Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Problema carburazione attorno al minimo (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/67025-problema-carburazione-attorno-al-minimo.html)

svitato#17 14-05-09 18: 57

Per me sei grasso di minimo monta un 48 e w23 seger alla seconda tacca dall'alto e risolvi se in uscita di curva rimane accelerata controlla asperazioni d'aria dal pacco vedi se trafila benzina dalle guarnizioni e controlla pure i paraoli specie quelo del volano.
Ciao ciao :si:

Se chiudendo tutta la vite del minimo esterna nn migliora sei grasso:si::si:

svitato#17 14-05-09 19: 09

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 930782)
il mio è nuovo di palla tirato fuori dalla scatola montato e andato a correre e mi ha creato sti problemi. allegao la foto unica cosa è quel forellino fatto in piu a ke serve?
Immagine

Quel foro che si vede è per l'aria,avendoci applicato il venturi si va a chudere il foro dell'aria interno e per far si che funzioni quando si tira è stato applicato esternamente.
Abbi cura di tenerlo sempre pulito quel foro è facile che si sporchi:si::si::si:

DESMODAVIDE 27 14-05-09 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 930812)
Quel foro che si vede è per l'aria,avendoci applicato il venturi si va a chudere il foro dell'aria interno e per far si che funzioni quando si tira è stato applicato esternamente.
Abbi cura di tenerlo sempre pulito quel foro è facile che si sporchi:si::si::si:

ok grazie :si:
ora rivedendo i getti del minimo ero convinto di avere sul 18 quello normale il 50 invece avevo il 48 :lol1:. adesso ho smontato il 18 ***** col venturi e al posto del 50 ho montato il 48 ora basta andar in pista a provare :smt124:moto:

giggiox 14-05-09 20: 46

Di ritorno da Codogno... prima di girare ho riaperto il carburatore, pulito tutto per benino, messo guarnizioni nuove e, magari non centrava una mazza, rimesso la levetta dell'aria standard invece della prolunga Polini.
Tutto invariato come regolazioni e getti, tranne la vite dell'aria svitata di 1 giro e un quarto dal tutto chiuso e.................ed è tornata col difetto di prima: parte, gira bene, ma a gas chiuso rimane accelerata attorno ai 5-6000 giri per 4-5 secondi, per poi scendere al regime di minimo impostato, mantenendolo poi....

:smt132:smt132:smt132:smt132:smt132..........:doh: :doh::doh::doh:

SCALLONISI 14-05-09 20: 56

io quando ho comprato il carburatore di ***** , mi ha raccomandato di pulirlo accuratamente , in tutte le sue parti .....
se hai dei problemi , puoi contattarlo direttamente in pista :si:

dminneci 14-05-09 22: 07

io con il tuo stesso problema. o aperto e ho trovato la lamella rotta

aster76 15-05-09 10: 25

sei grasso di minimo e spillo!

svitato#17 15-05-09 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da DESMODAVIDE 27 (Messaggio 930826)
ok grazie :si:
ora rivedendo i getti del minimo ero convinto di avere sul 18 quello normale il 50 invece avevo il 48 :lol1:. adesso ho smontato il 18 ***** col venturi e al posto del 50 ho montato il 48 ora basta andar in pista a provare :smt124:moto:

Comprati un misuratore per fori per i getti di solito nn corrispondono mai i numeri impressi sopra al getto e anche io uso il 48 che c'è scritto sopra ma in realtà è un 50 misurato,per avere carburazioni precise solo con questo sistema puoi dire ho sotto una tale misura:si::si::si::si:

Mirco 15-05-09 13: 19

In seguito ad una richiesta di ************ pervenutami via email (ricordiamo che lui è stato allontanato dal forum per cui non può replicare direttamente) vi posto quanto ha da dirvi in merito al problema riscontrato da DESMODAVIDE

Quote:

