Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio motore bz 50cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/71500-consiglio-motore-bz-50cc.html)

Anthony 15-09-09 11: 48

io ho un 50 bzm con carter polini 6,2 e ha tanta coppia in basso... per le piste lente guadagni sempre qualcosa poi avere coppia in basso nelle minimoto è fondamentale... cmq il polini è più robusto del bzm nel senso non ha grossi problemi di grippaggio cuscinetti ecc ecc... a meno chè non sia un bloccho difettoso o con una cattiva manutenzione... i motori sono tanti e va a gusti secondo me.. cmq è anche vero che il bzm completo è il più performante però non mi lamento del polini/bzm... cmq basta una cosa... dargli del gas! puoi avere anche un motore non al top ma essere sempre nelle posizioni alte di classifica...:si:

MaNu MiNiBike 15-09-09 14: 06

io so per certo ke c e qualke rara eccezione ke usa polini/bz nel trofeo italia

Anthony 15-09-09 17: 49

è un buon motorello invece... sicuramente più affidabile del bzm credo...

giuse#155 28-04-10 14: 37

ma se non si ha intenzione di lavorare i carter non conviene utilizzare gli oro piuttosto che i neri?
secondo quello che si è detto in precedenza con un albero 39.7 ci sarebbero grossi rischi di rottura lamelle?

SRT 28-04-10 14: 50

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1136059)
ma se non si ha intenzione di lavorare i carter non conviene utilizzare gli oro piuttosto che i neri?
secondo quello che si è detto in precedenza con un albero 39.7 ci sarebbero grossi rischi di rottura lamelle?

In termini di prezzo non c'è differenza,perchè se uno prende gli oro può prendere i neri e farli preparare che il prezzo è su per giù il medesimo.

Adesso faccio un po' una marchetta,passatemela... :si: se guardi sul mio sito ad esempio i carter neri già lavorati sono venduti a 5 euro in meno che gli oro.

giuse#155 28-04-10 15: 12

ok ma se non hai intenzione di far toccare nulla?

SRT 28-04-10 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1136083)
ok ma se non hai intenzione di far toccare nulla?

che differenza c'è tra prendere dei carter preparati dalla casa o da un esterno? Sempre preparati sono... :si: In modo diverso magari,ma sono entrambi preparati e pressochè al medesimo prezzo.

giuse#155 28-04-10 16: 45

si certo, ma nel tuo caso vendi carter preparati e sai dove metterci le mani, a volte non si sa a chi rivolgersi

matrix 08 28-04-10 17: 33

ma....hai mollato il colpo con il motore zpf...guarda che non è affatto male...pensa bene ..ciao

giuse#155 29-04-10 10: 40

a dir la verità zpf non l'ho mai preso in considerazione, sto valutando il bz (il solito e affidabile) al posto dello iame (gran motore che però necessita di più manutenzione) ordinato all'inizio ma che arriverebbe solo a giugno...........

Stef81 29-04-10 14: 30

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1136542)
a dir la verità zpf non l'ho mai preso in considerazione, sto valutando il bz (il solito e affidabile) al posto dello iame (gran motore che però necessita di più manutenzione) ordinato all'inizio ma che arriverebbe solo a giugno...........

E perchè necessita di + manutenzione?

Guarda che c'ha sempre 2 cuscinetti e una gabbia a rulli come gli altri...

giuse#155 29-04-10 14: 39

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1136691)
E perchè necessita di + manutenzione?

Guarda che c'ha sempre 2 cuscinetti e una gabbia a rulli come gli altri...

forse avrei dovuto scrivere: "a detta di chi lo ha o ha avuto modo di vedere da vicino......."

io effettivamente non ho potuto constatare con mano ma chi me lo ha confermato sono persone che stimo e credo abbiano + credibilità di tanti altri,

ad ogni modo non ho scritto che non va forte o si rompe, ho parlato di "manutenzione"

ciao

Stef81 29-04-10 20: 32

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1136700)
forse avrei dovuto scrivere: "a detta di chi lo ha o ha avuto modo di vedere da vicino......."

io effettivamente non ho potuto constatare con mano ma chi me lo ha confermato sono persone che stimo e credo abbiano + credibilità di tanti altri,

ad ogni modo non ho scritto che non va forte o si rompe, ho parlato di "manutenzione"

ciao

Guarda, l'unica necessità che potrebbe esserci per il motore iame è quella di sostituire + spesso la fascia e/o il pistone x il fatto che la canna è in ghisa e non cromata come nei gt con la canna in alluminio, per il resto si sa che un motore + gira forte e più è soggetto ad usura.

Al posto tuo nel scegliere un motore la manutenzione sarebbe l'ultimo mio pensiero...

giuse#155 29-04-10 20: 51

certo se cerchi la prestazione assoluta, ma già gira mio figlio, io ho cominciato perchè a stare a guardare dai box mi rompevo e tutti gli altri si divertivano,
insomma preferisco l'affidabilità

saxfast 29-04-10 23: 41

cambieranno si e no 5 litri di più, ma tanto se ti deve dare noie te lo danno tutti e 2....
sono 2 motori uguali, non è che uno è 4t l'altro 2 o uno diesel e l'altro benzina....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 50.