![]() |
Quote:
il motore che avevo preparato io, con questa configurazione , girava mooolto bene. così facendo,infatti, abbassi leggermente il rapporto di compressione portandolo a valori ottimali ;) |
Quote:
che fasi hai? |
Si parecchio compresso.
Siccome però lo squish va bene che sia sotto il mm, e cmq la banda ha una superfice elevata, la porterò al 50% della superfice pistone,e scavo tutta la cupola sferica per aumentare il volume e portarlo a 14 max. Di + in effetti mi sembra troppo. Mi sa che non regge….. Ma sui vostri motori che rapporto c. avete rilevato da originali? |
il mio 40ino era 13:1 da originale, il 46 sarà un pelo di più, dal momento che è tutto uguale ma ci sono 6cc in + di cilindrata...
50% di banda di squish anche li mi pare troppo... |
bah lo leggevo sul facchinelli, ma posso scendere in % sulla banda di squish...
quanto ci daresti tu alla banda come superficie? a me va benone di abbassarla, così come tornitura mi risulta + semplice per aumentare il volume della nicchia... altrimenti devo riprofilare il profilo sferico verso l'alto... ah una cosa! poichè non ho ancora ordinato il 18 pgbg, che getti mi faccio spedire?:smt017 possono andare bene quelli di serie o dalle vs prove vanno quasi sempre getti molto diversi? io ho il 46, pancialarga, diagramma distribuzione come da inizio post, e carter raccordato... |
Ciao
Devo sostituire il pistone della mia c1 46cc. Un mio amico mi ha detto che devo acquistare sui vari siti on-line pistone con diametro di 39.8 o 39.9 o 40. Esistono? Ho guardato ma vedo sempre la misura di 39.5. Va bene questo? Lui ha misurato quello che abbiamo smontato e dice che è di 40. |
ciao, io lo ho diametro 39.5
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 23. |