Quote:
Originariamente inviata da campa21
(Messaggio 591923)
scusa ma secondo me ti sbagli i cuscinetti vanno messi dentro senza picchiarli scaldando i carter poi entrano senza picchiarli addirittura nei ducati si scaldano i carter e si mettono i cuscinetti in freezer vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!
se scaldi i carter con i cuscinetti si scaldano anche loro quindi non escono facilmente come dici tu
tu continua a martellarli dentro vedrai che poi scorrono bene!!!:si:
|
Quote:
Originariamente inviata da stef81
(Messaggio 592449)
Il mio problema di scorrevolezza della pompa riguarda il perno della girante e il paraolio, non i cuscinetti.
inoltre io uso il martello di gomma e per arrivare dove non arriva il martello mi servo di tubi in plastica (o cacciaviti scomponibili) per battere il cuscinetto e uso sagome che poggiano sull'estremità del cuscinetto, mai nel mezzo.
A me hanno insegnato così e mi sono trovato sempre bene.
Mi è stato spiegato che essendoci delle tolleranze non ha senso scaldare perchè lubrificando e assestando con maniera il cuscinetto nella sua sede pian piano va in battuta senza scaldare, questo x quanto riguarda un 2t poi non so...
|
Quote:
Originariamente inviata da IKKI
(Messaggio 592494)
Ti confermo (almeno x esperienza mia) che se batti solo sul bordo esterno e magari lubifichi un pelo l'innesto del cuscinetto non ci sono problemi di sorta! se la girante fa fatica non dipende dal montaggio ma dallo spessoraggio (pressione) fra i pezzi errato!
;) I cuscinetti sono fatti x girare! ed un perno su due cuscinetti DEVE girare!!!
:smt121
|
Quote:
Originariamente inviata da campa21
(Messaggio 592575)
esatto controlla il perno che non sia storto
ciao
|
Quote:
Originariamente inviata da stef81
(Messaggio 592618)
Si, potrebbe essere anche quello.
Xò mi romperebbe alquanto xche acquistare una pompa bella nuova già difettata...:smt155
|
Diaciamo che questa la si può considerare una discussione nella discussione ma il post che sto scrivendo oltre che a chiarire il perchè avevo un problema con lo scorrimento di albero-girante pompa acqua rimanda in prima pagina questa splendida discussione a 5 stelle!!
Sapete qual'era il problema (che solo stasera ho risolto)?
Puleggia della pompa acqua!! :smt155
Avrei anche le foto che dimostrano come ho fatto ad individuare il problema ma a causa delle dimensioni dell'or la fotocamera del cell non riesce ad entrare nel dettaglio...
E' proprio dall'or che ho capito il problema!!
In pratica la puleggia era conformata male e ha consumato l'or...
Si vedono chiaramente i segni delle spalle della puleggia sull'or che si è consumato in corrispondenza (cosa che non è normale)!
Se la puleggia fosse stata leggermente + larga e con una circonferenza di appoggio dell'or + ridotta l'or non si sarebbe scalinato e avrebbe lavorato con meno tensione...
In un attimo ho sostituito il tutto e una volta in moto ho notato subito da come prendeva e perdeva giri che l'attrito è sparito!!
Quindi okkio ragazzi ai pezzi cina...
...Prima di montare, leggere attentamente il forum di minimotovr!!! :smt146
|