Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione GT 46cc !! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42057-elaborazione-gt-46cc.html)

franco65 21-05-08 22: 01

sempre in primo piano !!:si::smt146:1st:

fianfian-flo 12-06-08 23: 55

Anche se per altri motivi la mini ora e' ferma, ecco il lavoro che ho fatto ai carter allargando l'aspirazione. Vedremmo come gira ora.

http://img207.imageshack.us/img207/1...9mediumwy1.jpg

Stef81 13-06-08 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 706099)
Anche se per altri motivi la mini ora e' ferma, ecco il lavoro che ho fatto ai carter allargando l'aspirazione. Vedremmo come gira ora.

http://img207.imageshack.us/img207/1...9mediumwy1.jpg

vedrai vedrai...

franco65 13-06-08 14: 46

come dice STEF !!!:smt146 Vedrai, vedrai !!:si::smt136:1st:

fianfian-flo 13-06-08 21: 24

Ragazzi l'ho accesa (dopo aver risolto i rpoblkema al galleggiante) sono incredulo, altro che vedrai vedrai, e' una super soddisffazione, mamma come spalanca e sale di giri.

Stef81 17-07-08 22: 41

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 591923)
scusa ma secondo me ti sbagli i cuscinetti vanno messi dentro senza picchiarli scaldando i carter poi entrano senza picchiarli addirittura nei ducati si scaldano i carter e si mettono i cuscinetti in freezer vedi tu!!!!!!!!!!!!!!!
se scaldi i carter con i cuscinetti si scaldano anche loro quindi non escono facilmente come dici tu
tu continua a martellarli dentro vedrai che poi scorrono bene!!!:si:

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 592449)
Il mio problema di scorrevolezza della pompa riguarda il perno della girante e il paraolio, non i cuscinetti.
inoltre io uso il martello di gomma e per arrivare dove non arriva il martello mi servo di tubi in plastica (o cacciaviti scomponibili) per battere il cuscinetto e uso sagome che poggiano sull'estremità del cuscinetto, mai nel mezzo.
A me hanno insegnato così e mi sono trovato sempre bene.
Mi è stato spiegato che essendoci delle tolleranze non ha senso scaldare perchè lubrificando e assestando con maniera il cuscinetto nella sua sede pian piano va in battuta senza scaldare, questo x quanto riguarda un 2t poi non so...

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 592494)
Ti confermo (almeno x esperienza mia) che se batti solo sul bordo esterno e magari lubifichi un pelo l'innesto del cuscinetto non ci sono problemi di sorta! se la girante fa fatica non dipende dal montaggio ma dallo spessoraggio (pressione) fra i pezzi errato!
;) I cuscinetti sono fatti x girare! ed un perno su due cuscinetti DEVE girare!!!
:smt121

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 592575)
esatto controlla il perno che non sia storto
ciao

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 592618)
Si, potrebbe essere anche quello.
Xò mi romperebbe alquanto xche acquistare una pompa bella nuova già difettata...:smt155

Diaciamo che questa la si può considerare una discussione nella discussione ma il post che sto scrivendo oltre che a chiarire il perchè avevo un problema con lo scorrimento di albero-girante pompa acqua rimanda in prima pagina questa splendida discussione a 5 stelle!!

Sapete qual'era il problema (che solo stasera ho risolto)?

Puleggia della pompa acqua!! :smt155

Avrei anche le foto che dimostrano come ho fatto ad individuare il problema ma a causa delle dimensioni dell'or la fotocamera del cell non riesce ad entrare nel dettaglio...

E' proprio dall'or che ho capito il problema!!

In pratica la puleggia era conformata male e ha consumato l'or...

Si vedono chiaramente i segni delle spalle della puleggia sull'or che si è consumato in corrispondenza (cosa che non è normale)!

Se la puleggia fosse stata leggermente + larga e con una circonferenza di appoggio dell'or + ridotta l'or non si sarebbe scalinato e avrebbe lavorato con meno tensione...

In un attimo ho sostituito il tutto e una volta in moto ho notato subito da come prendeva e perdeva giri che l'attrito è sparito!!

Quindi okkio ragazzi ai pezzi cina...

...Prima di montare, leggere attentamente il forum di minimotovr!!! :smt146

fianfian-flo 17-07-08 22: 54

io sulla mia avevo ben ssbvato tutto perfettamente, pero' avevo il problema che nelle giornate calde si scaldava talemente tanto l'or che fuoriusciva

Stef81 17-07-08 23: 06

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 729503)
io sulla mia avevo ben ssbvato tutto perfettamente, pero' avevo il problema che nelle giornate calde si scaldava talemente tanto l'or che fuoriusciva

Ottima osservazione! :si:

Nella puleggia che ho montato stasera le spalle sono + alte xchè la circonferenza di appoggio dell'or è inferiore, questo x ovviare al problema a cui ti riferisci...

Utile cmq creare un ispezione sul carter lato volano!! :si:

francesco#3 17-07-08 23: 09

come vedete la soluzione della pompa esterna??...

fianfian-flo 17-07-08 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 729513)
Ottima osservazione! :si:

Nella puleggia che ho montato stasera le spalle sono + alte xchè la circonferenza di appoggio dell'or è inferiore, questo x ovviare al problema a cui ti riferisci...

Utile cmq creare un ispezione sul carter lato volano!! :si:

Ok, si ovviamente il carter era gia forato per vedere lo stato pompa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 46.