Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

niko 03-11-09 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 1026336)
ho letto sta discussione e devo dire veramente stupenda sta cosa! ma purtroppo non ho un nokia! per caso va bene anke su iphone??

al momento non ci sono versioni per iphone
ne parlano qui.
sembra ci sia un problema con il bluetooth iphone e l'impossibilità, al momento, di fargli agganciare antenne gps esterne (quella interna non è teoricamente sufficiente per gli impieghi "racing", anche se molti di noi giustamente si accontentano).

googolando "iphone lap timer" qualcosa potresti trovare... mi spiace :smt086

Brian 03-11-09 14: 53

per niko: sei riuscito a far vedere il gps dal pc?

niko 03-11-09 22: 01

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1027264)
per niko: sei riuscito a far vedere il gps dal pc?

purtroppo no.
tu hai qualche novità?

DESMODAVIDE 27 05-11-09 12: 23

non riesco a convertire il file scaricato dall antenna a danas . con gpsparser non riesco a trovare dove lo mette. ma gpsparser bisogna scaricarlo sul pc? in caso come si fa xchè con l inglese non ci vado a nozze

niko 05-11-09 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 1028637)
non riesco a convertire il file scaricato dall antenna a danas . con gpsparser non riesco a trovare dove lo mette.

...do quindi per scontato che tu sia già in grado di scaricarti le sessioni dall'antenna sul pc e convertirle in file .nema (si fa tutto con lo stesso programma come spiegato in fondo al primo post di questa discussione)...

GPSParser "ripulisce" il file .nmea e ti crea un file "DANASlog.dat" nella directory radice C:\
Ogni volta che processi un nuovo file, GPSParser sovrascrive il vecchio quindi, una volta fatta la conversione, ti conviene spostare e rinominare subito il file della sessione che hai appena convertito.

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 1028637)
ma gpsparser bisogna scaricarlo sul pc? in caso come si fa xchè con l inglese non ci vado a nozze

GPSParser è un programma che DEVE stare sul pc (lo scarichi dal link che trovi nel primo post di questa discussione).
Io lo tengo addirittura su desktop.

Tra qui e il primo post spero tu trovi tutte le indicazioni che ti servono altrimenti facci sapere!

DESMODAVIDE 27 05-11-09 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da niko (Messaggio 1028665)
...do quindi per scontato che tu sia già in grado di scaricarti le sessioni dall'antenna sul pc e convertirle in file .nema (si fa tutto con lo stesso programma come spiegato in fondo al primo post di questa discussione)...

GPSParser "ripulisce" il file .nmea e ti crea un file "DANASlog.dat" nella directory radice C:\
Ogni volta che processi un nuovo file, GPSParser sovrascrive il vecchio quindi, una volta fatta la conversione, ti conviene spostare e rinominare subito il file della sessione che hai appena convertito.

GPSParser è un programma che DEVE stare sul pc (lo scarichi dal link che trovi nel primo post di questa discussione).
Io lo tengo addirittura su desktop.

Tra qui e il primo post spero tu trovi tutte le indicazioni che ti servono altrimenti facci sapere!

l unico ostacolo è mediafire non riesco a scaricarlo sul pc . sono andato sulla prima pagina ho cliccato su gpsparser lo trovi qui , mi si apre la pagina di mediafire e poi che devo fare? mi chide di creare un account con il mio indirizzo mail? :doh::doh:

niko 06-11-09 12: 32

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 1028878)
l unico ostacolo è mediafire non riesco a scaricarlo sul pc . sono andato sulla prima pagina ho cliccato su gpsparser lo trovi qui , mi si apre la pagina di mediafire e poi che devo fare? mi chide di creare un account con il mio indirizzo mail? :doh::doh:

Azz... non è proprio colpa tua: hanno rimosso il file:temporale:
L'ho rimesso su qui
ora chiedo di modificare anche il link sulla prima pagina

simo748s 06-11-09 13: 54

Quote:

Originariamente inviata da niko (Messaggio 1029391)
ora chiedo di modificare anche il link sulla prima pagina

fatto :si:

niko 06-11-09 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 1029450)
fatto :si:

miii.. sei un fulmine!!:clap:
grazie mille!

DESMODAVIDE 27 06-11-09 21: 40

yupppiiii ci sono riuscito :trattore::scemo::sberla::clap:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 55.