Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Frizione 2A kewlar Rodaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72645-frizione-2a-kewlar-rodaggio.html)

andreabiordo 15-06-10 14: 04

la piu piccola in commercio è la bzm da 77!

matrixgab 15-06-10 14: 18

ah...buono a sapersi.
strano comunque, sul sito lrc non l'ho vista in vendita.

andreabiordo 15-06-10 16: 16

eccola mi sa che io sono uno dei pochi ad avercela :si:

http://www.bizetamotor.com/prodotti/zoom/010_016.htm

andreabiordo 15-06-10 16: 20

io l'avevo presa al galliano senti manuel se ce l'ha!

team 2A racing 15-06-10 22: 04

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1161788)
Fantastico, grazie mille per la risposta velocissima e esaustiva! :si:

Altra cosa: sul piattello 2009 avevo montato le massette in fibra.
Gli sono stato dietro con le campane fino alla 78 (che in teoria richiederebbe una frizione da 75/76mm), ferodo ormai ce n'è pochissimo sulla massetta (mi pare di ricordare di essere arrivato a 74mm), ma va ancora splendidamente (per l'uso amatoriale che ne faccio), solo che ovviamente essendoci troppo divario tra campana e frizione si spaccano molto piu facilmente i tiranti...
che devo fare? devo farle rigenerare ormai? e si che attacavano ancora molto bene!

non esistono campane piu piccole di 78? (magari fatele voi no? :smt136 )

Immagine

Se proprio vuoi finire anche l'ultimo grammo di ferodo esiste la 77 BZM , con quella porti via proprio tutto il ferodo e se non stai attento anche le massette, perchè anche solo l'alluminio attacca decentemente.......... controllala.:si:

E poi si dice che non si finiscono le massette a causa della sua conformazione lunga............. la foto mi pare dica tutto.

antonio22 16-06-10 06: 47

Quote:

Originariamente inviata da team 2A racing (Messaggio 1162052)
Se proprio vuoi finire anche l'ultimo grammo di ferodo esiste la 77 BZM , con quella porti via proprio tutto il ferodo e se non stai attento anche le massette, perchè anche solo l'alluminio attacca decentemente.......... controllala.:si:

E poi si dice che non si finiscono le massette a causa della sua conformazione lunga............. la foto mi pare dica tutto.

io arrotonderei con una limetta gli spigoli vivi del´orecchietta del piattello a contatto con la massetta...
cmq... sabato ho messo alla frusta la mia 2A 2009, peso 85kg, attacco 10300 col 6-62, motore Polini 50 preparato... in ripresa era come avere il turbo, praticamenti x gli altri nn c´e stata storia...
prodotto veramente notevole...

team 2A racing 16-06-10 13: 21

Quote:

Originariamente inviata da antonio22 (Messaggio 1162110)
io arrotonderei con una limetta gli spigoli vivi del´orecchietta del piattello a contatto con la massetta...
cmq... sabato ho messo alla frusta la mia 2A 2009, peso 85kg, attacco 10300 col 6-62, motore Polini 50 preparato... in ripresa era come avere il turbo, praticamenti x gli altri nn c´e stata storia...
prodotto veramente notevole...

Gli spigoli sono già arrotondati, ma c'è sempre un certo sfregamento e l'usura è inevitabile anche se minima.

Stiamo già ottimizzando questa cosa , con soluzioni di vario genere.......... trovato quella ideale sarà messa in produzione per ottimizzare sempre più il prodotto.
Se uno vuole c'è sempre da ottimizzare qualcosa e migliorare.:si:

rinmbo 13-07-11 19: 09

riuppo questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio.
anche io ho una di queste frizioni,piattelo in ergal e fibra di kevlar.
la mia domanda è:
quando si fà il rodagggio, vanno messi i pesetti nelle massette?
grazie a chi mi darà una mano :si:

Griz #19 13-07-11 19: 54

Io non li ho mai usti, nè durante il rodaggio nè durante il normale utilizzo...

