Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   squish,area di squish e rad....... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/7588-squish-area-squish-e-rad.html)

Makiko 11-05-06 19: 00

no...nn sono permaloso....anzi!!!

ma non mi servono sicuramente queste risposte arroganti!!!

Makiko 11-05-06 19: 01

dark grazie dell'aiuto......
ma il filo nel buco lo devo entrare dritto???

Dark3890 11-05-06 19: 03

Si, da quanto ho kapito basta ke lo infili dal buko della kandela e poi fai muovere l'albero girando a mano frizione e/o volano ;)

Makiko 11-05-06 19: 04

allora andiamo per passi........
mi dite dove trovo il filo di rame???
come deve essere messo nel buco??
una volta messo.......piegandosi esce normalmente??
infine quale parte devo misurare??

Anomino 11-05-06 19: 05

Dark3890 11-05-06 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da smik82
Lo metti ad L dentro per il buco della candela e lo mandi in battuta con il cilindro. Poi muovendo mano il volano fai andare al PMI il pistone un paio di volte tenendo fermo lo stagno, lo estrai e con un calibro possibilmente centesimale misuri il tuo squish.

Guarda, se avessi letto kon attenzione lo avresti capito ;)

Dark3890 11-05-06 19: 07

Quote:

Originariamente inviata da bennymax
a dark ma ti ci metti anche te con il filo di rame????
:asd:
DI STAGNO!!!!!!!!

azz porka paletta me so sbagliato!!!
pardon :shy:

Anomino 11-05-06 19: 10

grandealba 14-10-07 18: 47

Quote:

Originariamente inviata da bennymax (Messaggio 102882)
dai si fa per scherzare...
makiko leggi il libro di facchinelli alla pagina 41 ma per favore leggi bene tanto li c'è scritto quello che ti spiegheremmo noi...

ciao ragazzi scusate se riesumo questa vecchia discussione, ma come avete visto pur di non rompervi le scatole sono una che usa il :search:

ora però mi interessa molto sapere di questo libro di cui parlate...
è un manuale sulla meccanica delle minimoto????

è in vendita e dve lo posso trovare???
Grazieeeee!

Morgan.55 14-10-07 20: 06

I libri di Facchinelli sono interessantissimi, però se li legge qualcuno x usarli come manuali x lavorare sulle minimoto, non sono molto efficaci. Io ne ho 5 scritti da facchinelli, e li adoro. x usarli, bisogna lavorare spesso sui motori. Dai suoi libri si capisce il funzionamento di un motore. Il libro in questione comunque è: ELABORIAMO IL 2 TEMPI. A parere mio ti conviene trovare qualcuno (qui sul forum, tutti) che ti dia consiglio su cosa fare.:smt132

nose 16-10-07 11: 53

Quote:

Originariamente inviata da Morgan.55 (Messaggio 498833)
I libri di Facchinelli sono interessantissimi, però se li legge qualcuno x usarli come manuali x lavorare sulle minimoto, non sono molto efficaci. Io ne ho 5 scritti da facchinelli, e li adoro. x usarli, bisogna lavorare spesso sui motori. Dai suoi libri si capisce il funzionamento di un motore. Il libro in questione comunque è: ELABORIAMO IL 2 TEMPI. A parere mio ti conviene trovare qualcuno (qui sul forum, tutti) che ti dia consiglio su cosa fare.:smt132

quoto tutto! sono veramente interessanti e ti spiegano sia il funzionamento che come aumentare le prestazioni... ma li è solo teoria, per la pratica devi avere le mani e specialmente devi fare test su motori anche perchè quelli da minimoto sono un pò particolari... se hai dubbi chiedi al forum e sono sicuro che in molti ti sapranno aiutare meglio del libro :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 36.