Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit bike - cross (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/)
-   -   come si guida un minimotard? (http://www.minimotovrforum.it/pit-bike-cross/6870-come-si-guida-un-minimotard.html)

Mattigas 05-05-06 20: 10

Può darsi, non lo so...
Mi fa strano solo a cosa serva derapare se devi entrare più piano... bho... magari una qualche svista di traduzione...=)

GRAZIO85 05-05-06 21: 40

Pensavo che derapare servisse per entrare un pelo più veloce potendo cmq chiudere la traiettoria.
Ad ogni modo col minimotard mica si derapa no mattigas? almeno giugovaz l'ho sempre visto pulitino pulitino...e anche collio

Mattigas 06-05-06 14: 03

Ma conosci anche lui?!Ma quanti ne hai visti?!
Si perché se non entri forte non derapi neanche!!
Sol minimotard forse riesci ad avere un minimo incipit di derapata, ma tieni conto che non la controlli neanche!

Sks28 06-05-06 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da geppo
ma seel non era sulla suzuki???

assolutamente no ;) almeno non sulla cassetta di mondocorse, era ancora con husky ;)

GRAZIO85 06-05-06 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da Mattigas
Ma conosci anche lui?!Ma quanti ne hai visti?!
Si perché se non entri forte non derapi neanche!!
Sol minimotard forse riesci ad avere un minimo incipit di derapata, ma tieni conto che non la controlli neanche!

Io conosco tutti :D è benuto 2 volte da me a brescia una volta a comprare degli arretratori che vendevo su internet per il 125..li facevo fare, un'altra volta a comprare uno scooter e un'altra a vendermi il mono per la mia ex...poi siamo andati a girare due volte insieme a curno quando avevo appena preso la mini (ero veramente un chiodo :D )

ilnonnovinci 09-05-06 09: 20

non andiamo ot che qui mi servono delucidazioni importantissime.. non trascurate il futuro campione di ribaltamenti carpiati in minimotard :P

domanda: i piedi come si tengono? sembra stupido chiederlo ma non lo e': le pedane sono parecchio piu' alte che nelle midi tipo blata e se stai con la punta del piede non dovresti toccare in piega.
Assodato che non derapanoin ingresso e che non entri a gamba tesa in curva, devi sporgerti e abbassarti parecchio col corpo.
Questo l'ho visto fare col 110 polini da un ragazzo che faceva una dimostrazione dopo la gara di domenica. Portroppo non ho visto come tenesse i piedi, so solo che era letterlamente appeso alla moto. Io con i piedi come sulla blata non credo di riuscire a fare questo... consigli?

Mattigas 09-05-06 16: 20

Scusi capo,
bha dovresti provare, secondo me devi metterli come su una moto normale, ma ti consiglio di andare per tentativi...

ilnonnovinci 09-05-06 16: 22

grazie... sarai nominato primo assistente capo del carpiatore minimotardizzato
segna +1 per il conto birre
miiiiii non vedo l'ora arrivi venerdi' per provare gh gh gh

GRAZIO85 09-05-06 18: 50

Certo come su una moto puoi anche usare gli stivali col pit bike! sporgersi....boh....se tocchi qualcosa sporgiti di più sennò stai come ti viene più naturale.
Mattia tu ne capisci di scooter da pista? mi daresti qualche dritta sugli zip 2001?

ilnonnovinci 09-05-06 19: 23

non e' un pit bike.. e' un motardino 49cc di quelli a telaio rigido

GRAZIO85 09-05-06 22: 12

ah allora dovrebbe avere meno luce a terra vedi un pò tu...io non ne ho mai guidati quindi nn ti so dire

Mattigas 10-05-06 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da GRAZIO85
Certo come su una moto puoi anche usare gli stivali col pit bike! sporgersi....boh....se tocchi qualcosa sporgiti di più sennò stai come ti viene più naturale.
Mattia tu ne capisci di scooter da pista? mi daresti qualche dritta sugli zip 2001?

Dipende... cosa ti serve?
P.S. mi chiamo Matteo

Mattigas 10-05-06 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
grazie... sarai nominato primo assistente capo del carpiatore minimotardizzato
segna +1 per il conto birre
miiiiii non vedo l'ora arrivi venerdi' per provare gh gh gh

Grazie capo!
che onore!
Io segno eh?!=D
allora, è arrivato?

GRAZIO85 10-05-06 21: 07

Quote:

Originariamente inviata da Mattigas
Dipende... cosa ti serve?
P.S. mi chiamo Matteo

Opsss allora Matteo (ma tanto so già che un giorno sbaglierò di nuovo :D ) forse mi prendo uno zippino 2001 con polini 70 ghisa (mi dicono che si chiama corsa...boooo) scarico arrow (non so quale..) carbu 19 o 21 e sosp post bitubo (mi dicono nuova...) carena davanti spaccata,gomme nuove (ma di serie) a 500 euro. che ne dici? secondo te ci può stare nel baule di una fiat marea (la station wagon)?

Mattigas 11-05-06 15: 09

Si fa nulla figurati, secondo me le gomme son da cambiare, però non so quali siano.
Quelli che corrono di solito montano le dunlop tt91 gp.
Ehm, se ti dicessi che dipende da quanto è grosso il baule della macchina?=D
Non lo so, però non penso sia consigliabile (soprattutto per un due tempi) essere messo storto o sdraiato...

GRAZIO85 12-05-06 20: 34

ma no...basta togliere il serbatoio ogni volta e via.....

ilnonnovinci 12-05-06 21: 32

si vabbeh, ma il motardino??? :)

GRAZIO85 12-05-06 22: 57

il motardino basta è passato di moda ora piacciono gli zip sp :D
allora alla fine come si tengono i piedi?

ilnonnovinci 13-05-06 10: 41

lo sapro' stasera :)

IbRidO 30-05-06 02: 44

leggendo la discussione mi domandavo se le curve si riescono a fare piu veloci o piu lente che con una gp, qualcuno ha mai fatto una gara tra minimoto e minimotard??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 30.