Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Lavorazione motore c1 39cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/45427-lavorazione-motore-c1-39cc.html)

IKKI 28-02-08 13: 06

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 613745)
Grazie anche a te IKKI.
Immaginavo che avresti condiviso l'operato. Mi sembra d'aver capito che non sei per i stravolgimenti globali, ma più per l'essenziale e l'ottimizzazione.
Dovrò solo aspettare che BEDBOY lo provi, per valutarne le impressioni.
Ciao

Beh... mi piace molto sperimentare... Ma mi prefisso sempre un obiettivo di quello che devo ottenere...
Quindi x test o per 1^ uscita sola... ci sono delle lavorazioni... Per girare tutta la stagione altre! :smt121

matrixgab 28-02-08 14: 19

toglietemi una curiosità...per arrivare a lavorare i travasi lato cilindro (per modificare le fasature per intenderci) che razzo di utensile della dremel usate?
immagino che in mano abbiate quanto meno l'alberino flessibile, ma poi che punta mettete? io non riesco ad arrivare ai travasi e avere libertà di manovra...vabbè che son ciompo, ma magari sbaglio attrezzi, se mi aiutate mi fate un favore grosso come una casa!!! :smt122

manoloC1 28-02-08 14: 36

Puoi utilizzare le frese per metalli teneri, sferiche e cilindriche, o anche coniche. Quella conica ti consente di arrivare meglio nei travasi vista l'angolazione della parte dentata.
Le punte le puoi montare o sull'alberino flessibile, o sulla testa ad angolo (vedi il sito dremel, sezione lavorazione punti difficili o cose simili).
ciao

bedboy 28-02-08 18: 08

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 613745)
Grazie anche a te IKKI.
Immaginavo che avresti condiviso l'operato. Mi sembra d'aver capito che non sei per i stravolgimenti globali, ma più per l'essenziale e l'ottimizzazione.
Dovrò solo aspettare che BEDBOY lo provi, per valutarne le impressioni.
Ciao

MAMMA MIA NON VEDO L'ORA DI PROVARLO!!:1st:
anche se prima di tirarlo dovrò fare un litro di rodaggio!!:doh:cmq poi vi faccio sapere come và anche se sò già che sicuramente sarà meglio di prima!!:smt124

manoloC1 28-02-08 18: 27

Carissimo io sto' rovinato, ma se passi qui a S.Paolo e ti prendi il motorello, se te lo monti tra domani e dopodomani magari domenica si va' a fare il test...
Giusto o no?

d.gherci 28-02-08 20: 11

secondo me hai fatto un buon lavoro sia x i carter che nel cilindro,io il pistone e la biella non li lavorerei se vuoi un minimo di durata...andrà forte vedrai....
Hai fatto bene ad aprire un nuovo post,l'altro è stato inquinato....

manoloC1 28-02-08 21: 48

In realtà questo è un altro motore e un altro paio di carter. Sono di Bedboy, li ho lavorati per lui.
Ciao

bedboy 29-02-08 11: 31

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 614214)
Carissimo io sto' rovinato, ma se passi qui a S.Paolo e ti prendi il motorello, se te lo monti tra domani e dopodomani magari domenica si va' a fare il test...
Giusto o no?

contando che passo a prenderlo stasera oggi praticamente non ci posso mettere mano sulla mini xkè tornerò tardi e stasera la Girl vuole uscire...quindi avrei solo sabato da dedicargli ma visto che lavoro come un mulo tutta la settimana mi sveglierò sicuramente di buon'ora!!Cerco di sbrigarmi ma la vedo dura per domenica!!
E POI VENGO IN PISTA PER FARE IL RODAGGIO?!?!?

manoloC1 29-02-08 12: 01

Poi ne parliamo...ciao

Stef81 24-03-08 16: 33

E allora sto motore come va?

manoloC1 25-03-08 11: 40

Lascia perdere che sto' ragazzo mi si è afflosciato sul telaio. Mi si è perso su fori, spessori, centraggi.
Quando si deciderà....io sto' scalpitando per vedere girare quel motore. Credo di aver fatto un super lavoro.
Ciao

matrixgab 25-03-08 15: 02

Quote:

Originariamente inviata da manoloC1 (Messaggio 612928)
Ciao ragazzi, posto le foto di un altro motorello che ho lavorato.
E' un 39cc della C1.
Ho effettuato lavorazioni di raccordatura carter-cilindro, pulitura e stondatura carter nonchè lavorazione per renderli simmetrici, realizzazione sacche di lubrificazione per cuscinetti di banco, ampliamento passaggi dell'acqua, lucidatura testa cilindro e cupola, regolazione squish a 0,58mm.
Le fasature sono state toccate poco 184° per lo scarico e 135° per i travasi.
Sono poi stati sostituiti paraoli, cuscinetti e gabbia a rulli.

Ecco le foto

uomo potresti inviarmi le foto?
purtroppo non riesco ad accedere a imageshack e non le vedo...
daniele.girardi@telsey.it
ciao :si:

manoloC1 25-03-08 19: 13

Ti mandero' le foto a breve.
Ciao Manolo

matrixgab 26-03-08 08: 52

grassie omo! :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 50.