Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PMT non aveva risolto? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/82695-pmt-non-aveva-risolto.html)

Luigi22 23-01-11 12: 22

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1264700)
boh... si vede allora che oramai le fanno adeguate solo per i senior "puri"... noi in dodici mesi e ...... boh, penso una ventina di treni..... mai una bolla.... una sola volta un "sorriso".... gomme prese sempre abb. "fresche" dallo stesso rivenditore....
si vede che abbiam avuto fortuna

Non penso sia neanche questa la ragione..xkè ho visto con gli stessi problemi gente come Amati,Contadini..ecc ecc e anche molti miei amici "magri"!

RR 417 23-01-11 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da crash (Messaggio 1264700)
boh... si vede allora che oramai le fanno adeguate solo per i senior "puri"... noi in dodici mesi e ...... boh, penso una ventina di treni..... mai una bolla.... una sola volta un "sorriso".... gomme prese sempre abb. "fresche" dallo stesso rivenditore....
si vede che abbiam avuto fortuna

hai fatto un'ottima osservazione:si:se i problemi di bolle non vengono fuori ai piloti piu' leggeri vuol proprio dire che le carcasse non sono adeguate a quelli che superano un certo peso,e anche aumentando la pressione non si riesce a compensare questo eccesso di morbidezza strutturale,oltre il fatto che poi la mini non si guida un gran che.se una cosa prima andava bene e adesso invece cede vuol dire che e' piu' debole e meno duratura,che la cosa sia voluta o no chi ci guadagna non siamo mica noi ;)

Dany65 23-01-11 16: 25

Quote:

Originariamente inviata da Luigi22 (Messaggio 1264761)
Sarebbe interessante..ma i problemi che in molti riscontrano non penso siano riconducibili solo ad un lotto uscito male..

Sì ma io mi stavo ricollegando al tuo discorso...che in un'uscita recente avevate tutti gomme nuove e vi è capitato lo stesso problema...magari quello poteva essere effettivamente un problema di lotto

Quote:

Originariamente inviata da Luigi22 (Messaggio 1264762)
Non penso sia neanche questa la ragione..xkè ho visto con gli stessi problemi gente come Amati,Contadini..ecc ecc e anche molti miei amici "magri"!

Ok...ma quello che non capisco è come mai non ho visto casi così eclatanti qui "al nord". E anch'io in tutta la stagione non ho mai avuto problemi...

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 1264805)
hai fatto un'ottima osservazione:si:se i problemi di bolle non vengono fuori ai piloti piu' leggeri vuol proprio dire che le carcasse non sono adeguate a quelli che superano un certo peso,e anche aumentando la pressione non si riesce a compensare questo eccesso di morbidezza strutturale,oltre il fatto che poi la mini non si guida un gran che.se una cosa prima andava bene e adesso invece cede vuol dire che e' piu' debole e meno duratura,che la cosa sia voluta o no chi ci guadagna non siamo mica noi ;)

Per il discorso carcasse può essere che i piloti più leggeri non mettono in crisi la gomma...ma mi ricollego con sopra, qui al nord non ho visto gomme "devastate".
Anzi, a questo punto spero che intervengano altri piloti per capire se ho visto male io o effettivamente è stato così!

lubex17 23-01-11 16: 51

a me è capitato 2 volte,una l'anno passato,gomme sbriciolate dopo 5 giri(e non me le hanno cambiate)....ma sapevo che in quel periodo c'erano problemi.invece con un treno di gomme di due mesi fa dopo 2 uscite erano da buttare.....piene di trucioli!mha.ora vediamo con questo nuovo treno come va a finire!!

xMaverickx 23-01-11 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1264733)
:smt107 a me sono state regalate da mio zio(rappresentante gomme) 3 treni pmt41 e dopo aver letto qua non so se montarle :(,ora ho delle gommette,le golden tyre,ma cosa devo fare??

Help please

Dany65 23-01-11 17: 05

Quote:

Originariamente inviata da lubex17 (Messaggio 1264821)
a me è capitato 2 volte,una l'anno passato,gomme sbriciolate dopo 5 giri(e non me le hanno cambiate)....ma sapevo che in quel periodo c'erano problemi.invece con un treno di gomme di due mesi fa dopo 2 uscite erano da buttare.....piene di trucioli!mha.ora vediamo con questo nuovo treno come va a finire!!

Grazie lubex per l'intervento! :si: Quindi più un problema di mescola piuttosto che di carcassa?

