![]() |
Quote:
ma resta cmq il fatto perchè compro 2 treni ....uno mi presenta difetti e l'altro no? ovviamente usati nelle stesse condizioni.... |
Però scusate... da profano.... questi sono problemi di tenuta della carcassa (vedi tela che manca) e non di composizione mescola...
|
Quote:
Cla se non ricordo male sta cosa la disse proprio Erry in occasione dei primi problemi, diceva che a causa delle nuove normative avevano dovuto cambiare la composizione della mescola e che i problemi erano problemi di gioventu e di sviluppo se non ricordo male. Resta il fatto che le gomme non si comportano alla stessa maniera ... |
SE QUESTO ARGOMENTO VENISSE DISCUSSO NEL PROSSIMO NUMERO DI TUTTOMINIMOTO SECONDO ME SI MUOVEREBBERO DI PIU ' I DIRETTI INTERESSATI,PERCHE IL PROBLEMA VERREBBE ESPOSTO IN MODO PUBBLICO E PER TANTO VERREBBE RISOLTO IN UN MODO O IN UN ALTRO .(questa e una mia idea personale)
|
Quote:
ottima idea |
Il pneumatico di base dovrebbe lavorare come un elemento "composito": due elementi che dovrebbero unire le loro caratteristiche meccaniche e chimiche per crearne uno "nuovo" delle caratteristiche desiderate...... quindi carcasse in tela o altro (carateritiche e sollecitazioni meccaniche) e mescola riportata sopra (azione chimica e di tenuta....).
Se una delle due parti non risuta del tutto collaborante o, peggio, ha cambiato le proprie caratteristiche di base per cause esterne (mescole con componenti chimiche diverse) il risultato finale cambia e tanto...... Lascianto stare che fino ad ora si trascura la geometria e "come" lavora la carcassa (e anche qui si potrebbe aprire un libro......) i cedimenti delle carcasse (bolle) possono essere riconducibili a un problema di non perfetta aderenza o distacco della carcassa dalla mescola...... Li però forse sui casi "alcuni si e altri no" si và ad un problematica di "assemblaggio".... (fabbrica)..... OPINIONE PERSONALE |
comunque sembra che Pmt sostituisca senza problemi le gomme che presentano questi difetti , non credo sia loro volantà produrre gomme con tali problematiche e poi sostituirle gratuitamente , a noi utenti finali rimane solo la scomodita di renderle al venditore e aspettare la nuova gomma , ma loro dovrebbero avere una rimissione da questa situazione e nemmeno cosi piccola .
|
I VALENTINO non cambiano pmt , ma senz'altro hanno testato con scarsi risultati altri prodotti , semplicemente perche il prodotto difettoso viene riconosciuto tale e sostituito dalla PMT .
|
Quote:
|
Quote:
se perdo la giornata/gara chi se ne frega! l'importante è che non butto via 100€ di gomme !!! mi rompo un osso ????? la storia allora cambia...................... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 15. |