Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   come sfruttare meglio frizione regolabile? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/73037-come-sfruttare-meglio-frizione-regolabile.html)

Frost 15-10-09 11: 13

c'è da dire che il materiale dei ferodi è random quindi c'è a chi capita il burro e chi la ghisa

revolver147 15-10-09 12: 27

per me dipende dalla taratura. io sulla mia mk la prima l'ho bruciata perchè slittava. la seconda ho cambiato le molle e mi è durata una vita.

baffos 15-10-09 16: 43

è anche una questione di taratura
ma nn penso sia solo una questione di taratura

lukaperfect 15-10-09 17: 58

Buuuh, non vi sò dire ragazzi...La 3 masse originale funziona relativamente bene, nel senso che il suo lavoro lo fa, dura abbastanza...ma ovviamente non essendo regolabile, attacca subito e non è praticamente sfruttabile come si deve...
La cinese regolabile a due masse invece mi ha dato dei problemi...non escludo però un problema di campana eh, non mi ero accorto che si erano mangiati pure i guidamolle...buuh...

Hippo97 22-10-09 14: 10

Io invece ho un problema simile. A me la frizione non entra nella campana e quindi devo limare il ferodo. Comunque per non consumare il ferodo monto la frizione non regolabile originale, anche se ora vorrei trovare un rimedio perche' mi serve una frizione alta.
Ciao. :moto:

Frost 22-10-09 17: 11

hai la campana troppo piccola si vede, ne esistono di varie misure, ora non so di quanto sia la differenza, ma magari ti basta limare un po il ferodo e la puoi montare...

Hippo97 23-10-09 14: 19

Mi pare di aver letto su internet che ogni giro intero di dado sono circa 250 giri/minuto. Pero' si dicono tante cose non vere su Internet.
Ciao

giopcast80 23-10-09 19: 42

dipende dalla molla (più precisamente dal suo K)

lukaperfect 25-10-09 15: 12

Ragazzi, ho ricomprato la frizione...
Ho tolto subito le molle nere cinesi dure come il marmo montando delle verdi della zocchi (supermorbide)...L'ho rodata per bene questa volta, con un pò più di pazienza...
Una volta rodata ho stretto per bene le molle...essendo supermorbide avevano bisogno di essere belle compresse...
Beh che dire?La minimoto aveva una ripresa stupenda...si alzava di gas...in uscita di curva avevo una bella spinta...Peccato che però anche se rodata ed utilizzata bene il materiale dei ferodi sia davvero scarso...Mi è durata un pò di più della prima che montai, però non è ciò che desidero purtroppo...Penso che mi farò rigenerare le massette con del kevlar o carbonio

Bella!

Io_N-Bello 25-10-09 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da lukaperfect (Messaggio 1021385)
Ragazzi, ho ricomprato la frizione...
Ho tolto subito le molle nere cinesi dure come il marmo montando delle verdi della zocchi (supermorbide)...L'ho rodata per bene questa volta, con un pò più di pazienza...
Una volta rodata ho stretto per bene le molle...essendo supermorbide avevano bisogno di essere belle compresse...
Beh che dire?La minimoto aveva una ripresa stupenda...si alzava di gas...in uscita di curva avevo una bella spinta...Peccato che però anche se rodata ed utilizzata bene il materiale dei ferodi sia davvero scarso...Mi è durata un pò di più della prima che montai, però non è ciò che desidero purtroppo...Penso che mi farò rigenerare le massette con del kevlar o carbonio

Bella!

xkè non ci fai un video almeno si capisce anche come lavora

lukaperfect 25-10-09 15: 44

N-bello, se vuoi c'è l'ho un video...Io e un mio amico in un piazzale, un pò fermoni perchè monto ancora le gomme Guang Li, però il motore si sente abbastanza bene come gira...Carico??:-)

lukaperfect 25-10-09 16: 10

Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=hThbu_jjLCw

Non ho mai sparato la mini al massimo e stavamo abbastanza cazzeggiando, però si sente come gira il motore, così che possiate farvi un'idea...Grazie alla frizione regolabile avevo una gran bella accellerazione già dai bassi...peccato non aver ripreso quando la mini entrava in coppia perchè da veramente una spinta paurosa...lo pubblicherò uno di questi giorni...

Ditemi cosa ne pensate per quel che si può sentire

Io_N-Bello 25-10-09 19: 12

pare altina come attacco,
bo, forse è solo una mia impressione

lukaperfect 25-10-09 19: 56

Beh, diciamo che è al pelo, nel senso che provando e riprovando era la configurazione che mi sembrava la più ideale...bell'accelerazione e ottimo allungo...sembra che il motore sia in coppia continua già dai bassi...Proverò a farmi rigenerare le massette con kevlar o carbonio, così da verificare se è solo un problema di qualità di ferodo o come dici tu è troppo alta. A sentire il motore come ti sembra?

Io_N-Bello 25-10-09 20: 19

scuami se preciso ma da come dici che sembra pronto anche hai bassi c'è un velo di imprecisione,
xkè per "bassi"sembra che parli del motore ma invece parli della velocità.

lukaperfect 26-10-09 12: 28

Si, esatto :-)

Io_N-Bello 26-10-09 18: 49

non è che senti il motore pronto ai bassi,
è che da fermo la frizione attacca alta col motore in tiro.
Io in genere la faccio attaccare sottocoppia del motore.
Sulla luky motorizzata scooter ho fatto un pò di uscite
e la frizione non è ancora finita.
Non che ce la faccia a scaricare la coppia in partenza
ma ancora non è finita.

lukaperfect 26-10-09 19: 59

Io se non la faccio attaccare ad un buon numero di giri, non ho accellerazione...facedola attaccare come hai sentito nel video, la mini va da dio, sia in accellerazione che in allungo, però ovviamente tutto ciò comporta l'usura della frizione cinese.
Provo a farmi rigenerare le massette con del prodotto valido, così da verificare se è davvero troppo elevato l'attacco o se è scadente il ferodo cinese.

Vi tengo aggiornati

Io_N-Bello 27-10-09 06: 46

è scadente il ferodo cinese,
per quello io preferisco farla attaccare un pò sottocoppia

baffos 27-10-09 07: 21

Quote:

Originariamente inviata da lukaperfect (Messaggio 1022170)
Io se non la faccio attaccare ad un buon numero di giri, non ho accellerazione...facedola attaccare come hai sentito nel video, la mini va da dio, sia in accellerazione che in allungo, però ovviamente tutto ciò comporta l'usura della frizione cinese.
Provo a farmi rigenerare le massette con del prodotto valido, così da verificare se è davvero troppo elevato l'attacco o se è scadente il ferodo cinese.

Vi tengo aggiornati

non mi sembra che vada così bene la mini..
in uscita curva nn vai avanti,
e i motivi sono quelli gia spiegati da ionbello

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 44.