![]() |
Quote:
io ti posso dare un consiglio,prima fatti un supporto pinza in cartone,per dargli una forma ergonomica,foraggi e distanze.poi calchi la forma e i fori su di un lamierino di 3-4 mm e incomincia a tagliare e forare.....fidati che viene un lavorone.se la prendi in alluminio riesci anche a tagliarla con il seghettom alternativo:si: |
ehhhh Pinne, hai perfettamente ragione:si:, in fondo non sembra così difficile:smt132....ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare...e quel poco che mi rimane mi piace impegnarlo per girarci sulla mini..........mi piacerebbe trovare magari un qualcuno che l'abbia già fatta e comprarla direttamente........so che è una soluzione "comoda" ma lo preferirei.........
Cmq grazie per la dritta sullo sviluppo...chissà che non mi metta a provarci.......:si: |
Quote:
|
Beh grazieeee....cavolo!!!:smt122:smt122
Vai tranquillo ci mancherebbe....già il disegno sarebbe una gran cosa...non so come ringraziarti!!! |
Quote:
son qui per aiutare tutti quelli con la Z1...quindi,no problem.:si: |
Ok non mancherò...:cool:
non avessero arrestato Mao ti avrei comprato un paio di scarpe tarocche....:si:..oppure prima o poi ti offrirò un gelato...;) |
vedi c'è un valido sostituto...se fai come dice pinne vai da dio... ma chi è che ti porta le pinze idrauliche? qualcuno che la ha prese da me sicuro.... ho impestato il forum con ste pinze... :si:
|
Allora ragazzi ho deciso......
La porto dal dottore. E compro anche un pò di robina così glie la faccio mettere a lui. E inoltre gli faccio fare un bel checkup. Mi consigliate di cambiare il carbu con un dell'orto? Oppure no? E poi......visto che il pignone da 8 ci sta malissimo vorrei prendere il 6. Ma la campana è incompatibile, quindi ne devo prendere una italiana. Adesso guardando sul sito vedo che le opzioni di misura sono 77-78-79-80 Confermate che le campane hanno queste misure? Quindi io come faccio a vedere la mia di che misura è? Devo misurare il diametro degli interni, oppure calcolando anche il bordo? Oppure per ora mi tengo il pignone da 8 e vado avanti così? Merci....... Ps: Robe importanti che mi consigliate di fargli cambiare dal meccanico?? |
Quote:
:rotfl::rotfl: come fai a conoscere MAO......il re del tarocco......pwhahahaha. akllora un giorno fai un salto a pine czzo....:smt139 |
Beh direi che hai scelto bene di far fare il primo passaggio ad un meccanico....
la campana della Z1 è da 80, se hai intenzione di spendere quella della zocchi è fighissima bella aperta per far entrare tanta aria..... Pignone ti consiglierei quello da 6 cmq e poi tieni conto che dipende da dove giri....pista lunga e veloce rapporti lunghi, pista corta e tortuosa rapporti corti!! Per il resto al meccanico ti direi di fargli dare una controllata generale e di fargli cambiare la gabbia rulli che pare sia difettosa quella originale...altro direi di no, al limite fai i passaggi piano piano così godi dei miglioramenti, se fai tutto subito non ti da la stessa soddisfazione!!! Il carbu certo che un dell'orto va sicuramente meglio...:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21. |