Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Lavorazione carter C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/44780-lavorazione-carter-c1.html)

exPilota88 27-02-08 13: 45

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 612634)
certo che questa discussione non la volete proprio finire ee :smt146 :smt146 :smt146
per la cronaca la ducati di stoner e' 4 tempi e dubito che ti servano a qualcosa :rotfl:

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

:smt136

rainman 27-02-08 14: 44

Quote:

certo che questa discussione non la volete proprio finire ee :smt146 :smt146 :smt146
per la cronaca la ducati di stoner e' 4 tempi e dubito che ti servano a qualcosa :rotfl:

:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146: smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:s mt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:sm t146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

franco65 27-02-08 14: 56

ikki non chiedere mai foto dei lavori, chi lo vuol fare lo fà senza nessun impegno, tanto e inutile far cambiare idea a chi non la pensa come te, e solo una questione di opinione, poi l'italia e grande magari un giorno ci sarà un'altra motina che và + forte dell'altra cè solo sapere attendere, e documentarsi !!:smt146

manuè 27-02-08 15: 08

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 612380)
un preparatore profesionista non diffondera' mai i propri segreti .
ho cominciato a 16 anni a preparare il mio piaggio si , ammnetto che sono stato fortunato perche ho avuto un padre che preparava i motori da kart ed ho rubacchiato idee da quelli , ma li ho fatti sempre da solo anche sbagliandone qualcuno.
in 20 anni ho speso soldi e tempo per perfezzionarmi e scoprite nuove tecniche, e di certo non ho intenzione di svelarle.
anche se dovessi far vedere dei miei lavori , se non avete le atrezzature e la manualita' ad eseguirli non andrebbero lo stesso , senza calcolare che ce gente che non conosce nemmeno le basi per una preparazione.
quanti di voi sanno come effettivamente funziona un motore ?
comunque questa era una discussione per il lavoro di manolo c1 , io il mio parere/consiglio l' ho dato .:si:
saluti

:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-problema.html
:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

se ti serve una mano chiedi pure :smt146:smt146:smt146:smt146

rm minimoto 27-02-08 19: 14

Quote:

Originariamente inviata da manuè (Messaggio 612764)
:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132
http://www.minimotovrforum.it/minimo...-problema.html
:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146:smt146

se ti serve una mano chiedi pure :smt146:smt146:smt146:smt146

guarda cosa sei andato a tire fuori :rotfl: :smt136
poi io ho risolto ma guardati le risposte , quando ho parlato del carter pompa :smt146 :smt146

manoloC1 27-02-08 19: 23

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 613055)
guarda cosa sei andato a tire fuori :rotfl: :smt136
poi io ho risolto ma guardati le risposte , quando ho parlato del carter pompa :smt146 :smt146

...ma perchè ti ci avveleni? Non vale proprio la pena!!!
Non capisco perchè la gente viene sul forum solo per polemizzare....:smt132

Stef81 27-02-08 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 612380)
un preparatore profesionista non diffondera' mai i propri segreti .
ho cominciato a 16 anni a preparare il mio piaggio si , ammnetto che sono stato fortunato perche ho avuto un padre che preparava i motori da kart ed ho rubacchiato idee da quelli , ma li ho fatti sempre da solo anche sbagliandone qualcuno.
in 20 anni ho speso soldi e tempo per perfezzionarmi e scoprite nuove tecniche, e di certo non ho intenzione di svelarle.
anche se dovessi far vedere dei miei lavori , se non avete le atrezzature e la manualita' ad eseguirli non andrebbero lo stesso , senza calcolare che ce gente che non conosce nemmeno le basi per una preparazione.
quanti di voi sanno come effettivamente funziona un motore ?
comunque questa era una discussione per il lavoro di manolo c1 , io il mio parere/consiglio l' ho dato .:si:
saluti

Dal momento che siamo in un paese libero rispetto la tua idea anche se la condivido in parte.

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 612466)
Senza contare che ogni blocco ha bisogno della sua lavorazione, e vedendo dei lavori x carter C1 si possono solo prendere degli spunti, ma di certo non può essere replicabile su carter BZM o POLINI, su carter PIAGGIO o MINARELLI, per non parlare di motori per kart (magari preparati per le marce) ecc...

Quindi tutto sto mistero è a mio avviso solo per "mantenere" appunto il mistero, su lavorazioni che probabilmente sono uguali ad altre mille, ma che hanno nei particolari (che solo la manualità di chi li ha fatti è in grado di riprodurre "facilmente") i loro punti di forza.
E di certo una foto in bassa qualità o con prospettive "ricercate" non sono in grado di far "vedere" o replicare alla perfezione.

