![]() |
per quanto riguarda il taglio sulla gomma (quello grande al centro) nn e' niente di preoccupante ce l'ho pure io sulla mia pmt41, nn e' altro che il punto dove si unisce la gomma fusa quando la iniettano nello stampo al momento della fabbricazione. si vede quella spece di taglio quando la gomma e' quasi finita.
|
Eccomi... appena fatto un check-up completo alla motina... allora, come getto massimo montava un 97 e visto quanto era bianca la candela ho messo su un 102 poi al massimo scendo, poi ho montato il pignone da 6 per provare bene la carburazione e per vedere sulla pista dove vado io se va bene o magari devo allungare un pò dalla corona... x simone: grazie, non sapevo cosa fosse ma sapevo che capita spesso e volentieri quindi vado tranqui :si:
|
>secondo voi è magra? io non ho sentito ne vuoti ne calo di prestazioni a
>caldo...foto Per me è magrissima , che motore hai e che carburatore ? Con che getto massimo ? >E poi la gomma dietro... una pmt t41 Il taglio per lungo è "il marchio di fabbrica" delle PMT :asd: non ho mai visto una gomma PMT posteriore usata che non ce l'abbia !!!!!!! Il cedimento sul fianco ... non è molto normale .... MAndi massi |
Quote:
|
> ora ho montato un 102 e il coperchio del filtro a cono...
Sui motori BZM che ho fatto io ho sempre consegnato il 18 con cono libero e getto di 104 , è un ottima base per cominciare a cercare la carburazione. Mandi Massi |
Quote:
|
Eccomi, ho montato il 102 di getto max e il filtro malossi a cono aperto in spugna rossa... questa è la candela, com'è secondo voi? ma il collarino di deposito sarebbe quello al bordo esterno di metallo o dev'essere sul fondo della ceramica?
http://img70.imageshack.us/img70/5358/dscn21168ox.jpg |
Sul fondo della ceramica. Secondo mè è ancora un pelo magra.
|
Quote:
|
Si giusto per provare.... ma secondo mè andrai bene con il 105 (sarà magari un filo grasso).
Ti ricordo solo una cosa: la lettura della candela perchè sia valutabile devi: scaldi la mini in pista, giri un pò, fai un rettilineo a gas completamente spalancato e finito il rettilineo spegni il motore il prima possibile (ovvio non fermarti in pista... :D). Poi controlli la candela. |
Quote:
|
:D :D Non esageriamo......
Cmq dopo il 105 ricontrolla.... magari ti ho detto una cavolata :D. |
Quote:
|
Rieccomi... oggi ho testato la mini con il 107 di getto max, ma ho perso 800 giri motore, premetto che non murava anche perchè ho i rapporti un pelino lunghi per la pista però mi strattonava un pò a metà gas... questa è la candela
http://img220.imageshack.us/img220/3015/dscn20722ty.jpg poi ho messo il 102 ed è migliorata in progressione ma non era ancora a posto del tutto ed ho guadagnato 400 giri, problemi ai massimi regimi non ne ho avuti, anzi andava molto meglio e prendeva giri prima... questa è la candela come vi sembra? http://img48.imageshack.us/img48/8550/dscn21063gg.jpg io non so, con il 97 andava benissimo però dalla candela sembra molto magramagra... boh, proverò con un 100 a vedere se va bene in progressione voi cosa dite? |
se va bene col 102, ioo proverei un 103, se peggiora, lascia il 102, se migliora....prova il 104.
|
Quote:
|
a me col 102 nn sembra male, ma è meglio provare col 103....provare non ti costa nulla, e poi dal 102 al 107 ci son 5 punti, non è detto ke salendo a 103 va peggio...
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 44. |