Giammax88 14-07-11 00: 57

si puoi anche tenerli...io l'ho sempre fatto con i pesetti e le frizie mi durano una vita. =)

simon#20 14-07-11 08: 03

io non so,peso 63kg e per fare il rodaggio a sta frizione mostruosa,non ho mai mai mai avuto nessun problema!
del tipo la prendo la monto che attacca già a 8400-8800 giri e da la io non ci faccio nulla!

cavolo son rimasto anche stupito la prima volta,montata nuova di pacca,entro in pista con l'aspettativo che un pochino slittasse (come la maggior parte delle frizioni nuove) azz...e invece niente...così dico "beh alziamo un pò il ritmo" e ancora nulla,fatto sta che avrò fatto una ventina di giri e gli ultimi anche abbastanza tirati e la frizione non si è scomposta!
pazzesco!
mi trovo da dio con questo prodotto!
complimenti!!!

matrixgab 14-07-11 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da rinmbo (Messaggio 1328287)
riuppo questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio.
anche io ho una di queste frizioni,piattelo in ergal e fibra di kevlar.
la mia domanda è:
quando si fà il rodagggio, vanno messi i pesetti nelle massette?
grazie a chi mi darà una mano :si:

io non ho mai usati i pesetti sulle massette e le porto sempre a consumarsi fino alla fine. :si:
ste 2A sono veramente un toccasana! :1st:

rinmbo 14-07-11 12: 46

ok,grazie mille a tutti per le dritte, non mi resta che montarla e provare :si:

Pistikkio83 16-07-11 17: 56

adesso invece vi pongo io un quesito...ho preso delle massette rigenerate non 2A, o meglio...le massette sono della Z....i e sono state rigenerate con materiale 2A...a quanto devo tararle per rodarle? seguo lo stesso procedimento di tutti (la metto a 8800 fin da subito e vado tranquillo) o devo seguire qualche passaggio in particolare?

Giammax88 16-07-11 18: 22

nono è uguale...anche io ho uso sempre zocchi rev rigenerate dalla 2a...taro a 8500 e poi salgo fino al regime piano piano nei turni...=)

leonardo 04-12-11 18: 55

anche io come da consiglio dal mio rivenditore o preso la frizione 2a modello 2011.
sono 85 kg vestito con tuta e altro. o uno zocchi 40 cc.
o letto che a 26,9mm la frizione attacca a 9000.
stamani mi sono messo col calibro pero' questa misura da dove va presa?

PS: o anche preso il piattello x appesantire la frizione.
lo tevo montare anche quello?

poggi999 06-12-11 01: 07

Quote:

Originariamente inviata da leonardo (Messaggio 1372921)
anche io come da consiglio dal mio rivenditore o preso la frizione 2a modello 2011.
sono 85 kg vestito con tuta e altro. o uno zocchi 40 cc.
o letto che a 26,9mm la frizione attacca a 9000.
stamani mi sono messo col calibro pero' questa misura da dove va presa?

PS: o anche preso il piattello x appesantire la frizione.
lo tevo montare anche quello?

Come consiglio di base , ti dico che le frizioni in genere non vanno mai regolate con il calibro, ma con lo stesso si pareggia solo la misura di tiraggio dei dadi e per fare questo puoi prendere il riferimento da dove vuoi , basta che li porti entrambi alla stessa misura.
La taratura fa ASSOLUTAMENTE fatta con il contagiri , perchè nel corso egli anni ci son stati affinamenti sulle misure di molle e piattelli che falsano le misure di riferimento per il calibro.

Per il 40cc devi usare la frizione a 9400 , altrimenti il motore si siede in uscita di curva avendo il 40 meno cavalli del 50.

L'anello di appesantimento serve in situazioni particolari , come Kartodromi o con motori 50 con preparazioni particolari dove serve più massa volanica.
Prima fai 2/3 uscite con la frizione base , poi monta l'anello e senti se per il tuo motore va bene o meno.:si:

loca84 06-12-11 20: 52

ma scusate la misura di 26,9mm da dove si prende?grazie!!

power83 16-03-12 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da loca84 (Messaggio 1373746)
ma scusate la misura di 26,9mm da dove si prende?grazie!!

vorrei saperlo anche io

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 53.