Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Telemetria GPS a basso costo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/68966-telemetria-gps-basso-costo.html)

andreabiordo 13-07-11 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1328108)
Giustissimo come dici tu, però sarebbe il numero di giri teorico, poichè in velocità penso che possano subentrare fattori di deformazione della carcassa in seguito alla forza centrifuga derivante dal numero di giri*minuto che fa la ruota. :si:

vero..... ma a questo punto servirebbe un1 rilevatore giroscopico che ti dice l'algolo di inclinazione della moto in ogni punto del circuito, trovato l'angolo lo abbini alla giusta circonferenza del punto della gomma...... ma a questo punto arriva jeremy burgess ti da una pacca sulla spalla e ti dice " vai bello" :rotfl::rotfl::rotfl:

Ste#155 13-07-11 14: 55

Azz brian, certo che ne è passata di acqua sotto i ponti da quando quel bel giorno a torre mi fai: "scusa, posso attaccarti questa sulla moto?":lol1::lol1::lol1:
Mitico! complimenti davvero, la prossima volta che ci incrociamo in pista guardo un po come funziona il giocattolino ;):si:

Brian 13-07-11 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1328218)
Azz brian, certo che ne è passata di acqua sotto i ponti da quando quel bel giorno a torre mi fai: "scusa, posso attaccarti questa sulla moto?":lol1::lol1::lol1:
Mitico! complimenti davvero, la prossima volta che ci incrociamo in pista guardo un po come funziona il giocattolino ;):si:

pensa che è talmente comodo che puoi tenere tutti i tempi di tutta la tua vita....io ho ancora i tuoi 3 4 giri di piu di due anni fa.........salvati con "Ste torre"....credo sui 33 circa :-)

Ste#155 13-07-11 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1328292)
pensa che è talmente comodo che puoi tenere tutti i tempi di tutta la tua vita....io ho ancora i tuoi 3 4 giri di piu di due anni fa.........salvati con "Ste torre"....credo sui 33 circa :-)

Sisi mi ricordo che avevo appena finito il mio ultimo turno della giornata, ero sfinito, ma quando mi hai chiesto ero troppo curioso e ho fatto quei 4 giri li:si: si..mi pare eran dei 33.0 33.1 sulla vecchia torre se non ricordo male...ma saran stati 2 anni fà almeno:lol1:

Brian 13-07-11 20: 45

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 1328105)
Voi due mi siete molto simpatici! bisogna ke acquisti quel giochino....:si:

se cerchi il racechrono, è gratutito lo scarichi dal sito, poi ti serve un nokia recente di 2 anni almeno e l'unico acquiso che fai è l'antenna gps che ora trovi su ebay anche quella a 10 hz senza spendere follie....

Nick 13-07-11 21: 49

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 1328314)
Sisi mi ricordo che avevo appena finito il mio ultimo turno della giornata, ero sfinito, ma quando mi hai chiesto ero troppo curioso e ho fatto quei 4 giri li:si: si..mi pare eran dei 33.0 33.1 sulla vecchia torre se non ricordo male...ma saran stati 2 anni fà almeno:lol1:

Io mi ricordo anche il botto finale!!! :smt137

davlight 14-07-11 10: 22

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1328336)
se cerchi il racechrono, è gratutito lo scarichi dal sito, poi ti serve un nokia recente di 2 anni almeno e l'unico acquiso che fai è l'antenna gps che ora trovi su ebay anche quella a 10 hz senza spendere follie....

ho visto che ultimanente si trovano anche delle antenne di marca holux che con 30 euro vengono via: queste avendo il chip mtk originariamente funzionano a 1 hz ma via pc si possono tranquillamente portare a 5 hz, che per prendere solo i tempi sono più che sufficienti:si:

Brian 14-07-11 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1328449)
ho visto che ultimanente si trovano anche delle antenne di marca holux che con 30 euro vengono via: queste avendo il chip mtk originariamente funzionano a 1 hz ma via pc si possono tranquillamente portare a 5 hz, che per prendere solo i tempi sono più che sufficienti:si:

si si ho visto, ma sai cosa, dopo quando hai questo giochetto vuoi sempre di piu e cominci a guardare le traiettorie e confrontarle con chi magari va piu forte di te, io che sono lentino, ogni tanto le attacco a chi va 2 secondi piu forte di me e a casa con il telefonino o pc mi guardo le traiettorie e le confronto con le mie, la velocità delle curve ecc....quindi con pochi euro in piu personalmente consiglio la 10 hz....quando ce l'hai ce l'hai...:-)

simon#20 14-07-11 10: 38

Brian puoi mettere il link di una buona antenna ke vada bene x far sta cosa e vada a 10Hz x favore?

