Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema carburazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/91484-problema-carburazione.html)

Io_N-Bello 27-02-11 07: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1278001)
perchè cedono molto. con 2 mi va lo squish a 0.4.

è strano xkè pure senza guarnizioni dovrebbe avere dei valori normali,
con 3 guarnizioni dovresti rifinire con squish altissimo.
Cmq il GT non serve stringerlo alla morte,
basta 1,5 kg di serraggio
che equivale a un peso da 1,5 kg posto in estremità di una leva di 1 metro.
...è davvero poco...

fabiosix 27-02-11 08: 07

ah ok, e per l' altro problema?

Io_N-Bello 27-02-11 14: 59

xkè questo l'hai risolto?
quale altro problema?

fabiosix 27-02-11 18: 32

il problema che non va in moto. forse ho trovato, prima di chiudere il motore ho messo un pò troppo olio su cuscinetti ecc... e forse è quello che mi imbratta sempre la candela

Ferdinando 27-02-11 18: 52

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1278311)
il problema che non va in moto. forse ho trovato, prima di chiudere il motore ho messo un pò troppo olio su cuscinetti ecc... e forse è quello che mi imbratta sempre la candela

Io metto sempre un po di olio cuscinetti e paraoli ma va in moto lo stesso!Io ne metto alcine gocce...dipende quanto ne hai messo

Io_N-Bello 27-02-11 18: 52

prima però andava,
non ti converrebbe ricontrollare il tutto?

fabiosix 27-02-11 19: 19

forse sta volta ho esagerato con l' olio, spero che sia questo il problema. comunque adesso faccio il collettore per il 15 e con il pacco girato vedremo come va.

potevo provare ancora a metterla in moto magari mettendo un pò di benza dentro al buco della candela ma poi mi son inervosito e ho lasciato stare :asd:

Ferdinando 27-02-11 19: 25

Se metti un po di benzina e parte nn è un problema di olio

MTrevi 27-02-11 19: 58

prima di mettere la benzina nel cilindro togli la candela (possibilmente nuova) gli dai una soffiata con il copressione e la rimonti, vedrai che se non hai problemi elettrici parte! oggi sono impazzito a farla partire perchè era ingolfata e continuava a bagnarmi la candela!

Io_N-Bello 27-02-11 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1278345)
forse sta volta ho esagerato con l' olio, spero che sia questo il problema. comunque adesso faccio il collettore per il 15 e con il pacco girato vedremo come va.

potevo provare ancora a metterla in moto magari mettendo un pò di benza dentro al buco della candela ma poi mi son inervosito e ho lasciato stare :asd:

ma come? ancora non parte e già pensi a preparare ulteriormente?
:smt017

loss 81 28-02-11 00: 44

ciao io ti posso dire di guardare il pacco lamelare se sono tropo dure e non pasa bene la benzina

benny66 28-02-11 08: 38

Vorrei inserirmi nella discussione per evitare di aprire un altro post...tanto si parla sempre delle stesse cose...

Io credo di evere il problema opposto con i miei nuovi SHA con getto originale 68.
Con l'aria tirata non si mettono in moto.
Una addirittura parte accelerata e dopo una piccola sgasata si stabilizza per poi risalire di minimo da sola dopo qualche secondo...
L' altra apparentemente sembra essere regolare ma prende giri con un po di ritardo.
Che getti devo procurarmi?

....dimenticavo...l'inclinazione del carburatore influisce in qualche modo?

giangibona44 28-02-11 08: 44

Io sul mio 15 c'é un 65 di base!!!

fabiosix 28-02-11 12: 50

Quote:

Originariamente inviata da loss 81 (Messaggio 1278480)
ciao io ti posso dire di guardare il pacco lamelare se sono tropo dure e non pasa bene la benzina

le lamelle sono le originali

Io_N-Bello 28-02-11 14: 45

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1278496)
Vorrei inserirmi nella discussione per evitare di aprire un altro post...tanto si parla sempre delle stesse cose...

Io credo di evere il problema opposto con i miei nuovi SHA con getto originale 68.
Con l'aria tirata non si mettono in moto.
Una addirittura parte accelerata e dopo una piccola sgasata si stabilizza per poi risalire di minimo da sola dopo qualche secondo...
L' altra apparentemente sembra essere regolare ma prende giri con un po di ritardo.
Che getti devo procurarmi?

....dimenticavo...l'inclinazione del carburatore influisce in qualche modo?

Il sintomo del minimo "allegro" è il classico del motore che prende aria.

benny66 28-02-11 15: 19

E perche scende dopo una accelerata per poi risalire dopo un po?
Non dovrebbe essere alto sempre?

Io_N-Bello 28-02-11 15: 30

xkè prende aria da qualche parte.

benny66 28-02-11 15: 37

Non voglio insistere sullo stesso concetto...ma giusto per capire...se prende aria poco male in quanto sara sicuramente il collettore (come in quasi tutti gli SHA?) ma se pesca aria da qualche parte perche tirando l'aria non si avvia?
Il pescare aria renderebbe la miscela povera quindi la levetta dello starter non dovrebbe compensare?

Io_N-Bello 28-02-11 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1278745)
Non voglio insistere sullo stesso concetto...ma giusto per capire...se prende aria poco male in quanto sara sicuramente il collettore (come in quasi tutti gli SHA?) ma se pesca aria da qualche parte perche tirando l'aria non si avvia?
Il pescare aria renderebbe la miscela povera quindi la levetta dello starter non dovrebbe compensare?

L'arricchitore serve proprio per facilitare l'avviamento a freddo,
se ti prende (tanta) aria il suo effetto si azzera.
Se prende aria da una zona a valle del pacco lamellare
hai un effetto simile ma diverso,
xkè aspira aria e sputa benzina.

benny66 01-03-11 10: 46

Ho smontato il collettore ed il pacco lamellare e ho condito ben bene con uno velo di pasta rossa le guarnizioni.

Appena posso rimetto in moto e controllo.

Stasera vado a prendere i getti per l'SHA.
Avevo pensato di prendere quattro punti sotto e quattro punti sopra a step di due partendo dal 68 che ho attualmente.
Dite che basteranno o sono troppi? (una cosa che fin ora non ho mai fatto......)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 44.