Quote:
Originariamente inviata da fabrynetwork
(Messaggio 1936121787)
ok che a 16000 sei in caduta ma che hai la coppia massima a 9000 giri mi sembra improbabile, magari a 11000/11500 ma se la volta prima il motore faceva 16000 giri ne deve fare sempre gli stessi in ogni pista. Sapere quanti giri fa il motore ti serve per capire il rapporto da mettere, che è il + lungo che puoi, senza perdere giri. Cioè sia con 6/66 che con 7/64 se il motore fa 16000 giri deve fare sempre quelli e se non li fa sei fuori con i rapporti e/o carburazione.
|
Fabrizio.... ad Ala c' era un bel rettilineo, una curva velocissima che prendevano in pieno, una altrettanto veloce e non mollavano il gas per circa 200 metri, forse di più..... anche il nostro compagno di squadra raggiungeva quei regimi con il BZM .
i motori flangia 10 o 12 non hanno la coppia a 11000 giri, dovrebbero averla in un range compreso tra i 9000 e i 10000, tutto il resto è in "caduta libera :lol1:
Quote:
(Messaggio 1936121787)
Quindi il rapporto perfetto in qualsiasi pista in cui gira è quello che fa fare al motore quei giri li con il rapporto + lungo che puoi.
|
io non credo che gli serva un motore che fa sempre 16000 giri ;)
Quote:
(Messaggio 1936121787)
quindi le cose son 2 o impara a darci il gas così o cambi flangia o carburatore.
|
Forse non hai letto bene.......
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
(Messaggio 1936121733)
Come temevo il mio ragazzo inizialmente è andato più piano del solito, poi, una volta "addolcito" il motorazzo, ha potuto sfruttare meglio la moto nell' insieme.
|
Quote:
(Messaggio 1936121787)
Se prendi il motorone si presume per andare + forte, se poi devi addolcirlo perchè altrimenti va troppo forte per me si son spesi soldi inutilmente:lol1: Dagli tempo ma non addolcirlo troppo anche perchè non che con squish 0.33 rompi e con 0.55 no dipende dal RDC.
|
Anche in questo caso non hai letto bene Fabri
Quote:
Originariamente inviata da VADABRUT
(Messaggio 1936121733)
C' è una netta differenza rispetto al nostro "vecchio" Polini ad aria che non riesco proprio a far andare, sarà sicuramente colpa mia.....
Lo IAME CS in nostro possesso aiuta molto mio figlio in uscita di curva, spinge bene sotto anche con rapporti lunghi ma non è poi così tanto superiore al BZM 6T (2012 aggiornato) del nostro compagno di squadra
|
insomma, va tutt' altro che piano..... e poi sono solo guarnizioni in più o in meno, sono sempre in tempo a rimettere tutto come prima :si:
|