Quote:

Originariamente inviata da xMaverickx (Messaggio 1264824)
Help please

Montale! Fai qualche giro e vedi come si comportano ;)

gianpaolomasi 23-01-11 19: 53

Premetto che non cambio spesso le gomme l'ultimo treno preso risale ad aprile, e che non peso molto però non ho mai avuto questi problemi porto a finire le gomme senza bolle o cose del genere forse sono fortunato..

le carenine 23-01-11 20: 53

quì mi sembra che ci stiano portando al ragionamento che siamo noi a sbagliare e a mangiare troppo , così causuami il problema........ stessa cosa accadde con le frizioni quando eravamo noi a sbagliare il rodaggio il settaggio ecc.....

Ora i fatti son 2..... i siamo tutti improvvisamente diventati bravi e sappiamo regolare e settare le frizioni o si son decisi a risolvere i problemi che avevano alla produzione......... io opterei per i problemi di produzione più che sull'improvvisa scuola di frizioni.

Mi sa tanto che anche questa volta ci vogliono far passare per fess i e scaricare a noi le colpe di tali problemi. Io non ci stò e da molti mesi ho cambiato e improvvisamente son diventato bravissimo e son dimagrito , perchè non ho più problemi ( ne ho sempre avuti pochi perchè son fermone... ) ma la stessa cosa è capitata ad amici che vanno decisamente forte.

Ragazzi, non ci facciamo incantare dalle solite storie........ un prodotto che andava bene, deve continuare ad andare bene e se non lo fa, hanno cambiato qualcosa e cosa più grave , dovrebbero porre rimedio velocemente e dare spiegazioni pubbliche su quello che è capitato e sopratutto garanzia sui prodotti.
Tutto questo accade pochissimo e sempre meno le sostituzioni e la volontà di capire il perchè è assolutamente assente , rinfidando sul fatto che c'è monopolio.

Lo trovo scandaloso.:pistola:

nadarone 24-01-11 00: 37

ma anche le t 42 si rompono ? xche oggi a me si e tutta bollata su entrambi i lati e la pressione era a 1,8 a caldo appena riesco metto le foto sia della 41 che la 42 post.

RR 417 24-01-11 01: 37

dai su ragazzi ho trovato la soluzione al problema :

http://www.ogigia.com/wp-content/photos/cornicello.jpg

matrixgab 24-01-11 12: 32

forse mi sbaglio, ma se la gomma si sbriciola non dovrebbe essere dovuto al fatto che lavora fuori temperatura?
ricordo che le gomme morbide sulle moto grandi quando c'erano giorni freddi si "strappavano", magari è una roba simile anche sulle mini.

Luigi22 24-01-11 12: 38

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1264915)
quì mi sembra che ci stiano portando al ragionamento che siamo noi a sbagliare e a mangiare troppo , così causuami il problema........ stessa cosa accadde con le frizioni quando eravamo noi a sbagliare il rodaggio il settaggio ecc.....

Ora i fatti son 2..... i siamo tutti improvvisamente diventati bravi e sappiamo regolare e settare le frizioni o si son decisi a risolvere i problemi che avevano alla produzione......... io opterei per i problemi di produzione più che sull'improvvisa scuola di frizioni.

Mi sa tanto che anche questa volta ci vogliono far passare per fess i e scaricare a noi le colpe di tali problemi. Io non ci stò e da molti mesi ho cambiato e improvvisamente son diventato bravissimo e son dimagrito , perchè non ho più problemi ( ne ho sempre avuti pochi perchè son fermone... ) ma la stessa cosa è capitata ad amici che vanno decisamente forte.

Ragazzi, non ci facciamo incantare dalle solite storie........ un prodotto che andava bene, deve continuare ad andare bene e se non lo fa, hanno cambiato qualcosa e cosa più grave , dovrebbero porre rimedio velocemente e dare spiegazioni pubbliche su quello che è capitato e sopratutto garanzia sui prodotti.
Tutto questo accade pochissimo e sempre meno le sostituzioni e la volontà di capire il perchè è assolutamente assente , rinfidando sul fatto che c'è monopolio.

