Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1 troppo rumorosa! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/89884-c1-troppo-rumorosa.html)

sfp5001 06-01-11 19: 49

io ho risolto il problema del rumore montando la marmitta r e p l i c a Zocchi.
Oltre a dimunuire il rumore è migliorata anche la potenza hai bassi regimi.
http://www.avotecnica.com/index.php?...roducts_id=271
questa
ciao

rinmbo 06-01-11 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1258616)
questa
ciao

questa è la replica b z m,la replica z o c c h i è l'altra che vende sempre avotecnica ;)

usbman 07-01-11 00: 30

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1258616)
questa
ciao

Ciao! Lo so che sarebbe meglio cambiare marmitta ma sfortunatamente non ho il tempo di poter modificare il telaio. Se lo facessi poi avrei paura che le nuove saldature non reggano bene, ho saldato (e dopo un po fatto risaldare da un fabbro) delle staffe per allungare il telaio e far si che in caso di caduta non si rompa la carena. Dopo 2 Uscite si rotto nel punto della saldatura a causa delle vibrazioni... Meglio che la lascio così! Ho "sigillato" l'uscita per ora con un pezzetto di tubo per il radiatore messo intorno al collettore e pare che da ferma (ho le gomme rotte) pare che vada bene!

sfp5001 07-01-11 19: 22

il pezzo di tubo di gomma ti squaglia. occhio devi comprare un tubo in silicone per alte temperature che regge fino ad 800gradi.

Io per sbaglio lo trovai presso un negozio di modellismo.
ciao

usbman 08-01-11 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da sfp5001 (Messaggio 1259058)
il pezzo di tubo di gomma ti squaglia. occhio devi comprare un tubo in silicone per alte temperature che regge fino ad 800gradi.

Io per sbaglio lo trovai presso un negozio di modellismo.
ciao

Ho trovato giusto ieri un sigillante per collettori delle marmitte della arexon! Provato e va uno spettacolo! Non solo è diminuita in rumorosità ma la ruota si alza da sola di gas di pochi cm ed è abbastanza pericoloso perchè non me ne accorgo...

MTrevi 08-01-11 15: 13

quando dai gas sporgiti tutto in avanti! farà meno fatica ad alzarsi!

yokoamha 14-01-11 19: 36

ciao ma senti un po come mai non provi a far saldare il raccordo che ti si e spaccato in modo da evitare la fuoriuscita e magari si diminuisce il rumore??

rinmbo 15-01-11 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da yokoamha (Messaggio 1261451)
ciao ma senti un po come mai non provi a far saldare il raccordo che ti si e spaccato in modo da evitare la fuoriuscita e magari si diminuisce il rumore??

le saldature che si son rotta all'amico usbman,son quelle del telaio,non dello scarico.per lo scarico,ha un problema di tenuta,sui raccordi ;)

yokoamha 21-01-11 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1261585)
le saldature che si son rotta all'amico usbman,son quelle del telaio,non dello scarico.per lo scarico,ha un problema di tenuta,sui raccordi ;)

ah ok ok scusa io ho messo delle molle belle resistenti e non sfiada per nulla ovviamente ho messo un oring in modo che aderisce per benino e non perde completamente :smt124

usbman 21-01-11 16: 59

Quote:

Originariamente inviata da yokoamha (Messaggio 1264115)
ah ok ok scusa io ho messo delle molle belle resistenti e non sfiada per nulla ovviamente ho messo un oring in modo che aderisce per benino e non perde completamente :smt124

Gli o-ring ad alte temperature (in vitron o come si chiama, non mi viene il nome ora) fondono a 120° e non reggerebbero le temperature del collettore di scarico, se ce ne sono di più resistenti non so! Quali hai preso te?

La parte che mi perde è il collettore di scarico, cioè l'incastro tra il motore e la marmitta, non posso assolutamente saldare li, primo perchè sono due materiali diversi (ferro la marmitta ed alluminio il cilindro) poi perchè se dovessi smontare il motore o qualsiasi altra parte non posso!:smt121

Pensavo di "saldarlo" però con una pasta per collettori della aerexon, è morbida a freddo ma quando si scalda diventa dura! Cosa c'è di meglio? Viene anche 7€! :si:

MTrevi 21-01-11 18: 04

poi ti voglio vedere se per sbaglio ingolfi e devi tirare giù il collettore! ti metti con martello e scalpello a tirare via il collante?

sfp5001 21-01-11 18: 19

in quel punto non c'è nulla da fare eusto problema è comune anche nella blata e in effetti alla pista di torricola ho visto una blata originale e in quel punto aveva un bel po' di pasta rossa il PIC. la pasta rossa rimane gommosa e quando devi togliere il collettore si toglie facilemnte anche con il taglierino.
io sulla mia c1 avevo messo un bel po' di pasta rosso e ogni 2-3 uscite la dovevo cambiare perche' con il tempo e con il contatto con l'aria tende a indurirsi e a spaccarsi,
ma per un paio di uscita va benissimo
ciao

yokoamha 23-01-11 20: 06

Quote:

Originariamente inviata da usbman (Messaggio 1264208)
Gli o-ring ad alte temperature (in vitron o come si chiama, non mi viene il nome ora) fondono a 120° e non reggerebbero le temperature del collettore di scarico, se ce ne sono di più resistenti non so! Quali hai preso te?

La parte che mi perde è il collettore di scarico, cioè l'incastro tra il motore e la marmitta, non posso assolutamente saldare li, primo perchè sono due materiali diversi (ferro la marmitta ed alluminio il cilindro) poi perchè se dovessi smontare il motore o qualsiasi altra parte non posso!:smt121

Pensavo di "saldarlo" però con una pasta per collettori della aerexon, è morbida a freddo ma quando si scalda diventa dura! Cosa c'è di meglio? Viene anche 7€! :si:

non ti so dire onestamente che materiale fosse poiche mi sono lasciato cnsigliare ad ogni modo il discorso del mastice lo vedo in molti motorini per quanto riguarda la saldatura onestamente ora avendo capito il posto dove dici e impossibile e molto piu affidabile la modalita di imbottirlo di stucco rosso :lol1::lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 44.