allora...:si::si::si::si:
Da quello che ho letto sul forum, premetto che non sono esperto di motori, tutti dicono che è la prima cosa da cambiare...io l'ho fatto con una spesa abbastanza bassa (non vorrei dire una tavanata ma mi sembra intorno ai 15 eurozzi...). Se fai un "cerca" troverai utenti che dicono che la gabbia rulli è il grosso difetto di questa motina...io di mio senza sapere ne leggere ne scrivere l'ho cambiata subito e non mi ha mai dato problemi.... dice il saggio: prevenire è meglio che curare!!!:smt121 anche perchè se la rompi ho paura che possa causare danni anche ad altre parti del motore.....:smt155:smt155 |
Quote:
E' il costo per l'apertura del cilindro che è troppa:mann: E poi una volta aperto non vuoi cambiare i cuscinetti da banco e paraoli vari? Quindi altri soldi....... Se invece dite che lo posso farlo anche da me senza portarla in officina e far aprire tutto il motore allora lo faccio io :smt139 |
Quote:
guarda,smontare il motore se segui banali regole,è una cavolata,e ti diverti pure....mi sa se ti facevi tutto tu con i soldi che dai hai meccanici,avresti la mini con ricambi italiani:si: smonta e rimonta 3 -4 volte......e cercare di capire l'influenza di ogni pezzo......per capire e sentire la tua mini... |
Quote:
Già per saldare e limare i bulloni che reggono i supporti per le pedaline ci ho perso 1 ora e mezzo......quindi figuriamoci per il motore. Poi mi mancano gli attrezzi adatti. Ho visto che per smontare i carter ci vogliono determinati oggetti. Cmq per ora giro con la gabbia rulli originale.......sperando che non si spacchi. Po vedremo. Quando si rompe allora provo a smontare il cilindro (tanto per levare la gabbia rulli basta levare solo il cilindro no?) e provo a cambiarla da me. Se vedo che è impossibile impacchetto tutto e porto in officina :smt121 |
guarda io martedì ho smontato il cilindro per dargli ancora una passatina alle luci.mi sono accorto che puoi smontare il cilindro con su la testa.basta mollare i manicotti,lo scarico e la pippetta della candela oltre alla vite portante.sposti lo scarico e sfili il cilindro.metti il pistone nel pmi e viene via subito.per cambiare la gabbia stai un attimo in+
|
Ciao a tutti ragazzi!!!!Sono nuovo da queste parti e sto cercando di acquistare una z1.
Avrei 2 domande da farvi pero': 1)Mi direste per favore quale sarebbe il giusto prezzo per questo modello? 2)Tra le repliche,a che posto sta come performance generali (potenza,ciclistica ed affidabilita')? Ciao e grazie per le risposte............http://img292.imageshack.us/img292/4...micaxq3ft7.gif http://img153.imageshack.us/img153/7510/boxgv5.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 21. |