Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Preparazione Atletica\Alimentare (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/65744-preparazione-atletica-alimentare.html)

manu491 14-04-09 15: 25

stretching, torsioni, rotazioni e via dicendo

Moto nel dna 14-04-09 17: 14

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 911910)
si manu in effetti l'attività aerobica è anche meglio (e più divertente) della palestra. io gioco spesso a calcio, spesso come portiere, quindi mi mantengo bene in allenamento.

ma cosa intendete tu e moto nel dna con "scaldarsi"?
forse fare qualche giro piano facendo movimento con schiena e articolazioni?

solitamente prima di mettere il casco e guanti, mi metto seduto 10 minuti prima del via e mi concentro..

a 5 minuti mi piego in giu e faccio qualche esercizio 3-5 volte poi salgo in mini e mi chiudo in una posizione per stendere tutti i muscoli... fino a quando non entro in pista 1 minuto circa...

al giro di ricognizione stendo il corpo mentre guido e prendo posizione...
torno sul traguardo e...................................

VIA! li non penso piu' a scaldarmi :asd: provo a infilarmi primo alla 1° curva e cerco di arrivare fino alla fine! :rotfl: (svitato ne sa qualcosa :doh:)

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 911914)
no intendo proprio riscaldamento fisico, come prima di una qualsiasi attività aerobica

:si:

fianfian-flo 14-04-09 22: 44

penso sia l'avanbraccio la parte messa piu a prova, per l'alimentazione, un bel litro di birra prima del via, fidati provato piu volte, freni molto molto meno , e i tempi calano ahhaha:si:

manu491 14-04-09 22: 57

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 912349)
penso sia l'avanbraccio la parte messa piu a prova, per l'alimentazione, un bel litro di birra prima del via, fidati provato piu volte, freni molto molto meno , e i tempi calano ahhaha:si:

si ma visiera aperta se no si soffoca :lol1:

tommy6 15-04-09 01: 13

stretching agogo!!!!

simo748s 23-04-09 21: 12

Quote:

Originariamente inviata da Army21 (Messaggio 911721)
beh io so che comunque bisogna curare moooolto la resistenza per evitare accumuli di stanchezza e quindi cali di concentrazione che sono poco produttivi quando si va in pista.
dei miei amici che corrono nel C.I.V. in palestra hanno un percorso particolare proprio per curare la resistenza sia a livello di fiato, sia a livello muscolare e c'è comunque gente che fa cose simili anche per la guida in mini.

P.S. : quando si è in pista non ci dimentichiamo delle bevande energetiche oltre alle barrette di cioccolato;)

io ultimamente esco con la moto da enduro ed il risultato sull'indolenzimento dei bracci rispetto all'anno scorso è calato di molto, a tal punto da girare 2 giorni consecutivi in mini e non sentire il minimo indolenzimento, mentre l'anno scorso tornavo a casa completamente distrutto!!!

quindi ragazzi se potete datevi all'enduro, che è un ottimo allenamento per bracci e fiato:si:
ovviamente va fatto in un certo modo, non andando a spasso e basta :rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 911716)
penso sia fondamentale essere allenati, ma non penso come fiato, ma + come braccia e una buona elasticità muscolare....
ciauz

quotone :si:

andreabiordo 23-04-09 21: 16

Nooooo l'enduro nooooooo!!!! Piuttosto datevi all'ippica

aster76 28-04-09 09: 02

sesso sfrenato...... in tutte le posizioni!!!

Moto nel dna 28-04-09 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 920706)

:smt136:smt136:smt136:smt136:smt136

io lo chiamo sesso acrobatico :rotfl:

manu491 28-04-09 15: 02

come insegna il buon haga :lol1:

resa1986 28-04-09 15: 38

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 920706)

questa è la miglior preparazione fisica!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 15.