Infatti hai ragione..xkè io posso accettare il fatto che col mio pesso stresso piu di altri la gomma..ma sta di fatto che in tutto il 2009 mai un problema..nel 2010 è stato un disastro..e cmq ripeto..conosco un sacco di gente sotto i 70kg che ha gli stessi problemi..

nadarone 24-01-11 13: 24

ecco la mia t 41 da lato che si e rotta ci sono ancora 2 mm sul pallino piu esterno e 3 dal lato opposto non e sfruttata molto secondo me
http://img10.imageshack.us/img10/7492/dsc0190ui.jpg

Uploaded with ImageShack.us
http://img692.imageshack.us/img692/8263/dsc0188ot.jpg

nicpape 24-01-11 13: 28

Quote:

Originariamente inviata da le carenine (Messaggio 1264915)

ti quoto in tutto, infatti alcuni mesi fa, quando alcuni pionieri come me di altre marche, abbiamo sollevato dubbi sulla reale bontà della gomma, siamo stati "bollati come incapaci" di usare pressioni corrette e i motori sempre più potenti. poi, piano piano è venuto fuori che la colpa era di alcuni "aromi" usati nella lavorazione e che i problemi erano risolti. ora, visto che il post continua a riproporre le stesse problematiche, o pmt non ha risolto, oppure stà vendendo ancora le gomme fallate(cosa ancor peggiore!). eppure c'è ancora chi sostiene"...eh ma con pmt ho 2 decimi di vantaggio sul giro..." :fava:

RR 417 25-01-11 11: 19

Quote:

Originariamente inviata da nadarone (Messaggio 1265129)
ecco la mia t 41 da lato che si e rotta ci sono ancora 2 mm sul pallino piu esterno e 3 dal lato opposto non e sfruttata molto secondo me
Immagine

Immagine

alla fine della fiera c'e' a chi succede e a chi no(e non dovrebbe succedere), e per quel che si e' visto non sono stati presi provvedimenti,tranne che sostituire i treni,ognuno fa' come gli garba ma io non baratto la mia sicurezza con un treno di gomme sostituite.con questo chiudo,sbrigatevi a smaltirle cosi' sto piu' tranquillo pure io:smt121,e ricordatevi sempre la mia firma "Non sputare in cielo che ti torna in faccia";)

tia 25-01-11 16: 34

due piccole cose.
Credo visti i vari commenti che il problema sia piu evidente anche se non solo come abbiamo letto, per i pilotini leggermente pesanti come me .....diciamo dagli 85 in su??, e forse forse potrebbe essere legato al fatto che non avendo modificato la carcassa ma diminuito la quantita di mescola riportata il movimento e gli stress che questa fa e produce vengono rimandati molto piu pesantemente alla carcassa che alla fine cede.
Dany mi spiace ma anche al nord se ne sono viste di gomme saltate quest'anno ...e direi anche piu di una ... chiedi a crash se si ricorda la mia dopo un'uscita e un turno a codogno come era conciata...

Dany65 25-01-11 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1265518)
due piccole cose.
Credo visti i vari commenti che il problema sia piu evidente anche se non solo come abbiamo letto, per i pilotini leggermente pesanti come me .....diciamo dagli 85 in su??, e forse forse potrebbe essere legato al fatto che non avendo modificato la carcassa ma diminuito la quantita di mescola riportata il movimento e gli stress che questa fa e produce vengono rimandati molto piu pesantemente alla carcassa che alla fine cede.
Dany mi spiace ma anche al nord se ne sono viste di gomme saltate quest'anno ...e direi anche piu di una ... chiedi a crash se si ricorda la mia dopo un'uscita e un turno a codogno come era conciata...

Infatti tia io ho chiesto di essere smentito! ;) Dato che ho visto pochi interventi dei ragazzi del "nord" e per avere un quadro generale sarebbe interessante avere l'intervento di tutti coloro che hanno avuto problemi :si: Tu, ad esempio, sei al corrente di altri casi di ragazzi che militano nel campionato WLB?

STEVEN73 25-01-11 18: 33

Io posso confermare quello che dice Tia, anchio nonostante pesi circa 72 kg ho avuto problemi con le gomme magari non subito alla 1° uscita ma non mi duravano + di 2/3 uscite e addirittura una volta mi è ceduta completamete in curva facendomi cadere senza però farmi male, ma la cosa strana è che prima si usuravano fino a vedere la tela e non avevano cedimenti invece adesso appena si formava la "bolla" bastavano pochi giri per rischiare il cedimento.

AustinRiki 25-01-11 19: 13

io su una quindicina di treni consumati la scorsa stagione, ho avuto problemi solo su un anteriore che si e' sbriciolata in venti giri....per il resto posso confermare che durano un po meno rispetto a prima... 3 uscite fatte bene e si scalinano..pero' prestazionalmente parlando non si puo discutere la loro qualita'... peso in ordine di marcia 85 kg

manu491 25-01-11 19: 34

non è per difendere pmt, ma come le montate le gomme?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 15.