Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

benzo 27-07-07 22: 26

anche a 3% la puoi mettere..al max fai un pieno più grasso poi scendi...finito il radaggio passa al 2...

facci sapere come va sto bzm su z1 :si:

Rho 27-07-07 23: 48

qualcuno mi sa dire cosa devo fare per far aprire tutti i travasi visto che ho il cilindro con il bulbo ????
grazie

suba 28-07-07 09: 27

a prescindere dal fatto che non ho capito se il mio cil ha o no stò bulbo dovresti smontare la testa e lo scarico per vedere se le luci di aspirazione sono completamente aperte dalla testa e per quella di scarico vedere dalla luce di scarico.

ma poi ho visto che la mia è praticamente uguale della tua a parte le colorazioni...maaaaa anche il tuo tappo del serbatoio era ostruito??cioè..non aveva il forellino per l'entrata dell'aria e l'uscita dei vapori...

benzo 28-07-07 12: 20

Quote:

Originariamente inviata da Rho (Messaggio 444423)
qualcuno mi sa dire cosa devo fare per far aprire tutti i travasi visto che ho il cilindro con il bulbo ????
grazie

allora smonta la testa e guarda il pistone se scopre tutti i travasi quando è al PMI..se cosi non fosse c'è da capire se devi spessorare la base del cilindro.. oppure spianare la testa.. è da valutare bene in quanto vari molto il motore... :si:

davide155 28-07-07 18: 39

Ragazzi son passato dal meccanico e mi ha detto che glie la posso portare benissimo.
Però dice che gli ci vuole minimo 4-5gg perchè è molto incasinato.

In compenso oggi sono andato a vedere un mio amico che ha la C1 girare.......e gli si è rotta la pompa dell'acqua :smt107

C'era il serbatoino dove dentro ribolliva l'acqua e il radiatore era freddo.

Dite che sarà meglio mettergli un qualcosa di più affidabile anche sulla mia quando la porto dal meccanico? Avete in mente qualche cosa? Cinghia? Qualche ingranaggio?

Ps: Come mai la mia vibra da fare schifo e la sua C1 non vibra affatto????

Mista 28-07-07 20: 12

ciao popolo di minimotoristi....vi riassumo la prima prova su "strada" del motore BZM....bè non ci crederete ma la mini vibra ancora:smt155 mi fanno male le mani.....posso azzardare nel dire che prima, forse, vibrava meno!!!!.......la mia unica spiegazione è che la staffa antivibrante non lavora bene....:smt132 mi spiego meglio...il telaio è storto e quindi il bullone che blocca il motore nella parte superiore, passa nella staffa antivibrante, storcendo ed annullando del tutto l'effetto antivibrante.....non so se mi sono spiegato....l'unico rimedio sarebbe quello di riuscire a piegare la staffa in modo tale da allineare il tutto, in modo da farla lavorare nel modo migliore...che ne pensate?? passiamo alla carburazione....premetto che il carbu è originale....la mini si accende al primo colpo....ma dopo alcune sgasate ci mette un po x tornare al minimo....rimane un po accellerato....sono troppo magro anche con la benza al 4%??? o forse passa aria dal collettore??? dopo tutto questo sbattimento dovrò ancora lavorarci sù x renderla guidabile.....alla prossima......:bye:

Mista 28-07-07 20: 21

ah!! mi sono dimenticato di chiedervi...ma possibile che il BZM 50cc scalda così tanto??? scotta perfino il volano e la corda dell'accenzione!!! ma il vostro fa lo stesso problema?? è una caratteristica del motore?? :bye:

benzo 28-07-07 23: 13

allora

@ davide: non devi cambiare nulla...suilla z1 i problemi di ebollizione che affliggono le c1 non ci sono... la pompa gira bene e funziona altrettanto bene... sulle c1 sono osttuiti i passaggi nel motore e nel radiatore... ecco il problema...
la z1 vibra un sacco: il problema è cronico di tutte e si può incolpare di questo l'albero..che ha un belpo' di gioco....

@ mista: mi fa strano che hai cambiato anche l'albero e vibra lo stesso..hai per caso guardato se ha dei giochi?
per la carburazione...essere magri o grassi non vuol dire quanto olio hai nella miscela!!
bensi il rapporto aria-benzina che si viene a crare...se hai il carb originale sicuro che sei magro con il bzm (vuol dire che hai più aria del dovuto)...allora puoi cominciare a regolare la vite del carburatore (non quella del minimo) e agire sullo spillo interno... alzi il seger sul galleggiante...
se non risolvi cambia il carburatore in quanto il cina non ha i getti compatibili con uno ita....
e non girare magro che fai danni al motore...la candela com'è nocciola chiaro?

Mista 29-07-07 00: 12

ciao benzo....mi fa strano anche a me...aver cambiato mezzo motore, e non aver risolto nulla ( a parte un incremento delle prestazioni..) cosa ne pensi del supporto antivibrante?? dovrebbe garantire, nella parte alta del motore, un certo gioco....purtroppo il bullone che passa al suo interno, ha eliminato del tutto questo leggero movimento, ho dovuto forzare non poco x farlo entrare (purtroppo il telaio è storto)...forse è questo supporto che non svolge a pieno il suo compito.....:smt132...non so cosa pensare......domani farò altre prove....:bye:

crazybike 29-07-07 00: 56

ciao, anchio ho lo stesso problema al supporto motore, ma non è il telaio storto, è proprio il supporto motore che è fatto male e ti sposta la testa tutta a dx... pensavo che ero l'unico ad avere questo problema, invece siamo in due, qualche altro a questo problema?? pensavo di dissaldarlo e rifarlo centrato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44.