![]() |
Io ho scelto la 1° opzione. Anke se delle volte prima d portarle a 1.0/1.3 o 1.4 faccio qualke giro d riscaldamento
|
Io le metto a casa circa 1.2ant e 1.4post,arrivo in pista faccio un po' di giri così,rientro e le sgonfio ancora un po' sentendo con la mano la durezza,poi insomma faccio tutto in base a come si comporta la mini!
|
Io personalmente parto con 1 ant e 1.2 post, fcio 8-10 giri, ricontrollo la pressione a caldo e casomai la aggiusto.
|
cmq x la pressione usciremno sempre pazzi:si:
xke cambia anke a seconda della temperatura:moto: |
Io per esperienza, causa un mio errore, da ora in poi la mia pressione ideale davanti è 1.1-1.2 e dietro 1.3-1.4
|
sempre e solo a freddo;)
|
la mia esperienza fà riferimento solo alle moto di grossa cubatura..
io abbasso e faccio più giri per scaldarle, esco controllo e riabbasso più volte se necessario... saluti mauro |
Io faccio la mia pressione a freddo in base al grip delle piste e al manto asfaltato e poi entro senza mai ricontrollarle nella guida capisco se è poco o troppo ma di solito nn mi sbaglio:si:
|
oltre alla prex ant e quella post delle gomme bisognerebbe specificare il VOSTRO PESO.....(sarebbe molto utile)....
|
Quote:
e poi è importante anche il modello della moto ... |
quindi se io peso..... e non ridete...... quasi 100 chili, povera motina, la pressione ha quanto la faccio????
|
100kg...io direi a freddo la gonfi a 1.6post e 1.5 avant....o forse più(per il tuo peso)...fai qualche giro esci sicuramente si sarà alzata...poi in base al tuo range di utilizzo migliore la fai stabilizzare...
|
1.2 ant 1.4 post peso 75 vestico con casco... 5 giri da fredde e poi ricontrollo...
|
io peso 65 in tuta e tutto circa...quanto dovrei metterle??
Di solito faccio 1,1 av 1,3 post...circa...XD...pkè il manometro è mezzo scassato...=) |
io sono 60 kg, le metto a 1.1 davanti e 1.2 dietro, a freddo, inizio a girare, le scaldo bene poi le metto alla pressione che mi sento bene, ovvero 1.3 davanti e 1.4 dietro... ma cambio spesso, a volte, tengo 1.2 e 1.3.... dipende dall asfalto... cmq non parto mai con la pressione ideale a freddo... 1 perchè sale molto, 2 perchè non mi sento la moto e neanche le scaldo!
|
io con le pmt da freddo anteriore 1,1 posteriore 1 e poi vedo come si comporta
|
io ho RRz e peso 80 kg fino a un po' di tempo fa la facevo a freddo. L'ultima volta ho provato a farle a caldo alzando e abbassando finchè non trovavo la pressione che mi soddisfacesse e mi son trovato meglio in effetti. A codogno ho usato 1.3 ant e 1.6 post (a caldo)
|
pressione a freddo 1.3 ant 1.5 post poi in base a come si comportano do una aggiustatina
|
Al momento non ho il manometro quindi le regolo prima quando lo trovo allora ci "gioco"un po
|
Ieri 1.0 ant e post 1.4
Pero..solo nel posteriore e solo a volte in piena accelerazione quindi ancora in piega mi ha dato l impressione come se si schiacciasse la carcassa come se entrasse in un binario,tenendo anche bene ma è normale?secondo voi?sbaglio candeggio?aparte gli scherzi sapete svelarmi l arcano?e dirmi se è normale o meno? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 58. |