Salve ragazzi ,
intervengo nella discussione in merito ai carburatori che produco , Vi ringrazio per aver acquistato il prodotto .
Tutti i carburatori che preparo sono realizzati con cura uno ad uno e il profilo del venturi funziona egregiamente , una volta tarato risulta essere molto stabile .
In ogni caso se il cliente lo desidera e lo richiede i carburatori vengono provati sulla minimoto , verificandone cosi il perfetto funzionamento e consegnati già a punto con valvola appositamente profilata , questa prova viene fatta sia sui carburatori nuovi che usati , ovviamente non è escluso che si debba poi intervenire per una regolazione finale che varia da motore a motore .
Invece per i carburatori Nuovi acquistati da rivenditore o direttamente da me , per ovvi motivi , la prova dei carburatori nuovi non viene eseguita (se non espressamente richiesta ) , in quanto poi un carburatore provato potrebbe sembrare usato , gli stessi vengono puliti con aria compressa , la taratura finale poi viene fatta sulla moto dal cliente o dal meccanico .
Capita però che eventuali residui di lavorazione possano interferire con il normale funzionamento del carburatore , è consigliabile quindi lavare con cura lo stesso , montarlo , e se necessario ripetere la pulizia , sul sito verrà aggiornata la descrizione con le seguenti NOTE .

*Una taratura che normalmente funziona bene è la seguente :
*
polverizzatore an266
spillo w23 2a tacca alto
vite dorata da chiuso 1giro e 1/4-1/2
getto minimo 50-55
getto massimo oltre i 105
La valvola da 40 per poi eventualmente salire a 45 o 50 (la valvola più aperta es. da 50 evita l'eventuale imbrattamento in apertura , ma l'eventuale buco in apertura è sintomo di magrezza o getto minimo astruito , come lo è il tardivo calo di giri , che puo essere risolto semplicemente abbassando la vite del minimo , ma può essere anche dovuto a una piccola aspirazione d'aria ) .
candela consigliata BR10EG - B10EG. o BR10IRX Il foro laterale sul condotto dello Starter serve ad alimentare lo stesso .

Cmq chiunque abbia bisogno di un supporto nella taratura non esiti a mettersi in contatto con me al ********** o via mail info@lisciracingteam.com , come è mia abitudine , non ho problemi ha fornire una aiuto per ogni singolo componente venduto .

Ringrazio tutto lo STAFF del MINIMOTOVR per la publicazione della presente .
Un saluto a tutti
Chiunque abbia bisogno di ulteriori chiarimenti sul carburatore di *****, li rivolga direttamente a lui via email.

giggiox 15-05-09 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 931190)
sei grasso di minimo e spillo!

Perdonami l'ignoranza ma il fatto che a gas chiuso il motore esiti a scender di giri per qualche secondo, per poi stabilizzarsi non è sintomo di "magrezza"??? Quello che mi confonde ancor di più le idee è il fatto che se dopo all'avviamento, anche dando qualche accelerata sul cavalletto, il motore sale e soprattutto scende di giri fino al minimo senza pause o esitazioni... mentre lo fa dopo un po' che stai girando.

Poi una domanda: la vite di ottone piccola del phbg è quella di regolazione del titolo miscela al minimo, giusto? Se avvito ingrasso o smagrisco??? Sto andando un po' nel pallone...

Stef81 15-05-09 17: 15

Quote:

Originariamente inviata da giggiox (Messaggio 931434)
Perdonami l'ignoranza ma il fatto che a gas chiuso il motore esiti a scender di giri per qualche secondo, per poi stabilizzarsi non è sintomo di "magrezza"??? Quello che mi confonde ancor di più le idee è il fatto che se dopo all'avviamento, anche dando qualche accelerata sul cavalletto, il motore sale e soprattutto scende di giri fino al minimo senza pause o esitazioni... mentre lo fa dopo un po' che stai girando.

Poi una domanda: la vite di ottone piccola del phbg è quella di regolazione del titolo miscela al minimo, giusto? Se avvito ingrasso o smagrisco??? Sto andando un po' nel pallone...

Se sviti ingrassi.