È ora ke mi armo di tutto e faccio sta cosa perché mi sembra divertente,bella e utile x migliorarsi!

davlight 14-07-11 10: 49

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1328453)
si si ho visto, ma sai cosa, dopo quando hai questo giochetto vuoi sempre di piu e cominci a guardare le traiettorie e confrontarle con chi magari va piu forte di te, io che sono lentino, ogni tanto le attacco a chi va 2 secondi piu forte di me e a casa con il telefonino o pc mi guardo le traiettorie e le confronto con le mie, la velocità delle curve ecc....quindi con pochi euro in piu personalmente consiglio la 10 hz....quando ce l'hai ce l'hai...:-)

si se guardi anche le traiettorie allora quella a 5 hz proprio non va bene, non riesce a seguirle correttamente...
tra l'altro penso con il mio cell di non riuscire nemmeno ad andare a 10 hz, infatti se guardo il racechrono (da cui puoi anche vedere gli hz a cui stai acquisendo il segnale) non rimane sempre fisso a 5 hz ma ogni tanto cala, potrebbe essere un problema di bluetooth! Te che telefono usi?

simon#20 14-07-11 11: 06

il link in prima pagina per GPSParser non funziona!

Brian 14-07-11 12: 16

ho trovato questo link per il gpsparser http://www.kartcafe.it/attachment.ph...4&d=1198183694

Brian 14-07-11 12: 19

Quote:

Originariamente inviata da simon#20 (Messaggio 1328456)
Brian puoi mettere il link di una buona antenna ke vada bene x far sta cosa e vada a 10Hz x favore?

È ora ke mi armo di tutto e faccio sta cosa perché mi sembra divertente,bella e utile x migliorarsi!

http://cgi.ebay.it/Qstarz-BT-Q818XT-...item5d2f29363a

io uso questo ma a 5 hz

Brian 14-07-11 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 1328459)
si se guardi anche le traiettorie allora quella a 5 hz proprio non va bene, non riesce a seguirle correttamente...
tra l'altro penso con il mio cell di non riuscire nemmeno ad andare a 10 hz, infatti se guardo il racechrono (da cui puoi anche vedere gli hz a cui stai acquisendo il segnale) non rimane sempre fisso a 5 hz ma ogni tanto cala, potrebbe essere un problema di bluetooth! Te che telefono usi?

io un n70 e mi trovo benissimo, pero uso un'antenna da 5 hz, so se pero la scarico, devo sempre riconfigurarla e portarla a 5, per che di standard parte da 1...ora pero uso il pc, con il Danas (dopo aver convertito i file dal telefonino) oppure direttamete con il racechrono per il pc, con l'antenna che ho io , al piu presto mettero un video, è che sono fermo da 2 settimane per il caldo e per il lavoro....

simon#20 14-07-11 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1328494)

woooow questa sembra proprio una potenza!
la prendo subito!
poi userò il mio N73...che dici va bene?

dove trovo bene le istruzioni per portare i dati da antenna o cellulare a pc?

andreabiordo 14-07-11 22: 42

Quote:

Originariamente inviata da Brian (Messaggio 1328494)

se ho capito bene è questo quello che usi tu confermi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3DI%26otn%3D2

mai avuto problemi di spegnimenti improvvisi ed inspiegabili, e acquisizione di traiettorie cosi:
http://2.bp.blogspot.com/-iT2ZQu1zVn...rabocchio2.jpg

Brian 14-07-11 23: 24

qui avevo messo la differenza tra 1 hz e 5 hz... http://www.minimotovrforum.it/pit-la...-costo-16.html

notevole direi :-)

n73 va benissimo

simon#20 15-07-11 09: 28

bene comprata l'antenna...
speriamo arrivi perchè l'ho presa dal regno unito!!

ascolta brian una volta che ho tutto come devo fare?
-installo il racechrono sul nokia N73
-associo l'antenna al dispositivo cellulare
-avvio il racechrono

e poi?
inizio a correre?
come si imposta il traguardo,gli intertempi ecc...

sulla moto devo fissare sia il cellulare che l'antenna?

Alessio88 15-07-11 17: 11

io avrei un n80 va bene???

e se uso invece l'n97 che ho con antenna gps integrata???

simon#20 15-07-11 17: 38

Quote:

Originariamente inviata da Alessio88 (Messaggio 1328884)
io avrei un n80 va bene???

e se uso invece l'n97 che ho con antenna gps integrata???

Penso di non sbagliare se ti rispondo così:
-N80 va bene basta ke scarichi il racechrono adatto a quel telefono
-invece N97 andrebbe bene ma primo io nn attaccherei alla mini un telefono da 500€ secondo bisogna vedere con ke frequenza funziona il gps del telefono (penso sia a 1Hz quindi sarebbe troppo impreciso)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 09.