![]() |
Ma per il discorso della distanza fra massette e campana come si mette?
Se con il materiale nuovo attacca per ipotesi il 100% della superficie della massetta quando si consuma il materiale e aumenta la distanza la superficie di contatto massetta-campana diminuisce sempre di piu e cambia l attacco... |
Quote:
|
Quote:
Giusto,con una diversa curvatura della massetta si puo mantenere costante l attacco :si: |
ma se inizia a scollarsi il materiale dalla campana?
ki dice ke nn possa succedere??? anke se spero k nn accada ;) |
Quote:
|
appunto, è 1 novita' indubbiamente
ma nn è detto k funzioni logicamente c'è + colla e teoricamente meno possibbilita' di distacco inoltre con il ferodo sulle massette man mano che si consumava si scendeva di campana ed in 1 turno la massetta era rodata al nuovo diametro campana in questo caso nn è possibbile fare cio'! nemmeno con le rondelle, come si diceva + su ......... pensateci bene ;) |
Quote:
|
Quote:
secondo me è la stessa cosa... accetto smentite! |
manu farebbe piacere anke a me ;)
per il discorso diametri, ci hai pensato? |
Quote:
ma poi la massetta ha 1 raggiatura diversa e nn tokkerebbe con tutto il piano di attrito ;) |
ho fatto 1 piccolo disegnino
il cerkio nero è la campana / massetta nuovi il cerkio rosso è l'accoppiata massetta ( come nuova dato k n si consuma)/ campana consumata ( quindi diametro maggiore) come vedete con campana consumata la masetta tokkera' pokissimo sulla campana con prestazioni diverse questo è quello k penso, magari la raggiatura della massetta è fatta in maniera tale ke nn poggi mai al 100% ma solo al 30% e quindi a tutti i diametri ci sara' sempre solo il 30% di appoggio spero si essere stato kiaro :) http://i40.tinypic.com/ml7b7t.jpg |
scusate x la qualita' del disegno, nn sono bravissimo :):):)
|
Quote:
nulla è impossibile!;) |
probabile..............
|
al posto del ferodo sulle massette ci saranno delle placchette di diverse altezze fissate con delle viti incassate nella placchetta, proprio per dare modo di poter adagiare la massetta al materiale che si consuma sulla campana :si:
l'ho chiesto proprio ieri a Giuliano :si: cmq ancora non ha fatto niente, ma è in fase di progettazione :si: pure questo era il mio unico gran dubbio su questa frizione, ed all'inizio mi ha risposto che bastava mettere rondelle calibrate, poi ripensandoci gli è venuto proprio in mente di queste placchette da mettere sulla massetta :D |
ecco arrivata la risposta al mio quesito
grazie simo ;) |
ero rimasto a qualche tempo indietro, non lo sapevo... meglio così
|
probabilmente gli è venuto pensato in queste notti :D
e cmq è ancora in fase di progettazione(non di realizzazione per questi giorni) per questa cosa :si: ieri ne parlava proprio con il suo ingegnere :D |
mammamia ho 1 mente diabolica
manco l'ho vista ke subito ho capito dov'era il "problema" zokki mi assumiiii?!?!?!?! eheheheheheh le cose innovative mi piacciono, speriamo k tutto vada x il verso giusto ;) |
Quote:
qui si ha una maggior superfice di incollaggio in primis, per secondo qui la forza centrifuga è opposta rispetto a una massetta normale.... a me più che l'incollaggio mi preoccupa il fatto che secondo me slitta una frizione così....la massetta ha poca superficie. booh, da provare. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 47. |