In pratica credo che due fotine messe li, facciano tanto felici gli utenti, senza permettere, che gli occhi lunghi copino senza "acquistare" un tuo lavoro.

(perchè parliamoci chiaro non puoi dirmi che se ti ordino un carter senza limiti di soldi poi mi affermi che li non ci hai fatto tutti i lavori, perchè in tal caso è inutile che ti vanti di saperli fare che poi se ti pago non me li fai... :doh:)

Il discorso può essere contorto ma come al solito se ben recepito non fa una piega! :smt139

Quoto in pieno Ikki e quoto MrKero

Quote:

Originariamente inviata da exPilota88 (Messaggio 612505)
lo dici solo per istigarlo a pubblicarlo! :smt146

tanto non lo mette.... non deve dare una prova di coraggio, gia lo fa ogni volta che prende il via ad una gara contro motori BZM O POLINI... ( quelo è coraggio!) :smt127

io monto il motore di RM MINIMOTO, non faro' mai vedere nessuno il lavoro che mi ha fatto, non perchè ho paura di farlo copiare, ma solo per rispetto!!! ;)

poi come dice MANUE'

è vero! ogni preparatore dopo la gara o campionato che sia, riprende il proprio motore e se lo porta a casa! anche se grippato!

STIAMO PARLANDO DI PREPARATORI.... non di Elettricisti, muratori o venditori di patate!!! ( senza offesa... ) :rotfl:

P.s.

adesso il mio motore è in cura dal Dottor Ranucci !!! :smt127

Ciao io sono muratore e non capisco dove volevi arrivare con la tua ultima bellissima frase nel post. Tra parentesi scrivi "senza offesa" ma dal tono che usi sminusci la categoria di lavoratori che rappresento, i miei colleghi elettricisti nonchè i venditori di patate.
Credo che tu non l'abbia fatto apposta cmq, la tua forse è una mania: "toccatemi tutto ma non il mio preparatore" :sbav::sbav::sbav:
Non è che tra cilindri e pistoni...:seghe:

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 612539)
l'avvocato del diavolo.
Vabbè io ci rinuncio... Ragazzi... Tutti a casa!
:asd:

Riquoto e prequoto!

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 613069)
...ma perchè ti ci avveleni? Non vale proprio la pena!!!
Non capisco perchè la gente viene sul forum solo per polemizzare....:smt132

Mi scuso con te x il mega ot che ho alimentato... :smt086
Non era mia intenzione polemizzare, volevo solo puntualizzare... :smt127

manoloC1 27-02-08 21: 43

Per Stef81.
Non ce l'ho con te, ma ritengo che ciascuno è libero di fare quello che vuole, di pubblicare lavori sballati o precisi, di non pubblicare i propri segreti.
Non è questione di aver inquinato una discussione, "non me ne frega niente".
E' solo che a me non piacciono le polemiche sterili.
Nessuno può provare niente su un forum, quindi tutto quello che si dice può essere preso per vero o no, a libera scelta.
Ma scrivere per pagine e pagine sempre le stesse cose...
E' chiaro che ognuno segue una propria filosofia, professionale o di gioco, ma non per questo si deve polemizzare contro chi la vede diversamente.
Quando ci comportiamo così, sembriamo tutti delle checche isteriche...ci manca solo che facciamo a capelli.

franco65 27-02-08 21: 46

ben detto !! ottimo !! cmq mi sà che siamo tutti sulla stessa barca, visto che non siamo preparatori e non abbiamo un team !!!!:smt136

IKKI 27-02-08 21: 50

Quote:

Direi che dopo una risposta similie la tua presunta "professionalità" proprio va a remengo!
(mi pare ovvio che i carter erano riferiti alla desmosedici di stoner semplicemente xchè è la MOTO MIGLIORE SULLA FACCIA DELLA TERRA... Poi se a te va di agrapparti alle ovvietà, guarda, mi sembri un bambino dell'asilo... e quindi la mia è più bella della tua e tu non ce l'hai nananananana... maddai... hai 36 anni... scambi ancora fischi per fiaschi?)

Voglio dire, siamo qui per fare la manicure alla marmotta?

:smt146

Ragazzi, siamo proprio alle asse... Come si dice qui da noi... Agrapparsi ai vetri è una cosa... A mio avviso, ed ai miei occhi, vi state attaccando al tram!

:smt124

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 09.