DESMODAVIDE 27 15-05-09 18: 40

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 931284)
In seguito ad una richiesta di ************ pervenutami via email (ricordiamo che lui è stato allontanato dal forum per cui non può replicare direttamente) vi posto quanto ha da dirvi in merito al problema riscontrato da DESMODAVIDE

Chiunque abbia bisogno di ulteriori chiarimenti sul carburatore di *****, li rivolga direttamente a lui via email.

gazie mirco :si: provero il tutto in caso lo contatterò direttamente :si:

fianfian-flo 13-09-09 16: 53

Riuppo questa discussione, sono nella stessa identica situazione di ggigiox e non ne vengo piu a capo.

Sul cavalletto il minimo lo tiene regolarissimo anche tarato molto basso 1.800giri e anche un pi piu' alto 2.000/2.100, sembra un orologio,e sta accesa anche per molto tempo senza problemi,

Se accellero sale normalmente di giri e si ristabilizza subito sembre perfetta, entro in pista ed ad ogni rilascio a gas chiuso, mi rimane accellerata per 2 secondi circa e poi si stabilizza, intorno ai 7/8mila giri.

Ho provato tutte le configurazioni possibili

Carburatore 18phbg con cornetto aspirazione
Minimo: 50 - 52 -55 ma nulla da fare
Max:Provato dal 106 al 112 (con il 112 non lo fa piu ma perche' e' talmente grassa che per me imbratta tutto e non si sente piu)
Spillo w23 seconda tacca dll alto
Polverizzatore an266

Motore 50bzm spalle rosse biella cnc 20 leggermente preparato - 20 litri all attivo

Ho controllato i paroli e nessuna perdita,lamelle chiudono perfetette e guarnizioni e collettore sono nuovi da 6 uscite, per precauzione ho cambiato cavo gas nuovo, e non va a pizzicarsi e "tirarsi" su nessuna parte, tubi benzina e filtro nuovi, cosi son sicuro che di benzina ne arriva alla vaschetta.

La mini va benissimo come progressione e getto del massimo, non mi fa vuoti o buchi di erogazione, e che mi resta ccellerata dandomi mlto fastidio per qyei 2 3 secondi e poi si stabilizza.

Veramente le ho provate tutte e non riesco ad uscirne.

Stef81 13-09-09 16: 58

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 994575)
Riuppo questa discussione, sono nella stessa identica situazione di ggigiox e non ne vengo piu a capo.

Sul cavalletto il minimo lo tiene regolarissimo anche tarato molto basso 1.800giri e anche un pi piu' alto 2.000/2.100, sembra un orologio,e sta accesa anche per molto tempo senza problemi,

Se accellero sale normalmente di giri e si ristabilizza subito sembre perfetta, entro in pista ed ad ogni rilascio a gas chiuso, mi rimane accellerata per 2 secondi circa e poi si stabilizza, intorno ai 7/8mila giri.

Max:Provato dal 106 al 112 (con il 112 non lo fa piu ma perche' e' talmente grassa che per me imbratta tutto e non si sente piu)
Polverizzatore an266

Motore 50bzm spalle ore biella cnc 20 leggermente preparato - 20 litri all attivo

Ho controllato i paroli e nessuna perdita,lamelle chiudono perfetette e guarnizioni e collettore sono nuovi da 6 uscite, per precauzione ho cambiato cavo gas nuovo, e non va a pizzicarsi e "tirarsi" su nessuna parte, tubi benzina e filtro nuovi, cosi son sicuro che di benzina ne arriva alla vaschetta.

La mini va benissimo come progressione e getto del massimo, non mi fa vuoti o buchi di erogazione, e che mi resta ccellerata dandomi mlto fastidio per qyei 2 3 secondi e poi si stabilizza.

E' la stessa identica cosa che fa la mia e monto filtro polini (aperto o chiuso non cambia) max 112 valvola da 50 spillo W23 minimo 50.

Mi sembrava si aver sentito qualcuno che camnbiava il galleggiante con uno + pesante o leggero, non ricordo e non so se sia una cosa attendibile, io cmq credo che dipenda dalle lamelle

fianfian-flo 13-09-09 17: 07

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 994577)
E' la stessa identica cosa che fa la mia e monto filtro polini (aperto o chiuso non cambia) max 112 valvola da 50 spillo W23 minimo 50.

