Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

Mista 29-07-07 07: 57

Quote:

Originariamente inviata da crazybike (Messaggio 444938)
ciao, anchio ho lo stesso problema al supporto motore, ma non è il telaio storto, è proprio il supporto motore che è fatto male e ti sposta la testa tutta a dx... pensavo che ero l'unico ad avere questo problema, invece siamo in due, qualche altro a questo problema?? pensavo di dissaldarlo e rifarlo centrato...

ciao crazy..anche a me era venuto in mente di risaldarlo...secondo te basta una saldatrice normale ( quella con elettrodo ) o serve una a cannello?? un altro problema è che il motore scalda molto....persino il volano e l'accenzione sono quasi intoccabili da quanto sono caldi......la tua??

davide155 29-07-07 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da benzo (Messaggio 444924)
allora

@ davide: non devi cambiare nulla...suilla z1 i problemi di ebollizione che affliggono le c1 non ci sono... la pompa gira bene e funziona altrettanto bene... sulle c1 sono osttuiti i passaggi nel motore e nel radiatore... ecco il problema...
la z1 vibra un sacco: il problema è cronico di tutte e si può incolpare di questo l'albero..che ha un belpo' di gioco....

Ciao, correggo.......la moto del mio amico è una G1 e non una C1.

Hanno cmq lo stesso problema? Cioè della pompa dell'acqua che si rompe subito?

Rho 29-07-07 22: 54

qualcuno sa se montando la testa bzm oro racing il motore diventa piu potente ???

benzo 29-07-07 23: 13

no serve solo la testa... deve essere abbinata a tt il gt

Rho 29-07-07 23: 18

Quote:

Originariamente inviata da benzo (Messaggio 445348)
no serve solo la testa... deve essere abbinata a tt il gt

ok grazie

crazybike 29-07-07 23: 31

Quote:

Originariamente inviata da Mista (Messaggio 444965)
ciao crazy..anche a me era venuto in mente di risaldarlo...secondo te basta una saldatrice normale ( quella con elettrodo ) o serve una a cannello?? un altro problema è che il motore scalda molto....persino il volano e l'accenzione sono quasi intoccabili da quanto sono caldi......la tua??

ciao Mista, certo che basta una saldatrice a elettrodo, poi dipende da quanto sei bravo tu a saldare, io onestamente me la faccio risaldare da un mio collega che è sicuramente piu bravo di mè nelle saldature, x il motore che scalda... l'unica volta ke mi ha scaldato è quando ho girato nel parcheggio con il pignone del 8... non faceva in tempo a raffreddare... ma tu x scaldare cosa intendi?? ti và in ebollizione l'acqua?? o lo senti caldo tu??

Frankgrp 30-07-07 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da davide155 (Messaggio 444779)
Ragazzi son passato dal meccanico e mi ha detto che glie la posso portare benissimo.
Però dice che gli ci vuole minimo 4-5gg perchè è molto incasinato.

In compenso oggi sono andato a vedere un mio amico che ha la C1 girare.......e gli si è rotta la pompa dell'acqua :smt107

C'era il serbatoino dove dentro ribolliva l'acqua e il radiatore era freddo.

Dite che sarà meglio mettergli un qualcosa di più affidabile anche sulla mia quando la porto dal meccanico? Avete in mente qualche cosa? Cinghia? Qualche ingranaggio?

Ps: Come mai la mia vibra da fare schifo e la sua C1 non vibra affatto????

p.s. la G1 non so se ha gli stessi problemi della C1...

Le C1 hanno qualche problema nativo sul circuito di raffreddamento, tant'e' vero che fra le prime operazioni da fare c'e' l'allargamento dei condotti....:smt132cmq la Z1 non mi pare abbia problemi alla pompa o al radiatore......io per precauzione ho fatto in plexiglass il coperchietto della cinghia, così posso vedere se sta benedetta cinghia gira o meno;)
Per le vibrazioni, il problema è dell'albero quindi se non vuoi aprire tutto il motore ti ci devi abituare.....a me dopo mezz'ora mi fanno male le mani tante sono le vibrazioni...ho preso un paio di guanti più imbottiti e un po' va meglio..:smt146:smt146

pinnerolli 30-07-07 12: 53

io sulla Z1 ho avuto seri problemi di ebollizione,anche dopo aver revisionato la poma,io avevo un radiatore davvero piccole e lo sostituito con uno per il kit di maggiorazione della bl@ta. ora la temperatura non sale otre i 80 gradi anche da ferma......:si:.

per le vibrazioni l'unica è l'albero e il volano,ma gia se cambiate cuscinetti sentirete meno vibrazioni.

un'altra modifica da effettuare è la sostituzione del perno che regge il motore e le pedaline,perche se dovere cambiare le pedaline dovete sfilare tutto il perno,conviene montare un prigioniero e stringerlo con due dadi da abe le parti in modo che per la sostituzione delle pedaline si afacile e veloce....

pinnerolli 30-07-07 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da benzo (Messaggio 444523)
allora smonta la testa e guarda il pistone se scopre tutti i travasi quando è al PMI..se cosi non fosse c'è da capire se devi spessorare la base del cilindro.. oppure spianare la testa.. è da valutare bene in quanto vari molto il motore... :si:

scusa ma se il pistone non copre le luci,cosa serve spianare la testa è inspessorare le quarnizioni? semmai bisogna assottigliare le guarnizioni del cilindro/carter o spianare i carter:smt132

heavymachinegun 30-07-07 13: 24

Quote:

Originariamente inviata da pinnerolli (Messaggio 445573)
scusa ma se il pistone non copre le luci,cosa serve spianare la testa è inspessorare le quarnizioni? semmai bisogna assottigliare le guarnizioni del cilindro/carter o spianare i carter:smt132

ha ragione benzo,perchè per mantenere lo stesso squish bisogna abbassare la testa ed alzare il cilidro cosichè le luci si aprano completamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23.