Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   help me: scelta difficile (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/63299-help-me-scelta-difficile.html)

nello campa 04-03-09 13: 36

supernova ts 150 motard con pmt. ora sono chiuso in casa con la febbre.... appena mi ripiglio la assemblo e posto qualche fotina!!! e magari inizio a lavorare le forcelle perche originali mi sa che sono tarate per il cross... spero di esserci per domenica.. se no è solo rimandata alla prossima!!!

nello campa 04-03-09 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 883062)
Cosa allora???

tu Pippo come ti trovi??? problemi riscontrati fino a ora??

kamikaze#13 04-03-09 15: 29

fotooooo

pippo83 04-03-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da nello campa (Messaggio 883172)
tu Pippo come ti trovi??? problemi riscontrati fino a ora??

Ma per ora posso dire solo che bene della motina!!!fin'ora ho dovuto solo carburare e tirare i raggi(dopo la prima corsa),poi chiaramente controllato un po' tutto e cambiato qualche vite!:si:

Gianluca27 04-03-09 20: 21

supernova secondo me.

nello campa 04-03-09 21: 35

ho dato un occhio veloce alla moto.. carter sx con un rigone gigante e una plastica leggermente rovinata.. in piu il telaio esterno dell'imballo è spaccato... MALEDETTO BARTOLINI, sarà il modo di lavorare???? scusate lo sfogo

kamikaze#13 04-03-09 22: 36

Quote:

Originariamente inviata da nello campa (Messaggio 883585)
ho dato un occhio veloce alla moto.. carter sx con un rigone gigante e una plastica leggermente rovinata.. in piu il telaio esterno dell'imballo è spaccato... MALEDETTO BARTOLINI, sarà il modo di lavorare???? scusate lo sfogo

fidati ti è andata pure bene...azz xo a ste dream gia si devono tirare i raggi:doh:

pippo83 04-03-09 23: 01

eh il cerchio anteriore era proprio con i raggi che sembravano stretti a mano..il posteriore era ok!si efettivamente pensavo di farlo più avanti questo lavoro:temporale:

Titano 05-03-09 08: 57

Se la moto si prende la rivenditore, la si ha pronta all'uso
Se la moto si prende in scatola di montaggio, si deve finire di assemblarla e di controllare tutti i serraggi della bulloneria, raggi compresi. In questo caso io consiglio anche di cambiare subito l'olio motore, o al limite di tenerlo solo per fare il rodaggio

nello campa 05-03-09 09: 18

l'olio lo devo cambiare perche per metà è finito sul cerchio post e sul forcellone.. sempre grazie a bartolini che avrà tenuto la moto in piedi invece di seguire la freccia in basso... e non ci vuole tanto a capire a cosa serve quella freccia... NON HO PAROLE. poco male tanto l'avrei cambiato lo stesso... PEROOOOOOOO' :doh:

Titano 05-03-09 09: 28

I corrieri sono una cosa allucinante, purtroppo gli italiani non vogliono più fare sto lavoro e quindi è tutto in mano ai magrebini o ai biancaneve della situazione che non hanno rispetto per le cose altrui e le trattano come sacchi di patate

pippo83 05-03-09 10: 13

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 883784)
Se la moto si prende la rivenditore, la si ha pronta all'uso
Se la moto si prende in scatola di montaggio, si deve finire di assemblarla e di controllare tutti i serraggi della bulloneria, raggi compresi. In questo caso io consiglio anche di cambiare subito l'olio motore, o al limite di tenerlo solo per fare il rodaggio

L'ho presa dal rivenditore..il cerchio anteriore da come era "mollo" sicuramente non era stato controllato,il post era ok forse perche controllato quando è stato montato il fermacopertone!sicuramente la prossima volta me la prendo anch'io sullo scatolone perche tanto ho dovuto riprenderla in mano e controllarla tutta comunque!

nello campa 05-03-09 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 883836)
L'ho presa dal rivenditore..il cerchio anteriore da come era "mollo" sicuramente non era stato controllato,il post era ok forse perche controllato quando è stato montato il fermacopertone!sicuramente la prossima volta me la prendo anch'io sullo scatolone perche tanto ho dovuto riprenderla in mano e controllarla tutta comunque!

NOOOOOOOO non farlo, meglio come hai fatto te.. almeno sei sicuro che non te la danno rigata o abbozzata o annegata nell'olio!!!!

pippo83 05-03-09 13: 14

Ma almeno risparmio i 70€ del montaggio e SO COME SONO STATI FATTI I LAVORI non tanto per fare MONTATO I COMANDI E VIA e poi un po' alla volta devo riprendermela in mano TUTTA comunque!

nello campa 09-03-09 23: 02

moto provata, ciclisticamente mi piace e anche tanto, in pochi giri mi ha dato fiducia, e poi con le gomme larghe ha una tenuta spaventosa... divertentissima, sembra di essere sui binari!!! unico problema riscontrato, il motore... in basso va bene me quando entra in coppia ha dei vuoti esagerati, a rischio di caduta... che puo essere?? ho notato che la marmitta sfiata molto, in settimana vedo di sigillare l'imbocco con una guarnizione nuova (l'originale si è sbrindellata subito).. potrebbe essere quello a dar problemi?????? poi tutte le viti si sono slentate, ho perso anche quella del carburatore in pista... inizio col frenafiletti!!! consigli per i prossimi lavori da fare???

Titano 10-03-09 09: 15

- Controlla il serraggio della bulloneria
- Cambia l'olio di rodaggio
- Se ti fa vuoti potrebbe essere da mettere a punto la carburazione, se questa l'hai già verificata dai un'occhiata alla regolazione dell'anticipo dell'accensione. Essendo un rotore interno, leggero, come caratteristica da un forte tiro ai bassi e medi, sacrificando un po' l'allungo. Se invece desideri avere più allungo va installato un rotore più pesante o appesantito con zavorre quello esistente, ovviamente però facendo così hai il risultato contrario e perdi un po' ai bassi.

nello campa 10-03-09 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 886969)
- Controlla il serraggio della bulloneria
- Cambia l'olio di rodaggio
- Se ti fa vuoti potrebbe essere da mettere a punto la carburazione, se questa l'hai già verificata dai un'occhiata alla regolazione dell'anticipo dell'accensione. Essendo un rotore interno, leggero, come caratteristica da un forte tiro ai bassi e medi, sacrificando un po' l'allungo. Se invece desideri avere più allungo va installato un rotore più pesante o appesantito con zavorre quello esistente, ovviamente però facendo così hai il risultato contrario e perdi un po' ai bassi.

Grazie Titano!! disponibile e veloce come sempre!!!

nello campa 15-03-09 13: 14

http://img91.imageshack.us/img91/5756/15032009501.jpg

che ne dite?? forse il manubrio è un po troppo basso, è molto caricata davanti.. ma vedro poi in pista come va!!

Titano 16-03-09 13: 18

Super cattiva!
Sicuramente dipende dallos tile di guida, ma col manubrio basso proprio non mi ci trovo. Con quello originale alto hai già provato? Secondo me è meno affaticante per le braccia e ti lascia più spazio di azione per le gambe nella guida, ma ripeto è una questione di gusti.

Hai montato un DB Killer?

nello campa 16-03-09 13: 39

si ho dovuto montare quello schifo di db killer perche qui da noi sono particolarmente fiscali!!! per il manubrio, quello alto l'ho provato e non mi trovo male, per curiosità provo anche col basso ma sono un pò scettico!! dovrei essere piu veloce negli ingressi, ma ho paura che chiuda davanti... preferirei che partisse prima dietro che davanti!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 35.