Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione GT 46cc !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42057-elaborazione-gt-46cc.html)

fianfian-flo 17-07-08 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da franceschino3 (Messaggio 729516)
come vedete la soluzione della pompa esterna??...

fattibile, di sicuro guadagni un po' di giri causa meno attrito al volano, bisogna stuccare l'interno per bene per coprire il foro originale, e sopratutto per la manutenzione e' ottima, nn devi aprire i carter

francesco#3 17-07-08 23: 16

:smt132nn so se si recuperano molti giri dato ke nn è ad ingranaggio ....
cmq si è molto + utile quando devi cambiare paraolio e cuscinetti nn devi aprire tutto

xò uso si deve inventare ilsupporto della pompa ...
ciao

fianfian-flo 17-07-08 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da franceschino3 (Messaggio 729523)
cmq si è molto + utile quando devi cambiare paraolio e cuscinetti nn devi aprire tutto

ciao

sai come' un po di giri di qua un po di la tutti sommati danno i loro risultati.

Riprendendo la discussione io son arrivato con l'elaborazione al punto tale di far fuori 2 alberi nel giro di tre settimane, gabbia a rulli sottodimensionata rispetto al motore, se dovete farlo consiglio od un buon albero o un albero cina con gabbia tra le spalle sostituite e placche interne.

francesco#3 17-07-08 23: 30

a quanto lo facevi lo squish ... puo essere anke quello... certo 2 alberi in tre settimane nn è male!!

ora come hai risolto !?!?

fianfian-flo 17-07-08 23: 34

Quote:

Originariamente inviata da franceschino3 (Messaggio 729537)
a quanto lo facevi lo squish ... puo essere anke quello... certo 2 alberi in tre settimane nn è male!!

ora come hai risolto !?!?

no no nn e' un problema di squish, troppi giri, 14700 ed e' partito, di sicuro ci saran state altre cause, nn ho risolto ho lasciato perdere, ormai nn lo tocco piu' quel motore

francesco#3 17-07-08 23: 36

il 46 ti ha fatto tutti sti giri ....
ma hai lasciato perdere in ke senso... nn usi + quel blocco?? cioe?

fianfian-flo 17-07-08 23: 44

Quote:

Originariamente inviata da franceschino3 (Messaggio 729544)
il 46 ti ha fatto tutti sti giri ....
ma hai lasciato perdere in ke senso... nn usi + quel blocco?? cioe?

quel blocco penso venga sistemato e dato ad un amico, io sto pensando di passar di categoria.

Ritornando al motore

46cc lavorato in fasature, 191° scarico 134° aspirazione, allargato lavorato e raccordato i travasi, lavorazione carter con apertura dell' aspirazione portata da 12mm a 22mm, alleggerimento pistone, tagliato parte aspirazione, cupola compressa tecnox, scarico pancia grossa cinese, 18 dell'orto con pacco monopetalo 0,30 senza traversino,bobina bzm, candela br9eg, oltre i classici cuscinetti skf/c3 e paraoli alta scorrevolezza

eccoli qua, tieni conto che con bobina bzm candela scahermata e pipetta schermata, questo dato e' molto attenbile, chi l'ha provata ci e' rimasto dalla coppia e dai giri che aveva, purtroppo pero' l'labero e altri fattori han fatto si che cedesse la gabbia rulli

http://img371.imageshack.us/img371/1...tismallwk9.jpg

Stef81 17-07-08 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da franceschino3 (Messaggio 729523)

ciao

una staffa e 2 bulloni ... semplice no?

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 729527)
sai come' un po di giri di qua un po di la tutti sommati danno i loro risultati.

Riprendendo la discussione io son arrivato con l'elaborazione al punto tale di far fuori 2 alberi nel giro di tre settimane, gabbia a rulli sottodimensionata rispetto al motore, se dovete farlo consiglio od un buon albero o un albero cina con gabbia tra le spalle sostituite e placche interne.

Io 10 pieni e albero intatto (al momento).

Non frequento piste dai lunghi rettilinei ma "sò sempre a ciodo!!" :smt124

Stef81 17-07-08 23: 51

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 729553)
quel blocco penso venga sistemato e dato ad un amico, io sto pensando di passar di categoria.

Ritornando al motore

46cc lavorato in fasature, 191° scarico 134° aspirazione, allargato lavorato e raccordato i travasi, lavorazione carter con apertura dell' aspirazione portata da 12mm a 22mm, alleggerimento pistone, tagliato parte aspirazione, cupola compressa tecnox, scarico pancia grossa cinese, 18 dell'orto con pacco monopetalo 0,30 senza traversino,bobina bzm, candela br9eg, oltre i classici cuscinetti skf/c3 e paraoli alta scorrevolezza

eccoli qua, tieni conto che con bobina bzm candela scahermata e pipetta schermata, questo dato e' molto attenbile, chi l'ha provata ci e' rimasto dalla coppia e dai giri che aveva, purtroppo pero' l'labero e altri fattori han fatto si che cedesse la gabbia rulli

http://img371.imageshack.us/img371/1...tismallwk9.jpg

Sti caxxi!!

Mi piacerebbe tanto sfidare la C1 appena la sistemi...

fianfian-flo 17-07-08 23: 52

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 729556)
una staffa e 2 bulloni ... semplice no?

Io 10 pieni e albero intatto (al momento).

Non frequento piste dai lunghi rettilinei ma "sò sempre a ciodo!!" :smt124

fai conto il primo albero l'ho fatto fuori sul piccolo allungo prima dell ultimo curvone a sinistra che si immette nel rettilineo ad Arzignano, il secondo infondo al dritto a Torre di mosto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 30.