Mi sembrava si aver sentito qualcuno che camnbiava il galleggiante con uno + pesante o leggero, non ricordo e non so se sia una cosa attendibile, io cmq credo che dipenda dalle lamelle

E' che sto problema me lo aveva gia fatto molto piu accentuato, quasi sembrava che giravo con il rubinetto benzina chiuso con un altro carburatore, che misteriosamente non funziona piu'. Messo uno nuovo e andava alla grande. Lamelle dici, a vederle chiudevano perfettamente.

Il sintomo non si verifica dai primi giri, ma dopo 3-4 quando entra in temperatura attorno ai 70-80 gradi con una giornata di 32 gradi come oggi.

Pure io filtro polini dritto senza cuffia, lamelle fibra di vetro sp.0.32

ps: sarei motlo contento che chiunque abbia un idea dicesse la sua, magari troviamo l'ago sul pagliaio.

Stef81 13-09-09 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 994578)
E' che sto problema me lo aveva gia fatto molto piu accentuato, quasi sembrava che giravo con il rubinetto benzina chiuso con un altro carburatore, che misteriosamente non funziona piu'. Messo uno nuovo e andava alla grande. Lamelle dici, a vederle chiudevano perfettamente.

Il sintomo non si verifica dai primi giri, ma dopo 3-4 quando entra in temperatura attorno ai 70-80 gradi con una giornata di 32 gradi come oggi.

Pure io filtro polini dritto senza cuffia, lamelle fibra di vetro sp.0.32

ps: sarei motlo contento che chiunque abbia un idea dicesse la sua, magari troviamo l'ago sul pagliaio.

Stessa identica cosa a me e monto lamelle polini da 0.35

meccel 13-09-09 21: 39

:pistola:Caro giggiox il tuo carburatore dovrebbe essere la copia del carburatore realizzato dalla Alien Enginering di Joe Romano, vedi foto di davide desmosedici carburatore, i carburatori realizzati dalla Alien vengono verificati in fase di assemblaggio in quanto un errato incollaggio del corpo carburatore con il venturi potrebbe occludere dei fori di passaggio aria benzina compromettendo la possibilità di un'ottima taratura dello stesso. Normalmente gli stessi vengono forniti con una taratura di tipo Au con i componenti rivisti e le sigle cancellate. Una taratura più semplice e che dà ottimi risultati è quella da te montata, ti consiglio di utilizzare un getto del minimo da 58 -60, un massimo 105 108, spillo doppio w 23 alla 3 tacca dall'alto (spillo quasi tutto su) la vite color oro è la vite regolazione della miscela al minimo e va regolata a 2- 2 giri e mezzo dal tutto chiuso. Una volta in pista devi solo intervenire sul getto del massimo, se il carburatore non ha passaggi ostruiti o altre manomissioni non dovresti avere problemi. Ciao.:pistola:

heavymachinegun 14-09-09 07: 47

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 994575)

Polverizzatore an266

Motore 50bzm spalle rosse biella cnc 20 leggermente preparato - 20 litri all attivo

solitamente con il 50 lo spillo lo si usa alla 3à tacca,altrimenti è magra in progressione e ti dà i classici problemi di carburazione magra.

fianfian-flo 14-09-09 12: 59

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 994822)
solitamente con il 50 lo spillo lo si usa alla 3à tacca,altrimenti è magra in progressione e ti dà i classici problemi di carburazione magra.

Sicuro? A me non ha mai dato problemi, parlo di seconda tacca partendo dall alto quindi terza tacca partendo dal basso

heavymachinegun 14-09-09 13: 14

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 994962)
Sicuro? A me non ha mai dato problemi, parlo di seconda tacca partendo dall alto quindi terza tacca partendo dal basso

quelle volte che ho provato a usare lo spillo alla 2à tacca (si contano dall'alto) ho avuto diversi problemi tipo il minimo altissimo,perdita di potenza soprattutto in uscita di curva e tutto questo succedeva dopo 3\4 giri

è vero che poi bisogna anche rivedere il massimo soprattutto se si è cercato di ovviare ai problemi di magra montando dei getti + grandi

c'è da dire che dopo aver alzato il getto alla 3à tacca l'erogazione è meno appuntita ma sempre pronta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 34.