![]() |
anche io ho montato il 19 e l'ho dovuto inclinare di circa 15 gradi perche' senno' il tirante del filo tocca la marmitta!
anche inclinato a me il 19 cina dopo averlo tarato non da' problemi! |
ehi ragazzi novità...Ho smontato il raccordo tra il motore e lo scarico ed era pieno zeppo di benzina!!!!ecco cosa fuoriusciva...però non ho neanche ora provato ad accenderla pur avendo tolto la benzina...ho notato un'altra cosa: ho provato a levare la candela e ho cominciato a tirare il pull starter e ho visto che esce miscela che bagna la candela...Che sia ingolfata???prima di rimontare tutto a breve vado a cambiare il tubicino della benzina con uno nuovo che abbia il rubinetto perchè quello attuale non ce l'ha e non è il massimo che ci sia sempre benzina nel carburatore...comunque per la cronaca ho scoperto che la miscela che aveva fatto un mio amico aveva il 3% d'olio...d'ora in avanti sempre 2% :D
|
potrebbe essersi rotto il galleggiane del carburatore!
|
ehi ehi sto cominciando a scoprire sempre più cose...sentite l'ultima: il tizio dove sono andato a prendere la mia mini ha spostato volontariamente il carburatore come si diceva nei post precedenti, l'ha inclinato insomma, poichè era più comodo regolare il minimo...nel momento in cui l'ha spostato e la accesa è ovvio che non è successo ancora nulla di radicale ed è partita al primo colpo. probabilmente con il passare del tempo è successo come si è detto!!!!ora tolgo il carburatore, levo la vaschetta, la pulisco per bene e lo rimonto dritto in asse!!!!mi sembra giusto no??:lol1::lol1:
|
Quote:
che esca benza dal foro candela è perfettamente normale: hai i carter pieni di benza fino al livello del collettore di scarico... ti consiglio di tirarlo giù dalla moto e farlo scolare. Quote:
|
grazie giopcast io ho già svuotato il collettore...ossia (per capirci per la mia ignoranza) dove c'è la curva iniziale che prende lo scarico...adesso rimetto il carburatore dritto perchè, se noti, ho già visto gente che si son lamentati di questo problema.poi insomma se con il carburatore dritto andava in moto...intanto svuoto la vaschetta.poi vediamo che succede e vi informo...grazie ancora
|
Quote:
Quote:
ciò che volevo dire è che i carbu possono benissimo lavorare anche inclinati, è sufficiente regolare l'altezza del galleggiante... |
esatto, come sempre giopcast, è pronto a risolvere i nostri problemi... cmq in riferimento a ciò che intendevo io di carburatori inclinati, praticamente si, i carburatori possono lavorare inclinati, ma hanno un limite di gradi di inclinazione (che varia per le diverse tipologie di carburatori) che non bisogna fargli superare (come è logico pensare), perché altrimenti non lavorerebbero nella posizione ottimale per cui sono stati progettati, e poi cmq sempre come dice giopcast bisogna regolare l'altezza del galleggiante...
Gian7, prova anche a controllare il corretto funzionamento del galleggiante e a vedere cosa succede se inclini il carburatore (con la benzina che entra) e fino a che grado puoi inclinarlo, per regolarti poi sull'installazione sulla mini... :si: |
grazie anche a te evinrude!!!si vedo che giopcast ne sa delle c1...comunque presumo che il tizio di prima ha spostato il carburatore senza vedere il galleggiante!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 11. |