Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   [PMT] Informazioni e osservazioni utili (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/92075-pmt-informazioni-e-osservazioni-utili.html)

Panzer 13-07-11 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da iceman.domina (Messaggio 1328260)
Ma sarà la tela o qualcos'altro che è cambiato dal 2004/05 in poi......

Parlo da neofita.... io giro in mini da 2 anni.....
C'è qualcuno (e c'è sicuro...) che può dire che dal 2004/2005 le cose sono cambiate in peggio????

Faccio un'ipotesi di mia fantasia:

chi sà che cosa dice la normativa europea 76/769/CEE?????

Dice tante belle cose.....

e qualcuno lo sà che "i pneumatici sono realizzati utilizzando mescole ecologiche completamente prive di oli aromatici in linea con la normativa europea 76/769/CEE e che prevede che tutti i pneumatici immessi sul mercato abbiano un tenore di IPA (idrocarburi policiclici aromatici) inferiore a 10mg/kg????

http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...PC0098:IT:HTML

Ma siamo sicuri che lo "sviluppo" delle gomme non sia una "modifica" di ciò che non si poteva più vendere???

Forse le nuove sono "meno efficaci" perchè non sono fatte con lo stesso materiale delle vecchie..... (parlo di mescole e del fatto che probabilmente materiali ecologici nuovi si legano meno bene alle carcasse......).....

RIpeto è un'ipotesi mia che può essere smentita subito da chiunque........

me l'ha già detto qualcuno sta cosa qui ma non ricordo ovviamente chi......puo essere verissima...
ma resta cmq il fatto perchè compro 2 treni ....uno mi presenta difetti e l'altro no? ovviamente usati nelle stesse condizioni....

max.panda 13-07-11 17: 48

Però scusate... da profano.... questi sono problemi di tenuta della carcassa (vedi tela che manca) e non di composizione mescola...

tia 13-07-11 17: 58

Quote:

Originariamente inviata da Panzer (Messaggio 1328261)
me l'ha già detto qualcuno sta cosa qui ma non ricordo ovviamente chi......puo essere verissima...
ma resta cmq il fatto perchè compro 2 treni ....uno mi presenta difetti e l'altro no? ovviamente usati nelle stesse condizioni....

Cla se non ricordo male sta cosa la disse proprio Erry in occasione dei primi problemi, diceva che a causa delle nuove normative avevano dovuto cambiare la composizione della mescola e che i problemi erano problemi di gioventu e di sviluppo se non ricordo male.
Resta il fatto che le gomme non si comportano alla stessa maniera ...

dixi dave 13-07-11 19: 20

SE QUESTO ARGOMENTO VENISSE DISCUSSO NEL PROSSIMO NUMERO DI TUTTOMINIMOTO SECONDO ME SI MUOVEREBBERO DI PIU ' I DIRETTI INTERESSATI,PERCHE IL PROBLEMA VERREBBE ESPOSTO IN MODO PUBBLICO E PER TANTO VERREBBE RISOLTO IN UN MODO O IN UN ALTRO .(questa e una mia idea personale)

idrolele 13-07-11 20: 24

Quote:

Originariamente inviata da dixi dave (Messaggio 1328290)
SE QUESTO ARGOMENTO VENISSE DISCUSSO NEL PROSSIMO NUMERO DI TUTTOMINIMOTO SECONDO ME SI MUOVEREBBERO DI PIU ' I DIRETTI INTERESSATI,PERCHE IL PROBLEMA VERREBBE ESPOSTO IN MODO PUBBLICO E PER TANTO VERREBBE RISOLTO IN UN MODO O IN UN ALTRO .(questa e una mia idea personale)

MA VEDI CHE OGNI TANTO QUALCOSA DI INTELLIGENTE LA CACCI DAL CERVERLLO :fava::1st:
ottima idea

iceman.domina 13-07-11 20: 39

Il pneumatico di base dovrebbe lavorare come un elemento "composito": due elementi che dovrebbero unire le loro caratteristiche meccaniche e chimiche per crearne uno "nuovo" delle caratteristiche desiderate...... quindi carcasse in tela o altro (carateritiche e sollecitazioni meccaniche) e mescola riportata sopra (azione chimica e di tenuta....).
Se una delle due parti non risuta del tutto collaborante o, peggio, ha cambiato le proprie caratteristiche di base per cause esterne (mescole con componenti chimiche diverse) il risultato finale cambia e tanto......
Lascianto stare che fino ad ora si trascura la geometria e "come" lavora la carcassa (e anche qui si potrebbe aprire un libro......) i cedimenti delle carcasse (bolle) possono essere riconducibili a un problema di non perfetta aderenza o distacco della carcassa dalla mescola......
Li però forse sui casi "alcuni si e altri no" si và ad un problematica di "assemblaggio".... (fabbrica).....

OPINIONE PERSONALE

Sampey 13-07-11 21: 01

comunque sembra che Pmt sostituisca senza problemi le gomme che presentano questi difetti , non credo sia loro volantà produrre gomme con tali problematiche e poi sostituirle gratuitamente , a noi utenti finali rimane solo la scomodita di renderle al venditore e aspettare la nuova gomma , ma loro dovrebbero avere una rimissione da questa situazione e nemmeno cosi piccola .

Sampey 13-07-11 21: 10

I VALENTINO non cambiano pmt , ma senz'altro hanno testato con scarsi risultati altri prodotti , semplicemente perche il prodotto difettoso viene riconosciuto tale e sostituito dalla PMT .

manu491 13-07-11 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da Sampey (Messaggio 1328339)
...a noi utenti finali rimane solo la scomodita di renderle al venditore e aspettare la nuova gomma...

e perdersi una giornata in pista, o magari perdersi una gara, o magari perdersi qualche osso...

idrolele 13-07-11 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1328371)
e perdersi una giornata in pista, o magari perdersi una gara, o magari perdersi qualche osso...

e quando rimani a piedi con la macchina nuova che fai ???? fai causa alla casa madre perchè sei arrivato tardi al lavoro o hai perso gli allenamento di calcio ????

se perdo la giornata/gara chi se ne frega! l'importante è che non butto via 100€ di gomme !!!

mi rompo un osso ????? la storia allora cambia......................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 15.