Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   tutto sulla Z1: preparazioni e soluzioni (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33538-tutto-z1-preparazioni-e-soluzioni.html)

pinnerolli 26-07-07 14: 57

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 443214)
Sono contento che tu non abbia dovuto smembrare...sarebbe stato un peccato per una mini così bella...cmq mi raccomando non smettere di "elargire" consigli su Z1

p.s.1) ma ora cosa prendi???
p.s.2) per caso hai qualche soluzione per la staffa del freno idraulico posteriore????...oltre naturalemente a dirmi "fattela..":rotfl::rotfl::rotfl:

io ti posso dare un consiglio,prima fatti un supporto pinza in cartone,per dargli una forma ergonomica,foraggi e distanze.poi calchi la forma e i fori su di un lamierino di 3-4 mm e incomincia a tagliare e forare.....fidati che viene un lavorone.se la prendi in alluminio riesci anche a tagliarla con il seghettom alternativo:si:

Frankgrp 26-07-07 15: 02

ehhhh Pinne, hai perfettamente ragione:si:, in fondo non sembra così difficile:smt132....ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare...e quel poco che mi rimane mi piace impegnarlo per girarci sulla mini..........mi piacerebbe trovare magari un qualcuno che l'abbia già fatta e comprarla direttamente........so che è una soluzione "comoda" ma lo preferirei.........
Cmq grazie per la dritta sullo sviluppo...chissà che non mi metta a provarci.......:si:

pinnerolli 26-07-07 15: 12

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 443219)
ehhhh Pinne, hai perfettamente ragione:si:, in fondo non sembra così difficile:smt132....ma purtroppo non ho molto tempo da dedicare...e quel poco che mi rimane mi piace impegnarlo per girarci sulla mini..........mi piacerebbe trovare magari un qualcuno che l'abbia già fatta e comprarla direttamente........so che è una soluzione "comoda" ma lo preferirei.........
Cmq grazie per la dritta sullo sviluppo...chissà che non mi metta a provarci.......:si:

guarda mi stanno per portare delle pinze idrauliche....come faccio il modello lo scannerizzo e te lo invio per email......oppure se mi avanza del materiale te lo spedisco....però non ti prometto nulla.:si:.per il modello sicuramente.:si:

Frankgrp 26-07-07 15: 28

Beh grazieeee....cavolo!!!:smt122:smt122

Vai tranquillo ci mancherebbe....già il disegno sarebbe una gran cosa...non so come ringraziarti!!!

pinnerolli 26-07-07 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 443237)
Beh grazieeee....cavolo!!!:smt122:smt122

Vai tranquillo ci mancherebbe....già il disegno sarebbe una gran cosa...non so come ringraziarti!!!

non fa niente.....se propio vuoi un bonifico di 10.000 euro è gradito.:rotfl:.

son qui per aiutare tutti quelli con la Z1...quindi,no problem.:si:

Frankgrp 26-07-07 16: 33

Ok non mancherò...:cool:

non avessero arrestato Mao ti avrei comprato un paio di scarpe tarocche....:si:..oppure prima o poi ti offrirò un gelato...;)

benzo 26-07-07 17: 01

vedi c'è un valido sostituto...se fai come dice pinne vai da dio... ma chi è che ti porta le pinze idrauliche? qualcuno che la ha prese da me sicuro.... ho impestato il forum con ste pinze... :si:

davide155 26-07-07 17: 17

Allora ragazzi ho deciso......

La porto dal dottore.
E compro anche un pò di robina così glie la faccio mettere a lui. E inoltre gli faccio fare un bel checkup.

Mi consigliate di cambiare il carbu con un dell'orto? Oppure no?

E poi......visto che il pignone da 8 ci sta malissimo vorrei prendere il 6. Ma la campana è incompatibile, quindi ne devo prendere una italiana.

Adesso guardando sul sito vedo che le opzioni di misura sono 77-78-79-80
Confermate che le campane hanno queste misure?
Quindi io come faccio a vedere la mia di che misura è? Devo misurare il diametro degli interni, oppure calcolando anche il bordo?
Oppure per ora mi tengo il pignone da 8 e vado avanti così?
Merci.......

Ps: Robe importanti che mi consigliate di fargli cambiare dal meccanico??

pinnerolli 26-07-07 17: 35

Quote:

Originariamente inviata da Frankgrp (Messaggio 443274)
Ok non mancherò...:cool:

non avessero arrestato Mao ti avrei comprato un paio di scarpe tarocche....:si:..oppure prima o poi ti offrirò un gelato...;)

:rotfl::rotfl: come fai a conoscere MAO......il re del tarocco......pwhahahaha.

akllora un giorno fai un salto a pine czzo....:smt139

Frankgrp 26-07-07 17: 41

Beh direi che hai scelto bene di far fare il primo passaggio ad un meccanico....
la campana della Z1 è da 80, se hai intenzione di spendere quella della zocchi è fighissima bella aperta per far entrare tanta aria.....

Pignone ti consiglierei quello da 6 cmq e poi tieni conto che dipende da dove giri....pista lunga e veloce rapporti lunghi, pista corta e tortuosa rapporti corti!!

Per il resto al meccanico ti direi di fargli dare una controllata generale e di fargli cambiare la gabbia rulli che pare sia difettosa quella originale...altro direi di no, al limite fai i passaggi piano piano così godi dei miglioramenti, se fai tutto subito non ti da la stessa soddisfazione!!!
Il carbu certo che un dell'orto va sicuramente meglio...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 21.