Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Pressione pneumatici attuali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/88228-pressione-pneumatici-attuali.html)

benny66 12-11-10 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da Davide#21 (Messaggio 1230363)
se invece nn ti interessa che stalloni ma vuoi il massimo grip, le cospargi di benzina, le metti a 1,0 bar e vai come un missile....:lol1:

Questa mi giunge nuova !!!!!!!:smt017
Vado come un missile nel senso che gli devo dare fuoco???:barella:

cetriolo69 12-11-10 14: 10

grazie a tutti per le risposte,intanto scrivo anche il mio set-up:

PMT T41
cerchi canale 58
pressioni 1.2 ant e 1.5 post
peso 78 kg con tuta
minimoto phantom gp
ho avuto problemi di bolle sulle posteriori,non sempre diciamo 1 gomma si e una no anche cambiando rivenditore.ciao

Wheeling#69 12-11-10 14: 13

Domanda per tutti...
I manometri che utilizzate per rilevare la pressione delle gomme sono tarati oppure "pensate" che sono giusti ma non avete un riscontro?

La taratura a fronte di un campione certificato è l'unico modo per stabilire se quello che misurate è veritiero oppure no.

VADABRUT 12-11-10 14: 20

Quote:

Originariamente inviata da Wheeling#69 (Messaggio 1230893)
Domanda per tutti...
I manometri che utilizzate per rilevare la pressione delle gomme sono tarati oppure "pensate" che sono giusti ma non avete un riscontro?

Il mio non è tarato di sicuro, l' ultima rilevazione l' ho presa con un manometro prestatomi da Pino65 che dovrebbe essere preciso..... se lo dice lui mi fido. Poi proverò a confrontarlo con il mio.

Jourdan 12-11-10 16: 11

chiamata ora la Pmt e il sig Pauselli molto gentilmente mi ha detto che le pressioni che sono consigliate sul sito vanno bene e che spesso i problemi sono colpa dei cerchi stretti inseriti nel mercato per dare un po + di agilità.Si sta lavorando su nuove coperture che andranno ad affiancare le vecchie che rimarranno a listino.Nel parlare mi diceva che la pressione da fredda a calda puo' aumentare di 1,5 max 2 punti :si:

cetriolo69 14-11-10 16: 40

salve ragazzi,sarebbe bello che qualche Top Rider scrivesse qualche settaggio della sua moto,avrebbe un grosso valore per noi appassionati.:smt121

Erry 14-11-10 18: 15

Quoto DMMotors per quanto scritto.
Per chi volesse mantenere le pressioni pressochè ferme tra gomme fredde e calde si può pensare di utilizzare aria secca o gas inerti (vedi azoto) ma quì torniamo al discorso di Davide legato all'utilzzo di strumenti racing, tra cui le termocoperte, per utilizzare correttamente i componenti più racing.

RR417 ti aggancio in settimana per farti fare una verifica ed un test! ;)

- PMT T41
- ant canale 52 (cerchio pmt 60); post canale 58 (cerchio pmt 66)
- 1.1 ant a freddo (cerco di tenerla a 1.25 a caldo); 1.6 post a freddo (cerco di tenerla a 1.8 a caldo)
- 77Kg in ordine di marcia
- DM Factory 2010

Poi sarebbe l'ideale avere anche altre info:
- capire lo stile di guida, in asse o meno con la mini,
- bilanciamento della mini (sfilamento forcelle - tipo forcellone - altezza forcellone)
- tipo di pista (kartodromo o pista lenta e tortuosa)
- temperature ambientali
- ecc...

:si:

RR 417 15-11-10 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 1231929)

RR417 ti aggancio in settimana per farti fare una verifica ed un test! ;)

azzz che onore,non sono un problema per Umbro gli adesivi,sono cosi' belli :lol1:

http://img291.imageshack.us/i/sdc10217a.jpg/

samu#89 15-11-10 14: 28

gomme PMT in genere 41,peso 67 con tuta casco e guanti,pressione: dipende molto anche dalla temperatura dell'asfalto. io d'estate quando è molto caldo parto a freddo con 0,8 posteriore e 0,6 anteriore..d'inverno invece 1,2 posteriore 1,0 anteriore
i cerchi sono i dm standard quindi credo 58,motore 50cc su dm.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 46.